ROMA - Negozi Fisici

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da DiodoroSiculo »

Carissimo amico, è bene prima presentarsi nell'apposita sezione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 792#p87792" onclick="window.open(this.href);return false; ;)


Clicca qui per eventuali info su questo dopobarba: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... lit=myrsol
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da cicciova »

Di ritorno dalla profumeria del Vaticano a cui ho lasciato 36 euro per la crema acqua di Parma e 4 per una saponetta dell'institute karitè. Erano presenti ciotole di gft, tutta la linea tabac, prodotti Atkinson e appunto Institute karitè
The only easy shave was today
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Hai ficcanasato nei cestoni? 8-)
Quanto vengono le ciotole di GFT (duri?)?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da cicciova »

AlfredoT ha scritto:Hai ficcanasato nei cestoni? 8-)
Quanto vengono le ciotole di GFT (duri?)?
Cestoni?

Gft erano creme da 200g a 20 euro se non vado errato, c'erano quella al cocco, sandalo, viola, mandorla e gft
The only easy shave was today
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Ciccio!
I cestoni con la roba in offerta, Ciccio...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Scubi
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/06/2014, 14:40
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Scubi »

Vorrei segnalare un bel negozietto in Roma:
Profumeria Testaccio
Via Luca della Robbia, 31/33

Disponibile e gentile il proprietario...non esitate a chiedere sconti.

P.s.: non riesco a mettere su google map l'indicazione, se qualcuno fosse così gentile da poterlo fare...
Certe volte mi sembra proprio di andare a proporre di assaggiare culatello di Parma alla Mecca.
Fabio
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Che bello! :D

Oh, a proposito, anche se trascurabile... che cosa vende?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Scubi
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/06/2014, 14:40
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Scubi »

Mobili :mrgreen:
Scherzi a parte, vende: taylor of Old bond tutta la linea, dr harris tutta la linea, proraso tutta la linea, akkacappa, e molto altro...compresi creed ed altri innumerevoli profumi di "nicchia".

Per tutta la linea intendo: dopo barba, pre barba, pennelli, shampoo, bagno schiuma ecc.ecc.
Purtroppo, inebriato dall'abbondanza, è tutto quello che ricordo.... :mrgreen:

P.s.: ho appena visto che c'è una pagina facebook del negozio...
Certe volte mi sembra proprio di andare a proporre di assaggiare culatello di Parma alla Mecca.
Fabio
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Ti ringrazio Scubi...
A parte che a Vicenza c'è un negozio di arredamento che ha la rappresentanza di saponi di cui non ricordo più la marca, avevo immaginato che non fosse un negozio di mobili. E neppure un meccanico di motoslitte.

Adesso è più chiaro.
Perchè come era evidente che vendesse prodotti per la rasatura, immagino che condividerai il mio punto di vista sulla differenza di prendersi la briga di andare da Testaccio per trovare Proraso, Omega e Prep ed un altro se trova TOBS e DR Harris e prodotti da te definiti di nicchia.

Peccato che tu, purtroppo, inebriato dall'abbondanza, sia tutto quello che ricordi.

La mia insegnante di Economia Domestica mi aveva insegnato un trucco che viene usato nel Corno d'Africa: farsi dare un bigliettino e scriverci sopra quello che vende.
Qui non lo so, ma le profumerie africane sono, generalmente, molto liete di beneficiare di una pubblicità a basso costo.
Certo... nell'opulenta Roma le cose possono essere molto diverse e, dicendo che sei Membro di un forum (di cui non pochi risiedono nella Capitale), avresti potuto suscitare l'irritazione del bottegaio che avrebbe potuto ravvisare in una simile richiesta una violazione della sua privacy.

Ed è bello anche sapere che non si deve esitare a chiedere sconti!
Non solo incoraggia i più timidi, ma esalta gli audaci!

Certo... avere un'idea sui prezzi di listino e quanto sconto tu abbia spuntato, avrebbe potuto chiarire su che prezzo finale si sarebbe potuto concludere un acquisto.
Però... concordo con te: divulgare informazioni commerciali non sarebbe corretto: questo è un sito di pogonotomia, mica di ragioneria... Eccheccaperi!

