ROMA - Negozi Fisici

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Vorrei segnalare un peculiare negozietto in Roma:

"Goocce, Atelier delle essenze".
Via del Pellegrino, 83 (Zona Campo de' Fiori)
06 6830 1023


Non è un errore di stimpa: si chiama Goocce, con due "o".

La titolare, Nicoletta, sedicente avvocato che ha seguito la via del cuore ed ha aperto questa attività, è molto gentile e disponibile.

Ha diverse cose interessanti e, per quanto riguarda la pogonotomica fissazione ha Scottish Fine Soaps sia il buon sapone dalla splendida ciotola in ceramica (IMNSHO) e che un pennello sulla cui qualità non giocherei la mia reputazione, ma confezionato in modo molto piacevole.
Musgo Real
Claus Porto


Al momento non mi sovviene altro.

Nicoletta mi disse che per lei Creed è "industriale".
Alla mia obiezione che Musgo Real e Claus Porto non sono esattamente artigianali, obiettava che, in Italia sono di nicchia.
Non ho avuto voglia di approfondire lo scope della sua attività: prodotti artigianali o di nicchia?
(Mi sono accorto che dormo benissimo, e non sono assillato da questo dilemma.
Però, suggerisco che gli spiriti più sensibili evitino di approfondire.)


Il negozio non è grande, ma comunque piacevole.

Ça va sans dire che lo spazio riservato agli wet shaver non è preponderante, ma ci sono tante belle cose che consentono a chi volesse separarsi dai propri soldi (comunque ottenuti), di farlo in modo semplice.

Chi mi conosce sa che non riuscirò mai ad inserire il negozio nella mappa: non riesco neppure a leggerla!
Ma sono certo che gl'interessati sapranno cavarsela come, e forse meglio, di Qui, Quo e Qua.
Anche senza il Manuale delle Giovani Marmotte.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da nano »

AlfredoT ha scritto:Non è un errore di stimpa:
Ma questo si! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

BOTBI
(Brotherhood Of The Bastards Inside)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

:roll:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da nano »

Oggi, visto che ero in centro per acquisti di tea, mi sono fatto un giro di bus fino a S. Giovanni per andare a vedere il negozio di Dolcimascolo in via Gallia con la vaga idea di un R41... Mi sono detto che se devo spendere almeno 34 euro per farmelo spedire (yourshaving -10% o Preattoni -15%), tanto vale passare per un negozio fisico, visto che pare che Italia lo facciano tutti a prezzo fisso di 32 euro (N.B. prezzo di listino).
Ahimè, una delusione! Mi sono messo ad osservare la vetrina: piena di roba, molti prodotti, pennelli, rasoi DE e ML etc etc etc. Poi ho guardato i prezzi e... Beh, tutto al 20% in più del sito. R41/101 a 38,50€, Fatip cromato sopra i 20€, R89 RG a 43€.
E' possibile che se fossi entrato e mi fossi messo a contrattare avrei spuntato il prezzo del sito, ma siccome non è mia abitudine farlo (non vedo perché dovrei contrattare per avere il prezzo di listino e dover pure ringraziare per il favore) e non ho trovato buono il prezzo, ho semplicemente girato i tacchi e me ne sono andato senza neanche entrare. Se il mercato vale per il compratore, a maggior ragione deve valere per il venditore.
Peccato, R41 e 15C dovrò andarli a cercare da un'altra parte :?
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

In effetti mi aveva parlato di sconto.
Però, a differenza di te, io non conosco i prezzi quindi non ho potuto rendermi conto della faccenda!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Dunhill
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2013, 12:13
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Dunhill »

