[SCHEDA] LEA STICK JABON DE AFEITAR 50Gr

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

[SCHEDA] LEA STICK JABON DE AFEITAR 50Gr

Messaggio da nico74ct »

88925

PRODUTTORE:
Lascaray SA, Portal de Arrianga 78 Vitoria, 01013 Spagna.

PREZZO:
Ovviamente introvabile nei negozi fisici, online è facilmente reperibile con un costo che varia dai 2,50 ai 4 euro.

CONFEZIONAMENTO:
Stick da 50gr

PROFUMAZIONE:
La profumazione è sempre una via di mezzo tra la colonia e il profumo di marsiglia. Ricorda un po' la crema, ma è un profumo meno gradevole.

SCHIUMA:
Mediocre, tende a effetto neve e a seccare facilmente in viso. Non regala particolari sensazioni in viso.

EFFICACIA:
Mediocre: anche questo stick è venduto "per pelli sensibili", ma onestamente non c'è modo di capire il perché. La lama non è particolarmente agevolata dalla schiuma, che si ottiene comunque con un po' di FL deciso. Il post rasatura è meno piacevole di quello che regala la versione in crema.

QUALITÀ:
La consistenza della crema è mediocre: monta all'italiana, ma non dà assolutamente il senso di protezione e il confort che rendono piacevole la rasatura. Nemmeno il profumo è particolarmente significativo, ed è stranamente persistente anche dopo la rasatura!

INCI: Potassium Stearate, Potassium Cocoate, Sodium Palmate, aqua, Sodium Stearate, Sodium palm kernelate, glycerin, sodium cocoate, cocamide dea, Coconut acid, parfum, titanium dioxide, palm kernel acid, lanolin, sodium Chloride, tetrasodium Etidronate, Tetrasodium EDTA, Linalool, Limonene. Su un sito di verifica, si riscontrano ben CINQUE ingredienti con il semaforo rosso (in neretto sottolineato), e altri cinque con il semaforo arancione.

CONCLUSIONE:
Insufficiente: non ho trovato un solo motivo per apprezzare questo prodotto, solo il formato può motivarne l'acquisto, considerato anche l'INCI poco convincente...

Link alla discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=13676

Ribadisco che quanto riportato è frutto della mia personale esperienza con il prodotto!
Rispondi

Torna a “Schede”