[SCHEDA] Simpson: The Case

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

[SCHEDA] Simpson: The Case

Messaggio da ares56 »

Produttore
Simpsons Shaving Brushes, marchio della Progress Shaving Brush (Vulfix) Ltd, Douglas, Isle of Man

Modello
The Case

Pelo
Tasso

Grado
Best Badger (Simpson commercializza The Case nei gradi “pure” e “best”)

Dimensioni
Altezza totale: 84 mm
Loft: 42 mm
Manico: 42 mm
Nodo: 18 mm
Ampiezza del ciuffo: 45 mm
Base: 32 mm
Peso: 43 gr

Confezione
Scatola in cartone rigido di colore bianco con coperchio di colore grigio; sul lato corto è posta un’etichetta con il simbolo della casa ed il grado del pelo del tasso. Il modello del pennello è scritto a mano sulla stessa etichetta. Il pennello è ben protetto, avvolto in fogli di carta velina, e nella confezione è inserito un biglietto con le istruzioni per una corretta manutenzione del prodotto. Il tutto è inserito all’interno di un’altra scatola di cartone che funge da imballaggio finale per l’invio entro la quale si trova il foglio dell’ordinazione compilato a mano dall’addetto alla spedizione: si vuole di più??

Qualità
E’ un Simpson, sinonimo di qualità anche per i prodotti più popolari, infatti anche per questo pennello la qualità complessiva è eccellente. La resina del manico e la sua lavorazione sono esemplari. Finora, tra il primo rodaggio e le successive sbarbate non ha perso neanche un pelo.

Densità
Il ciuffo presenta una densità notevole per le dimensioni del pennello e si mantiene compatto nell’uso.

Rigidezza del nodo
Il nodo, di piccole dimensioni, risulta comunque ben sostenuto, senza essere molto rigido.

Morbidezza del pennello
Il pelo, di qualità “best” è estremamente morbido e delicato sulla pelle, ad ulteriore dimostrazione che i “best” di Simpson possono reggere tranquillamente il confronto con i peli più pregiati di altri produttori.

Impugnatura
Resina imitazione avorio di perfetta fattura. E’ divisa in due settori, in quello superiore sono incisi il nome “CASE” e la qualità del pelo “BEST BADGER”, inoltre è posto lo sticker con l’etichetta del produttore. La parte inferiore, più corta, è sagomata in tre fasce.

Ergonomia
Nonostante le dimensioni contenute il manico risulta slanciato con un’ottima presa, ben bilanciato e sagomato per garantire un eccellente manovrabilità.

Capacità schiumogena
Decisamente elevata. Notevole la sua capacità di trattenere l’acqua (è un Simpson!). E’ stato impiegato con eccellenti risultati sia con saponi duri che con creme; la qualità e le dimensioni del ciuffo lo fanno preferire per l’uso con creme e saponi morbidi sia montando in ciotola che in face lathering. Comunque si difende bene anche con i saponi duri.

Prezzo
Il prezzo attuale sul sito della Simpson è di 26.70 £ a cui bisogna aggiungere le spese di spedizione pari a 5.18 £ più VAT di 6.53 £ per un totale di 39.18 £. E’ da tenere presente che lo sconto del 10% dedicato al Forum viene applicato alla cifra totale (comprese le spese di spedizione) portando quindi il prezzo finale a 35.26 £.

Conclusioni
Della serie: “Le dimensioni non sono tutto nella vita!”. Il Case appartiene alla famiglia dei pennelli Simpson di piccole dimensioni, indicati anche per l’uso come pennello da viaggio (per questo uso è prodotto un apposito contenitore cilindrico da acquistare come accessorio).
Ma le dimensioni contenute non sono assolutamente un limite, anzi. Il ciuffo aperto copre adeguatamente il viso senza debordare la schiuma su naso e orecchie, risultando particolarmente utile per chi porta baffi e/o pizzetto.
Il massaggio del pennello è morbidissimo senza essere assolutamente floppy. In conclusione un altro “piccolo” grande pennello Simpson!


Immagine

Confezione del Simpson The Case.


Immagine

Simpson The Case vs Omega 49.


Immagine

Il ciuffo completamente intriso d'acqua si mantiene ben sostenuto.


Immagine

Schiuma prodotta con due centimetri di sapone Proraso verde new in tubo: notevole!

_____________________________
Scheda realizzata il 15 luglio 2012
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Schede”