ROMA - Negozi Fisici

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Dunhill
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2013, 12:13
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Dunhill »

Esatto
La prossima volta che passo voglio segnarmi i prezzi dei prodotti per fare un confronto...sicuramente si risparmia l'IVA.
Poi se qualcuno è interessato ci posso anche tornare :D
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Non vorrei contraddire l'esimio collega, ma sono circa una decina d'anni che le boutique sono separate dal Governatorato e che alloggiano nella ex Stazione Ferroviaria.
Ma è interessante sapere che offrono tali opportunità!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Dimenticavo! Quale è la la profumeria al Quarto Miglio?
(Non al quinto quarto, vero?) :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Fab79 »

AlfredoT ha scritto:Non vorrei contraddire l'esimio collega, ma sono circa una decina d'anni che le boutique sono separate dal Governatorato e che alloggiano nella ex Stazione Ferroviaria.
Ma è interessante sapere che offrono tali opportunità!
Cioè? uno può andare liberamente?
(Ma citare indirizzi è troppo compromettente?!?)
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da cicciova »

La profumeria si trova all'interno dei magazzini, la vecchia stazione come diceva AlfredoT, dove si vendono anche abbigliamento ed elettronica, come entri sulla sinistra ;-) e serve la tessera servizi, quella verde, ma abilitata per gli spacci annonari e magazzini, è verde anche quella solo per fare benzina
The only easy shave was today
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

No Fab. Non è compromettente...
Però, se te lo dicessi, poi, dovrei terminarti! 8-)
Chi può accedere, di solito sa dove sia. Se no può chiedere: parlano italiano! :mrgreen:
Il "problema" non è tanto il trovare la "Stazione" quanto ottenere il permesso.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da barbadura »

se non sbaglio non occorre nessun permesso per entrare al Vaticano..... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da nano »

A parte il lasciapassare A38 no. ;-)

Tornando seri, i negozi all'interno dello SCV sono riservati ai residenti o agli autorizzati (corpo diplomatico accreditato e simili). Negozi a libero accesso, se non ricordo male, invece sono la Farmacia, l'ufficio filatelico e i negozi alla sinistra della Basilica. Potrei aver dimenticato qualcosa, ma il senso è: se non hai l'autorizzazione non entri nei negozi all'interno del Vaticano.
Diverso è l'accesso "al Vaticano" inteso come la Basilica, il colonnato e simili (metal detector a parte...).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Dunhill
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2013, 12:13
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Dunhill »

AlfredoT ha scritto:Non vorrei contraddire l'esimio collega, ma sono circa una decina d'anni che le boutique sono separate dal Governatorato e che alloggiano nella ex Stazione Ferroviaria.
Ma è interessante sapere che offrono tali opportunità!
Correttissimo!!
Sono io che utilizzo impropriamente il termine "Governatorato" oramai per abitudine :-).

Corrette anche le puntualizzazioni successive. L'entrata in Vaticano è libera, ma l'accesso al supermercato (vicino la Farmacia) ed allo "spaccio" nell'ex stazione ferroviaria è riservato ai possessori della tesserina verde...ma nessuno mi vieta di comprare per altri :-).
Ultima modifica di Dunhill il 15/05/2014, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da barbadura »

nano ha scritto:A parte il lasciapassare A38 no. ;-)
Immagine
:lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Dunhill
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2013, 12:13
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Dunhill »

AlfredoT ha scritto:Dimenticavo! Quale è la la profumeria al Quarto Miglio?
(Non al quinto quarto, vero?) :mrgreen:
Profumeria Muliere
Via Annia Regilla, 141, Roma
06 718 5456
:D
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Disgraziato! Mi vuoi male, eh! 'Ste notizie non potevi tenerle per te? :evil:
:lol: :lol: :lol:

Grazie Dunhill!
(Una trasfusione di banane mi mancava proprio...) :(
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Fab79 »

Su invito di ares ho aggiornato la mappa per i negozi di Roma di mia competenza.
Fatelo anche voi, grazie
https://maps.google.it/maps/ms?msid=210 ... ,28.256836
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

E' la prima volta che guardo la mappa e... ci capisco poco. :oops:
Molti negozi non riportano la provincia della sede.
Mi spiegate il trucco perchè se si dovessero cliccare per capire dove siano diventerebbe un lavoro lunghetto...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da nano »

AlfredoT ha scritto:Mi spiegate il trucco perchè se si dovessero cliccare per capire dove siano diventerebbe un lavoro lunghetto...
Dipende dalla buona volontà di chi scrive.
Io cerco di riportare sempre almeno il nome della via nella descrizione, ma non sempre viene fatto. In ogni caso la città dovrebbe essere facilmente comprensibile sfogliandola... :-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Ah ecco!
Be', anche senza via, ma almeno sapere se sia a Caltanissetta o a Vipiteno...

