Negozi a Londra

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Viaggio a Londra

Messaggio da paciccio »

Riguardo alla nostra passione c'è solo da sbizzarrirsi
Sicuramente visto che sarai in zona per una sbarbata
d'obbligo sono un giro dal D.R. harris , Tobs e Gft
e poi come non citare PENHALIGON'S all'angolo tra la king's Rd e Bywater street
e poi adesso non mi ricordo... ma se ci penso...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Viaggio a Londra

Messaggio da il-prof »

csd949 ha scritto:La settimana prossima in occasione del mio 65° "GENETLIACO", la mia signora ha pensato bene di farmi un regalo e sapete qual'è?

Viaggio a Londra di 5 giorni e prenotazione per "Traditional Cut Throat Shaving Class (60 mns) da TRUEFITT & HILL a St. James street!!!!

Che ne dite??

Suggerimenti e dritte dove andare a curiosare in relazione alla ns. passione da parte di chi c'è già stato o conosce bene Londra??? Grazie

Già il fatto che tu possa entrare nel "sacro tempio" di T&H mi fa rosicare d'invidia :mrgreen:
Uno dei prodotti che preferisco è la linea al sandalo (crema da barba, AS e EdT)
Poi, come dice Paciccio, ti puoi davvero sbizzarrire: in zona ci sono tutti i "grandi".
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Viaggio a Londra

Messaggio da Fab79 »

Recentemente ho fatto un viaggetto a Londra.
Puoi trovare i miei commenti qui:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 596#p57485
Penso siano utili. Se vuoi sapere di più chiedi liberamente
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Viaggio a Londra

Messaggio da nano »

Per te è un po' scontato... Il problema sarà rimanere sobrio a furia di annusare :)
Per tua moglie un salto a Old Bond Street da De Beers mi pare d'obbligo! :mrgreen: (specialmente se la carta di credito la incolli al portafogli prima di uscire: non c'è solo De Beers da quelle parti!)

E soprattutto, se non avete problemi di stomaco, due cose non possono mancare:
- un bell'Afternoon Tea (da uscire tenendosi la pancia: ma occhio che non è esattamente economico)
- un "farmhouse breakfast" di quelli seri, da stare bene fino a cena (uova, bacon, pane tostato imburrato, fagioli, pomodori grigliati, funghi...).

E dopo aver camminato tutto il giorno, una bella birra sul far della sera ci sta tutta! :-D

P.S. Io e mia moglie siamo dei grandi fan di Nando's... (se piace il pollo... E la salsa Peri-peri con la figura del teschio sopra! Ma ci sono di tutte le gradazioni di piccantezza, per tutti i palati)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Viaggio a Londra

Messaggio da Teoman »

Ogni tanto vado anch'io...

In Jermyn street troverai anche FLORIS e CZECH & SPEACH.

Di taglio più moderno mi sono piaciuti anche i negozi MURDOCK e CARTER and BOND.


PS: mia moglie mi ha regalato una sbarbata da GFT a Mayfair.... Niente da dire!!!
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Viaggio a Londra

Messaggio da bilbo72 »

nano ha scritto: un "farmhouse breakfast" di quelli seri, da stare bene fino a cena (uova, bacon, pane tostato imburrato, fagioli, pomodori grigliati, funghi...)
Ti sei dimenticato le mie 2 cose preferite! L'aggiunta del Marmite sul pane tostato e imburrato (lo adoro, ma è una di quelle cose che non ha vie di mezzo, o la odi o la ami), ed il buonissimo Black Pudding, una specie di salame cotto, totalmente nero per il sangue mischiato con la carne. Due prelibatezze che non mi faccio mai mancare quando sono in UK!

Altri suggerimenti da parte mia sono legati anche alla moda da uomo, se ti piace vestire classico. Ci sono dei veri e propri templi della moda classica maschile a Jermyn Street e dintorni, sempre in zona.
Se ti interessa, dai un'occhiata qui:

http://www.jermynstreet.net/" onclick="window.open(this.href);return false;

Tra tutti, una capatina da Church's e da Lobb (se ti piacciono le scarpe) merita davvero, e se fossi in te entrerei solo per provare qualche scarpa.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Viaggio a Londra

Messaggio da csd949 »

Grazie a tutti ragazzi!!! C'è solo l'imbarazzo della scelta!!

