ROMA - Negozi Fisici

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da ares56 »

Da una semplice ricerca con il comando CERCA e il termine "fatip" in questa discussione, vengono restituiti questi risultati: http://ilrasoio.com/search.php?keywords ... sf=msgonly
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Giulio78 »

Via tiburtina altezza eurospin/todis/euronics per capirci dalla parte opposta della strada... Accanto al fruttarolo (straniero) c'è un casalinghi (straniero) ove poter trovare la nuova versione in ciotola del vitos.. sapone vegetale. Costo sotto i 5euro se non erro.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da klopp »

Dove acquistare un vanta lama intera ultimo modello su Roma? Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
trevorz
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/01/2019, 16:27
Località:

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da trevorz »

Vorrei segnalare che il negozio/bazar di Via Volturno si è dotato di saponi Omega in ciotola (quella all’eucaliptolo per intenderci) e crema tubetto a prezzi ovviamente convenienti.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Tarti »

Vorrei chiedere ai concittadini romani quali prodotti (anche a grandi linee, marchi, formati ecc.) vendono questi negozi:

-il "famoso" bazar di Via Volturno dietro la stazione Termini;
- Durante in via Candia;
- Centro Rasoio Candia, sempre in via Candia.

Ci andrei io se non fossi impegnato almeno fino al 16 dicembre con i corsi dell'università.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Morgan »

Tarti ha scritto:Vorrei chiedere ai concittadini romani quali prodotti (anche a grandi linee, marchi, formati ecc.) vendono questi negozi:

-il "famoso" bazar di Via Volturno dietro la stazione Termini
Anche se non sono di Roma, provo a dirti qualcosa su questo, dove sono stato e ho acquistato diverse volte, Gli altri due non li conosco.

Come saponi, a parte qualche tipo (non tutti) di Proraso, l'unico è l'Omega segnalato sopra. Poi le solite bombolette che si trovano dappertutto.

Come dopobarba, segnalo in particolare i Denim, oltre a Musk e Original, che anche quelli si trovano ovunque, l'ultima volta che sono stato (inizio settembre), avevano il Raw Passion (preso) e l'Illusion. In passato avvistati anche l'Aqua (preso anche questo), il Tribe e il Black, è da un po' che non li vedo, ma può darsi che quando vai li abbiano riassortiti.

Segnalo poi un tipo strano di Mennen, mai visto altrove e nemmeno online. Si chiama Cyclone, ha una scatola azzurra con scritte in giallo, anche in cirillico :shock: Anche il dopobarba è azzurro, in una bella bottiglia in vetro opaco. Purtroppo l'odore, al mio naso, è una via di mezzo tra un mentolato e un detersivo :lol: non mi piace e non l'ho preso, ma qualcuno può tentare, visto anche il prezzo, € 2,90 per la bottiglia da 100 ml. Qualcuno lo conosce, ne ha sentito parlare? Non ho fatto foto, pensando di trovarle online per parlarne sul forum, invece niente.

Poi il Brut Passion, e vari tipi di Axe (o Adidas? o entrambi?) che, non essendo interessato, non ho guardato con attenzione.

Questo nella sezione propriamente dedicata ai prodotti per la rasatura, in fondo al negozio, sulla destra, dopo le vetrine dei profumi.
Invece, appena entrati, sulla sinistra, dove prima tenevano i pennelli da barba (non saprei dirti se li hanno messi da un'altra parte, o li hanno terminato e magari non li tengono più, non essendo interessato non li ho cercati), hanno messo una vetrina con i prodotti Tabac e alcuni profumi Compagnia delle Indie (preso il Vetiver).

E proprio i profumi fanno la parte del leone, una lunga serie di vetrine sulla destra (altri anche in esposizione in vetrinette esterne), ripiene dei marchi più famosi, sia da uomo che da donna. I prezzi vanno visti uno per uno, a volte convengono, altre forse meno.

Per me, che a Roma vado sempre in treno, da quando l'ho scoperto grazie al forum una visita è d'obbligo :D anche se non compro niente, per chi è di Roma credo valga comunque la pena farci un salto.

Morgan 8-)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Morgan »

Aggiungo il prezzo dei Denim, € 3,90 per tutti i tipi, bottiglie da 100 ml., e il fatto che, dietro la cassa, tengono un espositore con due o tre tipi di lamette (notate le Gillette 7 O'clock verdi), a prezzi più alti di quel che si pagano online, ma già che si è lì, un pacchetto si può anche prendere :roll:

Morgan 8-)
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Tarti »

Ti ringrazio per l'estrema precisione! A dir poco perfetta nel livello di dettaglio.
Aspetto commenti simili sugli altri negozi, anche da parte di chi li ha visitati pur non essendo di Roma, naturalmente ;)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Lino »

Ci passo ogni giorno davanti, ma non ci entro da oltre un anno.

Lunedì andrò a vedere cosa hanno messo al posto dei pennelli: i profumi al vetiver sono la mia passione.

