USA - Negozi fisici

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: USA - Negozi fisici

Messaggio da 2e20 »

Segnalo l'apertura del negozio Q Brothers a Chicago, a fianco della famosa Merz Apothecary, specializzato in prodotti da uomo

4718 N. Lincoln Avenue
Chicago, IL 60625

http://merzapothecary.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://twitter.com/shopQbrothers" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: USA - Negozi fisici

Messaggio da Cesarello »

Non so se è la discussione giusta, ma qualcuno sa se acquistando dopobarba alcolici fisicamente negli Stati Uniti si corre il rischio di avere rotture di scatole alla dogana? Gli AS ovviamente andrebbero a finire nel bagaglio da stiva e non nel bagaglio a mano...

Grazie mille
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: USA - Negozi fisici

Messaggio da nano »

Cesarello ha scritto:Non so se è la discussione giusta, ma qualcuno sa se acquistando dopobarba alcolici fisicamente negli Stati Uniti si corre il rischio di avere rotture di scatole alla dogana? Gli AS ovviamente andrebbero a finire nel bagaglio da stiva e non nel bagaglio a mano...
http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it ... 4e7aaa0be0" onclick="window.open(this.href);return false;

e più in generale:

http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it ... Cittadino/" onclick="window.open(this.href);return false;
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: USA - Negozi fisici

Messaggio da Cesarello »

Grazie...ma quando lì parla di Alcool o bevande alcoliche si intende anche il dopobarba?
Comunque il limite di 1lt mi sembra sufficiente!! :lol: :lol: :lol:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: USA - Negozi fisici

Messaggio da Cesarello »

Faccio un breve resoconto della mia settimana a New York per chi avesse la fortuna di andarci...premetto che non ho potuto dedicare tutto il tempo che avrei voluto (cioè mooooolto tempo) alla ricerca di prodotti ma poco tempo mi è bastato comunque per fare qualche acquisto significativo...

Partiamo dalla cosa più semplice...nei supermercati, nella fattispecie nella catena "Daune Reade" (che è praticamente in ogni angolo della città) si trovano diverse cosette interessanti...dopobarba Pinaud Classic, Dopobarba Brut, Dopobarba Old Spice (di cui avevano anche tutta la linea di shampoo e Bagnoschiuma in mille profumazioni diverse), sapone Van Der Hagen e crema Shea Butter...più altre cose di cui mi sto sicuramente dimenticando...tutto a buon prezzo

36054

Poi...sicuramente c'è la catena "The Art Of Shaving" che pur essendo un negozio monomarca è sicuramente fantastico...tutto pensato e studiato per l'arte della rasatura...anche se in effetti tutto è anche un pochino "caro"...io per una crema da barba con dopobarba ho speso circa 70$...bellissimi anche i ML ed i pennelli...mentre a livello di DE hanno sopratutto Merkur e Mhule...(ce ne sono diversi sparsi per la città... ma per chi dovesse andare consiglio il negozio sulla 53°street angolo Madison Avenue in quanto oltre al negozio ed ai saponi meritava moltoooooo anche la commessa :lol: :lol: :lol: )...