Cercherò di fare buon uso dei suggerimenti!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Viaggio a Londra

Messaggio da ischiapp »

Fortunello 'Melo ... vi auguro tutto il piacere che la città dello swing ancora possiede.
Quando ho trascritto l'articolo sui piaceri pogonotomici della City, sapevo che sarebbe tornato utile ... dal vivo.
Se non a me, ad un amico. :mrgreen:

Naturalmente, oltre le Tre T ... io non perderei Harris, Atkinson, Kent, Castle Forbes, New Forrest e Floris. :D

viewtopic.php?f=31&t=2551#p17724
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Negozi a Londra

Messaggio da cicciova »

richiamo questo post dopo la mia vacanza nella terra di albione. A chi interessa comunico una promozione niente male da Taylor of old bond Street, vendono la crema in tubo al sandalo da 75ml a 3 sterline (prezzone) e 4 tubi sempre da 75ml, fragranze assortite (mancava solo la Jermyn Street) a 15 sterline.
Vorrei inoltre dire che i commessi da Floris sono veramente simpatici, mi ci sono fatto una bella chiacchierata, e mi ha fatto pesare un po' di meno il fatto di aver lasciato lì 24 sterline per il refil del jf. Concludo dicendo che per noi, almeno per me, "malati" del wet shaving farsi un giro get St James è fantastico, ma allo stesso tempo mooooltooo pericoloso, tra i tre negozi, il terzo è dr Harris, ho lasciato 100 sterline, ma che goduria!!
The only easy shave was today
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Negozi a Londra

Messaggio da Fab79 »

cicciova ha scritto:promozione niente male da Taylor of old bond Street, vendono la crema in tubo al sandalo da 75ml a 3 sterline
Ah quindi non era un saldo natalizio?! C'erano ancora i set pennello pure badger e crema Jermyn scontati?
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Negozi a Londra

Messaggio da cicciova »

Fab79 ha scritto:
cicciova ha scritto:promozione niente male da Taylor of old bond Street, vendono la crema in tubo al sandalo da 75ml a 3 sterline
Ah quindi non era un saldo natalizio?! C'erano ancora i set pennello pure badger e crema Jermyn scontati?
Mi sembra di sì, se non sbaglio 53 sterline, ma non ne sono sicurissimo, ero attratto dal reparto creme saponi lozioni e il set stava su un bancone più in là
The only easy shave was today
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Negozi a Londra

Messaggio da voxclamans indeserto »

scusate, vi hanno fatto problemi con creme e flaconi in aeroporto?
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Negozi a Londra

Messaggio da ares56 »

Valgono sempre le stesse regole: http://www.enac.gov.it/i_diritti_dei_pa ... 13948.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
paoletto
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/05/2015, 21:30
Località: Svizzera

Re: Negozi a Londra

Messaggio da paoletto »

Ciao a tutti,
Un paio di giorni fa sono stato a Londra per lavoro e ho colto l'occasione per restare un giorno in più e visitare la città dopo alcuni anni dall'ultima volta.
Ovviamente ho fatto un giro nei negozi di articoli di nostro interesse. In particolare, Taylor of old bond street, Geo F. Trumper, Truefitt & Hill, D. R. Harris, Floris e Penhaligon's.
Che dire... tutti negozi molto belli, ricchi di fascino e di prodotti che farebbero resuscitare qualsiasi scimmia.
Personalmente, quello che ho trovato migliore è T&H a St. James, molto affascinante, tutto rivestito di legno scuro, con la sala da barbiere appena dietro all'ingresso nel quale è esposta la mercanzia. Inoltre il personale che ho trovato al banco è stato estremamente gentile e preparato, senza alcuna puzza sotto il naso e con una visibile voglia di creare un rapporto con il cliente, nonostante io fossi chiaramente uno di passaggio. La signora è stata talmente gentile da regalarmi diversi campioni di creme (vedi sotto):

52080

La stessa gentilezza non l'ho trovata da D. R. Harris, dall'altro lato della strada. Qui ho acquistato un paio di campioni di creme (vedi sotto) e un Merkur 37C. Nonostante l'acquisto, il commesso dimostrava certamente poco interesse nel fare il proprio mestiere. Alla domanda se avessero il Simpson Chubby 2 sintetico, mi ha risposto risolutamente guardandomi dall'alto in basso che la Simpson non fa quel pennello in sintetico, ma solo in tasso (che guarda caso loro avevano esposto). Commesso a parte, il negozio è molto bello, forse il più grande e moderno che ho visitato, con un'ottima selezione di prodotti, inclusi DE, pennelli, etc.