Grazie Morgan !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Morgan »

Lino ha scritto:Lunedì andrò a vedere cosa hanno messo al posto dei pennelli: i profumi al vetiver sono la mia passione.
Buono il profumo e buono anche il prezzo, € 9,90 per la bottiglia da 150 ml. spray ;)
Spero lo abbiano ancora, io sono andato a inizio settembre e ne avevano diverse bottiglie.

Morgan :)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Flatinus »

Tarti ha scritto:- Durante in via Candia;
Ha tantissimo materiale per la rasatura, per lo più contenuta nell'angolo a sinistra, accanto alla cassa.
Merkur, Fatip, Cella, Taylor of Old Bond Street, Simpsons... e tanto altro, ma tanto!
Tarti ha scritto:- Durante in via Candia;
- Centro Rasoio Candia, sempre in via Candia.
È piccolissimo e si occupa, più che altro, di rasoi elettrici, ma ha pure lamette (anche pacchi da 100), Cella, etc.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Tarti »

Grazie mille, Flatinus, allora dovrò fare un salto da Durante appena posso!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
pietrobacchi
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/12/2016, 9:45
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da pietrobacchi »

Buongiorno a tutti.

Gruppo KLEM
via Appia Nuova, 272

Andavo di fretta però ho visto prodotti Proraso e Barburys

Preso al volo crema da barba Wood and Spice Proraso a 11 €

Floid a 9 €

Un saluto
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da dansan80 »

Scusate, esattamente il "bazaar" di Via Volturno a che altezza sta? E cosa si chiama il negozio?
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Tarti »

Non ci sono mai andato ma dovrebbe essere un negozio senza insegna tra via Montebello e via Calatafimi, in vetrina (stando alla foto di Google maps) ha esposti detersivi, saponi, bagnoschiuma e vari.
Spero di non dire una scemenza perché sulla stessa via c'è una profumeria e anche altri negozi di saponi, più giù verso la stazione.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Morgan »

dansan80 ha scritto:Scusate, esattamente il "bazaar" di Via Volturno a che altezza sta? E cosa si chiama il negozio?
Venendo dalla stazione è sulla destra di via Volturno, dopo una pizzeria al taglio, più o meno all'altezza della prima fermata del bus (la prima arrivando dalla stazione, più avanti ce n'è un'altra). Nella vetrinetta esterna sono esposti anche profumi, ma ti basta affacciarti per vedere su entrambi i lati due lunghe vetrine piene di profumi di ogni genere. I prodotti per la barba, saponi e AS, sono invece più all'interno del negozio, sempre sulla destra. Confermo che non c'è alcuna insegna, ma non è certo difficile da trovare ;)

Morgan 8-)
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da dansan80 »

Perfetto grazie la prossima volta che capito lì gli darò un'occhiata.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da klopp »

Buonasera
Dove acquistare saponi saponificio varesino in negozio fisico a Roma?
Grazie.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da ares56 »

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Skorpio58 »

Breve Storia Triste
Ingolosito da questo thread, oggi avevo in programma una puntata in zona Stazione Termini e quindi, pregustavo già da giorni qualche acquisto per tenere a bada (sia pur momentaneamente) la scimmia, nel negozio di via Volturno....

Quando sono arrivato lì davanti però (erano le 16,30)... la serranda era implacabilmente CHIUSA! :o :shock:

Le vetrine invece erano illuminate, ed in esse ammiccavano quasi irridendomi, uno o due "prodottini" che erano ai primi posti della mia wishlist... :evil:

Ma ti pare che una profumeria chiude il SABATO POMERIGGIO invece che il lunedì mattina? Ma porcaccc....... :roll: :twisted:
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Morgan »

Mi sembra strano, perché sono aperti anche la domenica, mattina e pomeriggio, chiudono solo un'ora, dalle 2 alle 3, ho chiesto. Non ricordo se ci sono mai stato di sabato, più no che sì, ma ci sono stato sicuramente di domenica, e sono aperti, quindi è strano che chiudano il sabato, forse avevano qualche problema.
O forse hanno proprio cambiato orari, la mia ultima visita domenicale risale al settembre scorso, prima domenica, ero a Roma per sfruttare la visita gratuita ai musei, poi sono stato un altro paio di volte tra novembre e dicembre, ma sempre in giorni lavorativi, sono sicuro di questo perché ero lì per lavoro anch'io.

Morgan
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Skorpio58 »

Bah... chi può saperlo?
Sicuramente ci ricapito e... controllo! ;)
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da ares56 »

Una telefonata prima di andarci?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Tarti »

Non credo abbiano il telefono, e comunque non esiste un sito web con i loro contatti
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Skorpio58 »

Alla fine oggi ho mandato...un emissario in esplorazione. ;)

Il negozio era aperto e la scimmia è stata placata (la mia non chiede roba costosa ma... ha sempre fame)... poi pure l'emissario e consorte hanno fatto danni! :lol: :lol: :lol:

Immagine
So di non sapere
(Socrate)
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”