36053

Dulcis in fundo il vero paradiso del wet shaver...colui che risponde ai sogni ed alle esigenze di ogni nostra scimmia...la mitica "Pasteur Pharmacy"...ce ne sono 2...una nei presi dell'Empire State Building (quella in cui sono stato io) sulla 34° se non erro e una sulla Lexintong Avenue all'altezza della 60° (più o meno) che però quando ci sono passato era chiusa...
Allora...come dicevo qui trovate di tutto di più...dalle eccellenze italiane compreso Saponificio Varesino (che però hanno prezzi sconvenienti) al di tutto di più del resto del mondo...centinaia di saponi diversi, pennelli, DE, lamette, dopobarba di ogni tipo...giuro che sono andato in confusione per quanta roba avevano e qualsiasi cosa mi venisse in mente lì c'era (tra l'altro tutto normalmente su degli scaffali a portata di "annuso")...sono stato dentro una quarantina di minuti annusando tutto quello che il mio naso riuscisse a sopportare...tra l'altro mentre ero lì infoiato come una bestia è arrivato un tizio Newyorkese (parlandoci ho scoperto che era del forum Badger and Blade) che aveva seri problemi di scimmia (pur essendo del posto ha preso più cose di me :mrgreen: :mrgreen: ).
Il tizio che gestisce il negozio (che però non è il mito che si vede nei video di youtube) ma un tale Leon si è messo lì a parlare di Wet Shaving con me e l'altro tizio alimentando ancora di più le rispettive scimmie con graditissimi omaggi di campioncini vari...
Insomma...è veramente quanto di più una scimmia possa volere...
Purtroppo sia per problemi di budget che di tempo che di confusione (si perchè lo ammetto...davanti a tutte quelle cose sono andato in grossa confusione...il mio naso dopo un pò aveva le mucose andate e non riuscivo più a percepire i profumi...) ho lasciato lì 3/4 cosette che avevo visto e volevo prendere ma poi mi sono dimenticato... :( :( :(

3605136052
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: USA - Negozi fisici

Messaggio da nano »

Cesarello ha scritto:Faccio un breve resoconto della mia settimana a New York per chi avesse la fortuna di andarci...
Chissà, magari prima o poi...
Poi...sicuramente c'è la catena "The Art Of Shaving"
Made in Italy by Valobra!!! :lol:
per chi dovesse andare consiglio il negozio sulla 53°street angolo Madison Avenue in quanto oltre al negozio ed ai saponi meritava moltoooooo anche la commessa :lol: :lol: :lol: )...
Ecco, meglio non dirlo a mogli/fidanzate! :lol:
Dulcis in fundo il vero paradiso del wet shaver...colui che risponde ai sogni ed alle esigenze di ogni nostra scimmia...la mitica "Pasteur Pharmacy"...
Dalle foto deve essere proprio un bel parco giochi... :mrgreen:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: USA - Negozi fisici

Messaggio da Cesarello »

nano ha scritto:
Poi...sicuramente c'è la catena "The Art Of Shaving"
Made in Italy by Valobra!!! :lol:
Si lo so...però un negozio del genere in Italia non esiste...e ti assicuro che entrarci è una gran bella esperienza...
nano ha scritto:
per chi dovesse andare consiglio il negozio sulla 53°street angolo Madison Avenue in quanto oltre al negozio ed ai saponi meritava moltoooooo anche la commessa :lol: :lol: :lol: )...
Ecco, meglio non dirlo a mogli/fidanzate! :lol:
Io ero con mia moglie :? ...che però è stata così sportiva da regalarmi lei il sapone e il dopobarba...anche se si è trattato palesemente di una mossa tattica visto che poi ho dovuto contraccambiare (con gli interessi) da Tiffany :roll:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: USA - Negozi fisici

Messaggio da Barbablu »

Da Pasteur Ph. ci sono stato 2 volte : scimmia fortissima, "prepotente". C'è veramente tutto il mondo ! Vito's compreso …
ovviamente i prodotti italiani conviene comprarli in Italia ! Molti inglesi costano come la media europea, o appena più. Ma è il vedere l'assortimento che fa perdere la testa, ma la mente poi ci conduce ai prodotti USA che da noi si fa fatica a trovare, come hai fatto tu (vedo 1 Van Yulayy, 1 B&M serie Latha, 1 Catie's Bubble, AS Fine, etc) . Le lamette costano di più, come diverse altre cose, del resto la "vita" a NY costa il doppio della media USA.
Dei 2 negozi quello di Lexington Ave. è il principale, ma quello dove sei stato tu è quello in zona dove gravitano di più i turisti perché in piena Midtown, vicino all'Empire SB, ai magazzini Macey's etc,

Pasteur Pharmacy vende tonnellate di prodotti per femmine: dalle lacche speciali e centomila cose per la salute delle unghie, alle creme di tutti i tipi. Semmai volevi farti condurre da Tiffany's : nulla di male, è "giusto" con la giusta dolce metà.

