http://www.tayloroldbondst.co.uk/index.html
PREZZO: Apparentemente è un punto dolente di questo (come di altri) prodotto. Bisogna sempre rapportarlo alla qualità e alla durata. Questo sapone (ma è una caratteristica di questa tipologia di articoli) è interminabile: il suo livello scende impercettibilmente nella elegante ciottola di legno.
Io l'ho comprato in un negozio on line italiano a circa 30€ ma lo si trova all'estero a circa 15 £. Nelle profumerie "reali" è di difficile reperibilità.
Voto: 8
CONFEZIONAMENTO: Una scatola di cartone comune con su stampati il logo di TOBS e tutte le informazioni di legge cela una bella ed elegante ciotola di legno che è perfettamente riutilizzabile con i refil.
QUALITA': Questo è un prodotto di una delle 3T inglesi: garanzia di eccellenza per un sapone di classica fattura Triple milled a base di glicerina. Siamo al top di categoria.
Non è totalmente ecobio ma su questa categoria di prodotti forse è uno standard non conseguito da nessuno.
Voto: 9
PROFUMO: Aperta la confezione ed annusato emana il classico profumo di sapone leggermente speziato al sandalo. In fase di lavorazione il profumo legnoso rimane delicato, mai pungente e fastidioso come potrebbe divenire questa fragranza. Terminato il rituale della rasatura il profumo tende ad abbandonare il palcoscenico a vantaggio di dopobarba e colonie varie.
SCHIUMA: Trattandosi di un Triple milled questo sapone ha bisogno di essere addomesticato o meglio di farsi conoscere in quanto a bisogni di acqua e lavorazione con pennello. Trovato il giusto rapporto acqua-lavorazione questo prodotto regala schiumate ricche e sontuose capaci di determinare un ottimo cuscino protettivo sul volto e di far scivolare adeguatamente la lama sulla pelle.
CONCLUSIONI Come mi è già capitato di affermare, ci troviamo di fronte ad un prodotto di fascia alta che nel rapporto qualità/prezzo è pressochè imbattibile. Nella fattispecie del sapone, poi, c'è una interpretazione classica che non può non colpire gli amanti del genere.
Se ci si vuole affacciare al mondo dei saponi questo è un must !
______
NOTA: questa recensione è stata pubblicata il 21.04.2009 sulla piattaforma forumup.