52081

I campioni che ho preso erano a pagamento, ma sinceramente sono contento di averli potuti acquistare in formato piccolo per provarli. Infatti non mi piace prendere 150 ml di crema da barba e poi lasciarla nel cassetto perché magari non mi piace. Sebbene il prezzo per ml sia sicuramente alto acquistando campioni, è l'opzione che preferisco per poi decidere cosa comprare in formato standard.

TOBS è sicuramente un ottimo negozio, estremamente fornito e nel quale espongono un tester di ognuno dei loro prodotti. Purtroppo, è l'unico in cui non vendevano campioni, e la confezione più piccola di crema era quella da 75 ml, ad eccezione di quelle al sandalwood e Jermyn Street, disponibili in formato da viaggio da 50 ml. I commessi erano molto gentili, ma il negozio è molto frequentato da gente che entra ed esce che purtroppo dà un po' l'impressione di un negozio di souvenir... comunque un indirizzo sicuramente da visitare. Magari è il più facile dove entrare e guardare ed odorare senza dover per forza interagire con il personale, che non arriva subito per servirti e ti lascia girare tranquillamente.

Geo F. Trumper mi è anche piaciuto molto. Ricco di fascino, commessi gentili e mi hanno venduto un set di campioncini (vedi sotto) aggiungendo diverse creme oltre al normale dato che mi hanno visto interessato. Per 8 £ secondo me ci sta tutto.

52082

Floris e Penhaligon's erano sicuramente più rivolti ai profumi e colonie più che solo ai prodotti per la barba, ma è stato molto interessante provare diverse fragranze con personale molto gentile, disponibile e preparato.
Una cosa che non avevo mai visto è l'uso di grani di caffè tra la prova di un profumo e l'altro. In quasi tutti i negozi i commessi mi porgevano un contenitore con grani di caffe da annusare, per evitare di essere troppo frastornato da fragranze diverse. Devo dire che aiuta.

In conclusione, sono molto contento dei miei giri e suggerisco a chiunque si trovi a Londra di fare una capatina in uno o più di questi tempi della rasatura.

L'entusiasmo mi ha portato a ripassare il giorno successivo da T&H per una sbarbata tradizionale con panno caldo. Mia moglie me l'ha regalata molto generosamente, e io speravo in un'esperienza incredibile... Purtroppo sono rimasto delusissimo. Il barbiere è stato gentilissimo, ma la rasatura è stata francamente di scarso livello. La preparazione è stato ottima: olio prebarba con massaggio, seguito da panno caldo e insaponata con crema al sandalo e pennello in tasso. Fin qui nulla da dire. La rasatura però ha consistito di una sola passata nel senso del pelo. Ho sanguinato in diversi punti, mi sono ritovato diverse irritazioni e sicuramente un viso molto molto lontano dal BBS. Per 45£ non lo rifarei mai.
Inoltre i consigli del barbiere non mi hanno convinto : 1) mai fare contropelo, ma radersi solo nel verso del pelo :shock: , 2) non ci si dovrebbe rasare ogni giorno, ma far passare 2-3 giorni tra una rasatura e l'altra. Sinceramente, dal negozio di barbiere più antico e prestigioso al mondo mi aspettavo molto, ma molto di più. Quando mi rado da solo ottengo risultati mille volte migliori, pur non essendo al livello degli utenti più esperti di questo forum
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Negozi a Londra

Messaggio da ischiapp »

Qualche segnalazione recente???

