[SCHEDA] Omega 666

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Zino Davidoff
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2010, 11:21
Località:

[SCHEDA] Omega 666

Messaggio da Zino Davidoff »

Immagine
Altezza 10,6 cm
Altezza nodo circa 5 cm
Pure Badger


Prezzo
Attualmente si trova sui 30 dollari, circa 20 €
8

Qualità
Ben costruito. L'anello metallico alla base del nodo non si è spostato di un millimetro in un anno di utilizzo quasi costante. Perdeva un po' di pelo nei primi due mesi, ora si è assestato.
8

Densità
Media. Non è certamente un Simpson, ma non è nemmeno un pachistano.
6

Rigidezza del nodo
Dato il grado del pelo, la rigidezza può essere definita "media". Il bloom è molto scarso.
6

Morbidezza del pelo
Entry-level del tasso. Non è una carezza, piuttosto un efficace massaggio con scrub incorporato.
6

Ergonomia
Buona. Il manico può sembrare corto, ma se non avete le mani di Maciste si manovra bene. Io ho le dita molto lunghe (medio 9 cm) e mi ci trovo bene.
7

Capacità schiumogena
Hmmmm... siamo certamente un paio di gradini sopra il cinghiale. Tuttavia, non arriva alle vette esoteriche dei silvertip europei (ci vuole almeno un minuto di lavoro). La rigidezza delle setole lo rende forse migliore coi saponi.
6,5

Per il prezzo che costa è un ottimo pennello. Tenendo conto , però, che con pochi spiccioli in più si prende un Kent in silvertip, non saprei se consigliarne l'acquisto. Un pregio sicuro lo ha in caso di rigenerazione impellente; l'ho disincrostato due volte facendogli lo shampoo :shock: senza problemi successivi.
Quando tutto ciò che hai è una Coticule, ogni problema inizia ad assomigliare a uno Sheffield.
Rispondi

Torna a “Schede”