Grazie Nano! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da nano »

Puoi fare il contrario:

- punti la mappa
- giri la rotellina del mouse avanti o indietro (zoom)
- sposti la mappa con un click sopra e trascinandola se lo zoom ti "sposta l'obiettivo"

:mrgreen:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Vero! Grazie Nano! :D

però, già che si fa una cosa, farla nel modo più fruibile...
Anche perchè aggiungere la provincia non porta via mezz'ora di tempo! ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da nano »

Ai tempi non sono state date linee guida, il tutto è stato fatto grazie alla buona volontà degli utenti. Poi possiamo anche fustigarli... Ma anche no! :-)
Magari qualche anima pia si divertirà a modificare tutti i titoli di tutti i negozi.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Non intendevo fustigare alcuno...
Anche se qualche colpa avessero, basterebbe il governo che abbiamo come punizione! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Fab79 »

Oggi giro per il quartiere con famiglia e sono passato davanti a profumeria Gini (via Appia). Rapida occhiata in vetrina: ciotole Geo F Trumpers, Taylor of Old Bond Street, AS Truefitt&Hill, e pennelli Men's Heritage. I prezzi online mi hanno scoraggiato ad entrare...
Poi invece sono entrato da Havelyn (via Gallia) per vedere l'attrezzatura.
C'è uno scaffale in cui hanno i profumi Creed, profumi AS e creme in ciotola Taylor of Old Bond Street, un refill sfuso dei Coloniali al mango e qualche set con pennello ma con rasoi multilama. Poi una sezione apposta per Acqua di Parma.
Peccato perchè anche qui come temevo i prezzi sono abbastanza altini...
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

La capitale è cordiale, ci si sente a casa propria ed è proprio per quest'atmosfera familiare che amo andare per negozi.

Ne ho cercato uno perché speravo di vedere da vicino i prodotti dell’Antigua Barbearia del Bairro: l’ho trovata.

E Massimiliano mi ha accolto a braccia aperte con amabilità calda come il sole iberico, strabordante come un geyser troppo a lungo in quiescenza ed inequivocabile nella spontaneità!

Immagine

Conquistato dal caloroso benvenuto sono entrato.

Silvera Profumi d'Autore è un negozio che, quantunque non esibisca la quantità di creme e saponi e rasoi e pennelli dei posti dove voi, maniaci, siete abituati a ficcanasare, trovo perfetto da inserire in questo topic.

E' perfetto per scatenare orgasmi organolettici.
E... di che livello!

La luce è piccola con due vetrine ai lati e porta centrale e si nota subito che non sono state commissionate alla "Casa della Vetrina".

E' già un piacere guardare quelle poche cose esposte, con grande gusto e sapiente maestria per attirare l'occhio del discerning gentleman piuttosto che del turista organizzato affetto da ARC (Acquistomania Romana Compulsiva), quello che soccombe all'opulenza di sacchetti di brand internazionali o di quelli romani rinomati oltreconfine, come uno sfollato da uno tsunami.

No. E' per chi ne esce, magari con un solo pacchettino che, però, non contiene solo una boccetta, ma il ricordo di un'emozione.

La vetrina del negozio passa quasi inosservata: il buon gusto non attira mai l'attenzione... (lord Brummel docevat!).

Ha un aspetto demodè, molto invitante.
Ma basta mettere dentro il naso per subire uno shock: l'interno è un total white moderno, quasi aggressivo nel suo biancore immacolato, minimalista di grande raffinatezza: pochi scaffali sapientemente dislocati con pochi prodotti altrettanto sapientemente disposti.

Immagine

Confezioni un po' fanè che contrastano armoniosamente con boccette di design moderno (quello bello!)

Sullo sfondo un paio di ingrandimenti fotografici in bianco e nero (i titolari Massimiliano ed Eduardo sono appassionati di fotografia. E si vede)
Un tavolino e due sedie in stile in un salottino sopraelevato.

Immagine
Immagine

Ed è, praticamente, tutto.

Ah si! Dimenticavo...