E poi, perchè privare l'utente avventuroso di andare fino in via Luca della Robbia per scoprire che i pressi sono del 23,78% più alti che da Durante, da Bertozzini, da Muzio, da Baldovinetti, da Muzio o da Campomarzio e che si possa spuntare uno sconto del 2, 222%?
Ma che si arrangi!
Se ha tempo e benzina da sprecare per andare là... lo scoprirà da solo!

Interessante anche il fatto che abbia una pagina FaceBook. Io non lo uso però molti sì.
Durante la guerra del VietNam, i chirurghi americani scoprirono che i processi aterosclerotici iniziano a 22 anni!
E qui, la maggioranza è sopra quell'età: ecco perchè condivido la tua scelta di non pubblicare il link alla suddetta pagina! Cercarla farà loro tenere in esercizio i neuroni!

Bravo Scubi!
E, per citare Teodoro... "Bel lavoro!"

E grazie per le informazioni.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Luca142857 »

:D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Scubi
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/06/2014, 14:40
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Scubi »

AlfredoT ha scritto:Ti ringrazio Scubi...
Non devi ringraziarmi...figurati :mrgreen:

AlfredoT ha scritto: Certo... avere un'idea sui prezzi di listino e quanto sconto tu abbia spuntato, avrebbe potuto chiarire su che prezzo finale si sarebbe potuto concludere un acquisto.
Come dicevo nel mio precedente post, il negozio aveva tanta roba...converrai con me che è abbastanza difficile spuntare una percentuale di sconto per tutti i prodotti...come sicuramente la tua insegnante di Economia Domestica avrà insegnato.
Faccio un esempio: ho comprato un'acqua di colonia Creed al 40% mentre, se avessi preso un profumo, mi avrebbe fatto il 25%; notoriamente, è raro trovare sconti su Creed.
Inoltre, avevo anche visto un porta pennello/rasoio che mi piaceva ed il gentile commerciante me lo ha ceduto facendo cifra tonda con il profumo(non so quanto costasse e che sconto mi ha applicato)...mi piaceva il porta pennello e l'ho messo in busta.
AlfredoT ha scritto: ..un trucco che viene usato nel Corno d'Africa...
Qui, come giustamente mi fai notare, non ho usato il famoso trucco che, peraltro, conosco anche io...mi sono detto:
"scubi :mrgreen: , non siamo in Africa...ti pare che non abbiano un sito nel web?
Che te ne fai di un bigliettino da visita dove il negoziante ti scrive lista di quel che vende, il relativo listino e la relativa scontistica(5.000 articoli)?
Scubi, ti pare che il sig.commerciante abbia un bigliettino da visita di 40mq?"
Ecco il motivo per il quale non ho usato il famosissimo trucchetto che si usa nel Corno d'Africa

Dimenticavo solo di citare, inebriato dall'abbondanza, che la profumeria in oggetto si trova nel cuore di Testaccio(come dice il nome stesso della profumeria)...quartiere notoriamente, per i romani e non, poco popolato e poco conosciuto. :D
AlfredoT ha scritto: A parte che a Vicenza c'è un negozio di arredamento che ha la rappresentanza di saponi...
Dimenticavo: a Taranto c'è una macelleria che ha la rappresentanza di alcuni champagne(due o tre).
Certe volte mi sembra proprio di andare a proporre di assaggiare culatello di Parma alla Mecca.
Fabio
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Scubi ha scritto:Faccio un esempio: ho comprato un'acqua di colonia Creed al 40% mentre, se avessi preso un profumo, mi avrebbe fatto il 25%; notoriamente, è raro trovare sconti su Creed.
Ecco... questo intendevo ! Un esempio semplifica la vita. O la allunga?
(Mi confondo sempre...)

Grazie ancora

PS In effetti ho visto il sito: splendidi banchi e pavimenti! :ugeek:
Peccato non abbiano pensato a mettere una lista dei prodotti principali e neppure dei prezzi.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
giozh
Messaggi: 120
Iscritto il: 18/08/2014, 11:31
Località:

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da giozh »

Oltre al già citato dolcimascolo, dove ho acquistato un DE a prezzo di sito (gli ho detto che lo avevo visto sul sito e mi ha applicato quel prezzo), ha lamette, pennelli da barba e portapennelli/portarasoi di vario genere.
Per chi è amante dei coltelli, beh ha una vertina niente male.
Unica cosa, l'ingresso è piccolo e non si nota subito.

