[Scheda] Figaro TFS - crema da barba ciotola nera

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

[Scheda] Figaro TFS - crema da barba ciotola nera

Messaggio da Nzaiel »

Fotografia del prodotto:

Immagine

Link del produttore
http://www.milmil.it/

Prezzo
1,50 € Voto: 10

Confezionamento
Ciotola di plastica nera da 150 ml, identica alla versione rossa prodotta precedentemente dalla Milmil; presenta la scritta "special edition". Semplice ma abbastanza pratica per caricare direttamente il pennello sfregandolo sulla superficie del sapone. Tappo a pressione. Voto: 7

Qualità
Molto molto diversa dalla vecchia versione rossa prodotta dalla Milmil!! Il prodotto si presenta con una consistenza più simile ad un sapone a pasta morbida che ad una crema lucida e collosa come la precedente...Si vede a occhio che il prodotto è diverso e la qualità è molto buona! Voto: 9

Profumo
Basta aprire la ciotola per essere invasi da un fresco aroma agli agrumi, che persiste durante tutta la rasatura senza essere troppo invasivo o stucchevole. Nel post shave, dopo il lavaggio del viso con acqua fredda, la fragranza dell'arancio va quasi a sparire, lasciando libera scelta per la lozione da applicare, senza il rischio di sovrapporre gli odori. Voto: 8

Schiuma
Per la prova ho preferito il montaggio in ciotola, utilizzando un semplice Omega 10018 in setola di maiale caricato direttamente sulla superficie del sapone stesso (Con il vecchio figaro avrei agito diversamente, staccandone un pezzettino da montare poi a parte, ma questo nuovo si presenta con una consistenza più dura, quasi come il cella, quindi ho preferito fare così). Con un minuto di lavoro in ciotola è venuta fuori tanta schiuma densa, voluminosa e profumata che mi è bastata per 2 passate più ritocchi, ma ce ne sarebbe stata a sufficienza anche per la terza. Cosa importante, la schiuma mantiene perfettamente la sua consistenza per tutta la durata della rasatura. Voto: 9 (non 10 perche ritengo le creme TOBS e le inglesi in generali sempre un gradino più su ;) ).

Efficacia
Beh, che dire....non mi aspettavo un tale risultato!! Ottima protezione della pelle, ottimo scorrimento della lama e ottimo post shave! A fine rasatura nessun tipo di irritazione dovuta alla lama e nessun sospetto arrossamento dovuto al sapone (come invece succedeva con il vecchio figaro). La pelle è rimasta morbida ed idratata e l'alcol del floid mi ha procurato meno bruciore del solito. Voto: 9

Conclusioni
Promosso a pieni voti! Un rapporto qualità prezzo mostruoso, prodotto riuscitissimo adatto anche alla rasatura quotidiana, straconsigliatissimo!!!!! Se esiste una versione rossa prodotta da TFS ed ha la stessa qualità di questa, la consiglio a chiunque come alternativa al cella (premesso che non amo nè i mandorlati, nè il cella). Voto finale: 9
______________
Link alla discussione: viewtopic.php?f=31&t=2793" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Schede”