Duane Reade è una grande catena di "Farmacie" (Pharmacy) le quali sono anche come mini-supermercato dove vendono di tutto, alimentari e bevande comprese. Anche vino ! Ora fanno parte della famiglia Wallgreen. Quella di Times Square (24 h/24h) è Wallgreen se ricordo bene, ed al piano terra oltre a cibi e bevande vende anche bottiglie di vino non pregiato, al 3° piano persino "souvenir" turistici, farmaci e prodotti per il corpo sono al 1° e 2° piano. In pratica la linea di distinzione è molto sottile: i supermercati in pratica hanno le dimensioni dei ns ipermercati, le farmacia vanno dai ns "minimarket" ai ns supermarket, i vecchi "drugstore" che sono come i ns vecchi alimentaristi che vendono anche farmaci da banco (OTC=over the counter) sopravvivono solo nelle realtà più periferiche e marginali.

A Parte Pasteur Pharmacy e poche altre di "nome" a Manhattan, le altre di prodotti per il wet shaving vendono solo prodotti da GDO. Nella catena "Target" ho trovato qualcosa in più rispetto a queste catene di Farmacie.
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: USA - Negozi fisici

Messaggio da Cesarello »

Barbablu ha scritto: Duane Reade è una grande catena di "Farmacie" (Pharmacy) le quali sono anche come mini-supermercato dove vendono di tutto...
Si hai ragione...io l'ho definita erroneamente supermercato perchè sono entrato per comprare una bottiglia d'acqua e un ombrello...poi ovviamente ne sono uscito con 2 dopobarba e un sapone!!! :lol: :lol:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: USA - Negozi fisici

Messaggio da Fab79 »

Ma quant'è bello il Cesarello!! 8-) 8-)

Non sapevo che Pasteur fosse vicino all'Empire Stare Building...
Vabbè che quando ci sono stato io la scimmia stava sopra (e non vicino) all'Empire Staate Building... E non si era neanche sbarbata!

Immagine
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: USA - Negozi fisici

Messaggio da Cesarello »

Ahahahahahahahhahhahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: USA - Negozi fisici

Messaggio da Passin »

Qualcuno è a conoscenza di negozi a San Francisco?
Ho mia sorella in loco ancora per un giorno....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: USA - Negozi fisici

Messaggio da ares56 »

Sicuramente Art of Shaving...trovi ulteriori dettagli in queste discussioni su Badger & Blade e SMF:

http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -Peninsula" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.shavemyface.com/viewtopic.php?t=1238" onclick="window.open(this.href);return false;

Inoltre può essere utile:

https://www.yelp.com/search?find_desc=s ... isco%2C+CA" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: USA - Negozi fisici

Messaggio da Passin »

Grazie Ares, informazione girata.
Pallo
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/02/2017, 1:11
Località:

Cosa comprare dagli USA?

Messaggio da Pallo »

Cosa comprereste dall'America trovandovi in terra Stelle e Strisce?

Quindi ne trasporto ne dogana sarebbero aggiunti...

Quale prodotto comprereste in USA che in Italia/Europa non si trova o costa di piu?

Anche se per esempio una delle creme da barba acquistata maggiormente su Amazon e' la ciotola verde Proraso :D :D :D


A voi...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Cosa comprare dagli USA?

Messaggio da bilos2511 »

Se fossi in te..prenderei 50L di After Shave alcoolico ..o comunque il limite massimo ammesso.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
RANFORINCO
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2019, 18:23
Località:

Re: USA - Negozi fisici

Messaggio da RANFORINCO »

Wm NEUMANN & Co.

Sapone da barba BAY RUM a chi piace questa fragranza.
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”