nano ha scritto:Oggi, visto che ero in centro per acquisti di tea, mi sono fatto un giro di bus fino a S. Giovanni per andare a vedere il negozio di Dolcimascolo in via Gallia con la vaga idea di un R41... Mi sono detto che se devo spendere almeno 34 euro per farmelo spedire (yourshaving -10% o Preattoni -15%), tanto vale passare per un negozio fisico, visto che pare che Italia lo facciano tutti a prezzo fisso di 32 euro (N.B. prezzo di listino).
Ahimè, una delusione! Mi sono messo ad osservare la vetrina: piena di roba, molti prodotti, pennelli, rasoi DE e ML etc etc etc. Poi ho guardato i prezzi e... Beh, tutto al 20% in più del sito. R41/101 a 38,50€, Fatip cromato sopra i 20€, R89 RG a 43€.
E' possibile che se fossi entrato e mi fossi messo a contrattare avrei spuntato il prezzo del sito, ma siccome non è mia abitudine farlo (non vedo perché dovrei contrattare per avere il prezzo di listino e dover pure ringraziare per il favore) e non ho trovato buono il prezzo, ho semplicemente girato i tacchi e me ne sono andato senza neanche entrare. Se il mercato vale per il compratore, a maggior ragione deve valere per il venditore.
Peccato, R41 e 15C dovrò andarli a cercare da un'altra parte :?
Non voglio spezzare un "arancia" :D a favore di Dolcimascolo, però, ogni volta che ho comprato da lui presso il negozio fisico, mi ha sempre applicato il prezzo riportati sul sito...senza che fossi stato io a fargli notare la differenza di prezzo, ma facendolo passare semplicemente per uno sconto. 8-).
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da nano »

Dunhill ha scritto:mi ha sempre applicato il prezzo riportati sul sito
--- CUT ---
facendolo passare semplicemente per uno sconto
"se ci chiedete lo sconto dateci almeno il tempo di aumentare i prezzi"
(anche se non ce lo chiedete, tanto li aumentiamo lo stesso 8-) )
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da uba »

comprato da dolcimascolo due pennelli omega bambino e due pacchetti di lamette satinex 2000 prezzi come da sito senza che io dicessi niente (in verità visto che andavo di corsa non hoi nemmeno visto i prezzi ed i pezzi esposti)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da ischiapp »

nano ha scritto:"se ci chiedete lo sconto dateci almeno il tempo di aumentare i prezzi"
Tra le varie frasi motivazionali, questa la metto in cima!!!!!
Grazie. :D :D :D
Utente BANNATO
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Negozio fisico a Roma

Messaggio da giova1949 »

Io se debbo acquistare in negozio a Roma vado sicuramente da Dolcimascolo (zona S. Giovanni). Hanno una serie di prodotti piuttosto nutrita. Certo, ho notato anche io che i prezzi riportati sul sito od anche su ebay (ma è meglio andare sul sito) sono più bassi rispetto a quelli esposti in vetrina. Durante l'ultimo acquisto l'ho fatto presente, e mi è stato detto che loro anche senza richiesta da parte del cliente applicano sempre il prezzo del sito (che è più favorevole anche rispetto ai prezzi esposti nei siti di altri commercianti), e che se in vetrina esponessero i prezzi già scontati il cliente in cassa chiederebbe un altro sconto, che non potrebbero concedere. Non hanno tutti i torti però qualcuno, visti i prezzi esposti in vetrina potrebbe tirare dritto, se non sa che sono poi scontati alla cassa.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Fab79 »

Io abito DIETRO a Dolcimascolo e una volta mi ha regalato dei campioncini di creme Edwin Jagger per un l'acquisto di 60 euro di roba, però non a prezzo di sito
Per altri acquisti minori prezzo di negozio e niente regali :cry:
In zona ci sono altri negozi fisici con creme e saponi di famosi marchi esteri, ma occhio alla rapina (come ormai purtroppo da standard in questo quartiere)!!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Fab79 ha scritto:In zona ci sono altri negozi fisici con creme e saponi di famosi marchi esteri, ma occhio alla rapina (come ormai purtroppo da standard in questo quartiere)!!
Quali, Fab?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Fab79 »

AlfredoT ha scritto:Quali, Fab?
Avevo anche aggiornato la mappa dei negozi.
Anche Dolcimascolo non regala... Cmq mi riferivo in particolare Profumeria Gini a via Appia. Basta vedere su internet per farsi un'idea.

Poi una recente scoperta: una profumeria sempre nella stessa via di Dolcimascolo, però non ho visto il nome. Dal di fuori ho adocchiato TOBS e Creed (beneficio d'inventario perchè non sono entrato). Approfondirò e segnalerò.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Fab79 ha scritto:Poi una recente scoperta: una profumeria sempre nella stessa via di Dolcimascolo, però non ho visto il nome. Dal di fuori ho adocchiato TOBS e Creed (beneficio d'inventario perchè non sono entrato). Approfondirò e segnalerò.
Stesso lato della strada?
Arrivando dal centro è prima o dopo Dolcimascolo?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Fab79 »

