Atene - negozi fisici

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
LokiDK
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/10/2022, 22:00
Località: Atene

Atene - negozi fisici

Messaggio da LokiDK »

Buona domenica tonsori,

Ieri mi sono recato in un negozio fisico ad Atene, piccolissimo ma molto fornito.

Immagine

Quando dico piccolo intendo proprio piccolo, il lato più lungo è grossomodo il doppio di quanto la mia foto sia riuscita a inquadrare (sono rimasto colpito dalla quantità di pennelli in esposizione).
I prodotti partono da Proraso e arrivano a D.R.Harris (ieri ho preso il Tobacco Leaf AS di TOBS). Non hanno ML, ma credo che il wet shaving sia ancora molto di nicchia; in compenso hanno una buona scelta di DE e qualche shavette. Il ragazzo che mi ha accolto è stato di una gentilezza rara, soprattutto per un popolo diretto come quello greco, disponibilissimo. È un po' distante dal centro, siamo quasi a Glyfada (che è una località turistica della città metropolitana di Atene, io ho fatto circa 30 minuti di autobus per raggiungerlo), ma conoscerlo può sempre tornare utile, visto che non c'è veramente tanto altro ad Atene. Hanno anche l'e-shop.

HairMaker.Gr, Leoforos Kyprou 81, Argyroupoli.
"Absque labore nihil"
Avatar utente
LokiDK
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/10/2022, 22:00
Località: Atene

Re: Atene - negozi fisici

Messaggio da LokiDK »

Un altro negozio, o meglio catena, utile per trovare qualche sapone all'ultimo momento è Hondos Center, si trova più o meno ovunque in Grecia. Lì comprai il mio primo rasoio, il King C Gilette.

È una sorta di incrocio tra Acqua e sapone e Rinascente ( :lol: ), uno di quei negozi che è quasi più un centro commerciale e in cui si possono trovare dai profumi ai vestiti ai dentifrici. Decisamente utile se serve un sapone al volo o un pacco di lamette, ma non aspettatevi una vasta scelta: per i saponi si trovano i Proraso, a seconda della sede scelta Tabac e Muhle, per le lamette Wilkinson, qualcosina di Gilette, a volte le Feather. Insomma, torna utile in caso di emergenza.

Le due sedi che consiglio sono le più grandi di Atene e quelle in cui è più facile trovare qualcosa (altre sedi più piccole non hanno nemmeno le lamette):

Hondos Center, Plateia Omonia 4
Hondos Center, Ermou Street 39.
"Absque labore nihil"
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Atene - negozi fisici

Messaggio da paciccio »

Grazie LokiDK per la segnalazione la prossima volta che per andare in ferie farò scalo ad Atene lo terrò presente ;)
Oltre ai prodotti famosi, ci son anche saponi o aftershave tipici greci?
Grazie
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
LokiDK
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/10/2022, 22:00
Località: Atene

Re: Atene - negozi fisici

Messaggio da LokiDK »

@Paciccio Da Hondos puoi trovare lo Splentit, da HairMaker.Gr hanno (sul sito, non li ho visti in negozio, magari semplicemente non erano esposti) i Faena; purtroppo non li ho ancora provati, ma proprio i Faena sembrano interessanti, siamo sui 20 euro per il sapone e sono sia con che senza tallow/latte.
"Absque labore nihil"
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”