In tutta questa elegante sobrietà, spicca l'arancio dell'Antiga Barbearia de Bairro con EDT, AS, un pennello ed un paio di tubi di crema da barba e... le splendide salviette arancioni che creano un punto focale di grande impatto.

Immagine

Non molto, invero, ma... adeguato: non è un covo di afeitadores!

I più acuti avranno capito che questo posto mi è piaciuto molto.
Agli altri, lo confermo io.

Ma non posso trasmettere le sensazioni ricevute con semplici foto: l'emozione si ha... annusando!

Non l'aggressione da NBCW che si riceve entrando in un grande magazzino, anche di livello, nel reparto profumeria dove, muovendosi si hanno dei flash olfattivi diversi e spesso dissonanti: qui è armonia!

La sensazione più trasmissibile, scrivendo, è quella trasmessa dalla Primavera di Vivaldi o dal Peer Gynt di Grieg: accordanza di contrapposizioni, note aromatiche che si legano le une con le altre su un percorso organolettico sagacemente organizzato, brezza che ti accompagna verso emozioni!

Il loro (Eduardo non ha voluto essere fotografato, ma chiunque voglia vederlo, può trovarlo in qualsiasi ufficio postale, anche di profilo) spacciare brandeggia anche nell'internazionale:
Paul Emilien
Keiko Mecheri
Santis Burgas
Fragonard
Barbearia do Bairro
Olfactive Studio
Tan Roka
Jo Voy.

Prodotti, invece, dove "er" sì suona...
Peccato originale
Laboratorio Olfattivo
Officine delle essenze
SDL Segreti di Lucca

Nella mia enciclopedica ignoranza conoscevo solo i nomi di Fragonard e Barbearia do Bairro.

Però, Eduardo, capendo al volo i miei gusti mi ha fatto annusare un profumo dei Segreti di Lucca (ça va sans dire che, ormai, il segreto non è più tale!).
Aristocratico, insinuante, inebriante.
Devo dire che se non avessi lasciato a casa la tessere annonaria me lo sarei portato via.
Ed anche quelli da donna sono eccellenti: sanno che cosa mettersi in casa!

Ho trovato qualche link al negozio, ma questo credo sia sufficiente: Google ce l'avete anche voi!

Scioccamente non ho chiesto qualche campioncino per farvi illividire d'invidia: lo farò in futuro!

Chi non fosse pago di sensazioni organolettiche, anche se soltanto scritte, può aprire lo spoiler.
L'ultimo, però, lo chiuda per favore.
Per concludere in maniera tonitruante un pomeriggio già, di per sè, delizioso sono stato invitato al Vicolo88.

So che qui siete tutti morigerati ed un appello alle gastrolibidini sarà solo vox clamantis in deserto. Però... posso raccomandarVi un sontuoso e raffinato posticino (è piccolo)?

L'attraente e professionale Bea, polacca, è un direttore di sala eccezionalmente attento (quando sono uscito a fumare, ha rallentato la cucina perchè, a me, la carne piace quasi viva! ed altre piccole importantissime attenzioni) e disponibile ad accontentare le piccole manie dei clienti (non che io ne abbia!).
Il locale è piacevolissimo, la musica scelta con conoscenza ad un volume da ristorante e la cucina molto notevole.
Personalmente raccomando i Paccheri del Vicolo88 ed il Fondente al Cioccolato, Arancia e Rum.
So che Luca rimarrà molto deluso perchè l'alcool del Rum non si sente, ma sembra di mangiare "Sul bel Danubio blu"...
Io la mia parte l'ho fatta: adesso a voi verificare le mie opinioni!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Luca142857 »

:lol: :lol: :lol: la foto di Massimiliano che ti accoglie a braccia aperte è ... scompisciosissima!
Dovresti farla una rubrica: I viaggi d'Alfredo! eh? che ne pensi? dai! falla! falla! :mrgreen:
Mi piace quando ti maltrattano, una scena così dovrebbe esserci sempre! 8-)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

E' un tipo molto simpatico ed è subito stato allo scherzo! Si è anche preparato per avere un'aria aggressiva! :D
E' che io viaggio poco e poi... la leggeresti solo tu...
E non ti darò MAI questa soddisfazione! :evil:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Luca142857 »

Mettiti a fare il recensore ... poi ti arrivano tonnellate di prodotti aggratis da provare ... poi a tempo perso metti un banchetto alla stazione del paese ... la stazione più glam di tutta la Padania, roba da conservare il biglietto ! :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”