Per soddisfare la curiosità di AlfredoT (aka Sergio) stasera tornando a casa ci sono passato davanti in motorino...
Si chiama Havelys (nome visto su internet) via Gallia 130/132, più o meno a metà via, lato Dolcimascolo. Vicino c'è una farmacia con la croce verde bella grossa.
Ora la curiosità è la mia... Ma tu non sei nordico?
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Fab79 ha scritto:Per soddisfare la curiosità di AlfredoT (aka Sergio) stasera tornando a casa ci sono passato davanti in motorino...
Sei stato gentilissimo! :D
(Ma lo hai fatto apposta o stavi andando a scippare le vecchie?) :?
Si chiama Havelys (nome visto su internet) via Gallia 130/132, più o meno a metà via, lato Dolcimascolo.
Si, dove abita Dolcimascolo :mrgreen:
Vicino c'è una farmacia con la croce verde bella grossa.
Bene!
Ora la curiosità è la mia... Ma tu non sei nordico?
Ogni tanto vengo a Roma! :D
Da Dolcimascolo feci affilare coltelli e forbici, ma i prezzi esposti mi scoraggiarono non poco... :(

Grazie mille della premura! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Fab79 »

AlfredoT ha scritto:(Ma lo hai fatto apposta o stavi andando a scippare le vecchie?) :?
No, sono uscito a cena e al ritorno visto che dovevo passare a dieci metri da lì, ho allungato un secondo...
Da Dolcimascolo feci affilare coltelli e forbici, ma i prezzi esposti mi scoraggiarono non poco... :(
Ma hai mai affilato un ML o sai se sono bravi ad affilarli?
Grazie mille della premura! :D
Prego!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Grazie. Ancora... :D
No, temo gli ML, non lo so proprio!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Fab79 »

Fab79 ha scritto:
AlfredoT ha scritto:Da Dolcimascolo feci affilare coltelli e forbici, ma i prezzi esposti mi scoraggiarono non poco... :(
Ma hai mai affilato un ML o sai se sono bravi ad affilarli?
Qualcun'altro sa niente?!? Dunhill, nano??

P.S. Nel forum ci si fa spesso riferimento, ma di Casamaria nessuno parla qui?
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da nano »

Fab79 ha scritto:P.S. Nel forum ci si fa spesso riferimento, ma di Casamaria nessuno parla qui?
Se non ricordo male c'era un bel thread con tante foto sull'altro forum.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Knifelight
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/03/2014, 9:29
Località: Dubai (UAE), ex Romano de Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Knifelight »

Posso segnalare, qualora non fosse a conoscenza degli utenti di Roma e dintorni, la profumeria Durante, in via Candia, che ha un discreto assortimento di creme/saponi/edt di medio/alto livello, insieme ad una piccola disponibilitá di DE di Merkur.
Nosce te ipsum

Paolo - Dubai - UAE
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Vero.
Ed a prezzi davvero molto convenienti! :D
(Per loro!) :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Knifelight
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/03/2014, 9:29
Località: Dubai (UAE), ex Romano de Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Knifelight »

AlfredoT ha scritto:Vero.
Ed a prezzi davvero molto convenienti! :D
(Per loro!) :evil:
Ça va sans dir.... :D
Nosce te ipsum

Paolo - Dubai - UAE
Dunhill
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2013, 12:13
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Dunhill »

Io personalmente le creme/saponi/EdT/AS li compro direttamente al Governatorato (non la farmacia) del Vaticano.
Purtroppo per impegni vari ci passo tipo ogni sei mesi e ogni volta trovo prodotti differenti.
Ho visto (e qualcuno anche comprato :D ): occitane cade, tabac (tutta la linea), GEO F Trumper, Pecksniff's, Floris (non i saponi), Panama boellis (sapone, AS gel e EdT), Aramis shaving soap (mai più ...regalato a Giancarlo49), Institut de Karite.
Per chi fosse interessato ai prodotti Art of Shaving c'è una profumeria al Quarto Miglio che vende tutta la linea: si tratta però di prodotti di un pò datati...tipo 2002. Comprato il sapone al profumo limone ed fa il suo lavoro alla grande anche se il profumo non è più così intenso.
Knifelight
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/03/2014, 9:29
Località: Dubai (UAE), ex Romano de Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Knifelight »

Dunhill, però al Governatorato ci vai solo con la tessera verde...
Nosce te ipsum

Paolo - Dubai - UAE
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”