Sono in trasferta con la famiglia, ma non posso portarli in tutte le barberie della City.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Negozi a Londra

Messaggio da ischiapp »

Un gran bel negozietto, in una zona chic, quello di Muhle a Londra. ;)
https://www.muehle-shaving.co.uk/london-store
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Negozi a Londra

Messaggio da klopp »

prodotti Cyril R. Salter in negozi fisici a Londra dove si possono trovare a prezzi congrui?

grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Ale_Ponente
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: Negozi a Londra

Messaggio da Ale_Ponente »

Nei giorni scorsi sono stato a Londra per una breve vacanza con famiglia, e ho avuto modo così di sbizzarrirmi un po'.
Devo ringraziare innanzitutto tutti coloro che hanno scritto in questo post, perché le loro indicazioni mi sono state utilissime, e spero di dare un piccolo contributo anch'io, aggiornando un po' il post.
Eravamo in albergo a Leicester Square, pertanto nella zona dove sono i principali negozi (in materia di barba e affini ovviamente, ma non solo, vedi anche abbigliamento maschile classico ecc).
Ho dovuto scegliere dove ... scatenare la scimmia inglese, per motivi di famiglia ostile e anche di costi; la scelta è caduta su Truefitt & Hill e Geo F Trumper (non avendone mai provato i prodotti) ma devo ammettere che mi sono attaccato con la faccia anche alle vetrine di Dr.Harris e Taylor ...

Visto che ci sono già foto di altri negozi , posto solo quella di Truefitt in St james St :
Immagine
Bellissimo negozio, con bottega di barbiere a vista nel retro, signora al bancone gentilissima (e quando non sapeva, chiedeva ai suoi colleghi ), mi ah regalato diversi campioncini di creme, aftershave, e profumi.
Lì da loro ho preso:
- crema APSLEY in barattolo - crema West Lime in tubo - Ultimate aftershave in tubo - pennello SuperBadger piccolo.
Vi metto la foto , ché sono il mio orgoglio :mrgreen:
Immagine

Uscito di lì e ravanato la faccia sulla vetrina di Dr Harris (essendo quasi di fronte a T&H sul lato opposto) come già detto, mi son fiondato da Geo F Trumper, in Duke of York st, poco distante ma in una vietta più appartata e quasi tranquilla (dipende da quanta gente c'è al pub a fianco, ho visto ...).
Anche qui commessi molto gentili (ci sono andato 2 volte per .. dubbi miei sulla crema alla rosa, ma vabbeh lasciamo perdere) e interno molto bello, un po' più piccolo di T&H e con la bottega di barbiere al piano superiore.
Da lì ne son venuto fuori 8in due tappe appunto) con.
- crema al Lime in barattolo (poi dovuta regalare :cry: con relativo aftershave in bottiglietta - crema EUCRIS in tubo - crema alle rose in barattolo con relativo aftershave in bottiglietta - aftershave al sandalo in bottiglietta - pennello Superbadger SB4 medium.
Anche qui poi ricchi premi e campioncini in omaggio (oddio, omaggio ... la carta di credito fumava per l'uso ma vabbeh ).

Immagine

In conclusione, un'esperienza veramente bella e gratificante. resta il rammarico di non essere entrato da Taylor o da Dr Harris, di non essere arrivato al negozio della Muhle a Carnaby, ma come in tutti i viaggi, ci sono mete da lasciarsi per la prossima volta.
Ultima modifica di ares56 il 15/02/2024, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
Ale_Ponente
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: Negozi a Londra

Messaggio da Ale_Ponente »

Fab79 ha scritto: 14/02/2014, 10:36
kratos*86* ha scritto:grazie per il consiglio...come mai? così vicini eppure così lontani? :D
Il negozio di Piccadilly dovrebbe essere quello provvisorio in attesa di ammodernamento dello storico.
Ovviamente dovrebbe avere tutti i prodotti Dr Harris, ma è 3 metri per 3 e c'è poco materiale esposto.
L'altro dovrebbe essere più grande (ma ahimè era chiuso!!!), quindi tanto vale attraversare la strada e fare 100 metri in più!
Giusto per confermare, a distanza di 10 anni, che ci sono ancora entrambi i negozi Dr Harris, quello grande in St James St e quello (molto) piccolo in Piccadilly (poco distante, comunque).
Il perché, non mi è dato sapere.
Ale_Ponente
Messaggi: 39
Iscritto il: 10/01/2024, 14:04
Località: Savona

Re: Negozi a Londra

Messaggio da Ale_Ponente »

A grande richiesta (e anche per vedere se ho capito bene le chiarissime indicazioni di Ares su come postare le foto :mrgreen:
provo a mettere anche quella di GeoFTrumper in Duke of York St
Immagine
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”