Vorrei aggiungere, per gli utenti barbuti, un "barber shop" dove sono stato questa mattina:

Barber shop crew, Viale Appio Claudio 302

È un barbiere a tutti gli effetti, ma ha a disposizione anche prodotti per la cura della barba e capelli (cere modellanti, shampoo specifici, balsami etc).
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Mark the Lord »

Ero a Roma in questi giorni,e mi sono imbattutto in un negozio molto ben fornito e con molta scelta, Muzio,in Piazza della repubblica,non lontano da Termini, se non vado errato... Peccato solo per un piccolo ed insignificante particolare: prezzi assurdi!!! Ho iniziato con un attacco epilettico appena mi sono stati detti i prezzi,e ho finito con una crisi cardiaca appena ho iniziato a realizzare che ero al posto sbagliato e al momento sbagliato... :| :?
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da nano »

Mark the Lord ha scritto:prezzi assurdi!!! Ho iniziato con un attacco epilettico appena mi sono stati detti i prezzi,e ho finito con una crisi cardiaca appena ho iniziato a realizzare che ero al posto sbagliato e al momento sbagliato... :| :?
Anche tu però... E leggilo il topic!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Mark the Lord »

[quote="nano Anche tu però... E leggilo il topic!!! :twisted: :twisted: :twisted:[/quote]
:lol: hai ragione Nano!!
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Don Arfio »

Coltelleria Paolo Dolcimascolo
Via Gallia, 212

Un faraonico assortimento di prodotti serviti con competenza e cortesia dal titolare e dal suo personale fanno di questo luogo il Sancta Sanctorum della rasatura maschile.
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Ludwig »

Oggi scopro la profumeria Iacobelli, via Tripoli 169. Nulla di sconvolgente, ma è consolante, secondo me, trovare a Roma in bella file le creme Proraso - blu, verde e rossa - le ciotole verde rossa e bianca, i due saponi Vitos e la crema Vitos dopobarba, il Floid arancione e quello blu, i post shave Floid, le varie schiume e qualcos'altro che non ricordo. Per la cronaca, tre ciotole Proraso in offerta a 5 euro.
Non è male, mi sembra.
Ciao
M.
Marco
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da nano »

Grandi Magazzini Cossuto
Via Lucio Papirio 136 (Tuscolana, Giulio Agricola)
Tutta la linea Proraso a ottimi prezzi (sotto i 2 euro sia i tubi che le ciotole), AS vari, Palmolive, pennelli economici. Non c'è nulla di più che non si trovi in altri supermercati o negozi di sapone, ma, a differenza di questi che ne hanno solitamente uno o due, qui si possono trovare tutti.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Per chi può accedere facilmente... http://www.extrait.it/profumerie/lazio/roma/" onclick="window.open(this.href);return false;
Alcuni già menzionati, altri no.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Fab79 »

AlfredoT ha scritto:Per chi può accedere facilmente...
Accedere in senso di "trovarli accessibili"
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da AlfredoT »

Ovviamente! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Omega 49 sintetico

Messaggio da ALEX 70 »

Buongiorno, spero di non aprire una discussione già in essere (ho cercato e non mi sembra :) ); l'Omega 49 (per intenderci quello con il manico colorato) con il ciuffo sintetico, bello bianco, fisicamente a Roma sapreste indicarmi dove trovarlo?
Grazie in anticipo!!
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da ares56 »

Dolcimascolo: http://www.dolcimascolo.com/shop/252-omega-s-brush" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lusitanus
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/08/2014, 0:03
Località:

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da Lusitanus »

Cari Amici. Nella "Profumeria dei Serpenti", a Via dei Serpenti 180, Roma, c'è la famosa crema Musgo Real (10.50) ed altri prodotti molto interessanti. Vale la pena visitare il negozio
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”