[SCHEDA] LEA Crema da barba pelli sensibili 150ml

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

[SCHEDA] LEA Crema da barba pelli sensibili 150ml

Messaggio da nico74ct »

Immagine

PRODUTTORE:
Lascaray SA, Portal de Arrianga 78 Vitoria, 01013 Spagna.

PREZZO:
Basso, siamo intorno ai 3 euro o poco più. Mai vista nei negozi fisici.

CONFEZIONAMENTO:
Tubetto da 150 ml.

PROFUMAZIONE:
La profumazione è difficile da descrivere: una via di mezzo tra la colonia, l'antica barberia e quell'odore che senti nei bagni pubblici quando hanno finito di pulirli. Complessivamente gradevole, si lascia annusare.

SCHIUMA:
Nella media, nessun dettaglio particolare, se non il profumo che non disturba, a differenza di alcuni prodotti di produzione italiana.

EFFICACIA:
Sufficiente: sinceramente nulla in più rispetto a una comune Palmolive. A livello meccanico la lama non sembrerebbe trarne chissà quale vantaggio. È venduta con la dicitura "PELLI SENSIBILI". Sicuramente, nella mia personale esperienza, non ho risentito di alcuna irritazione (prima della rasatura avevo tuttavia applicato un prebarba in gel).

QUALITÀ:
La consistenza della crema è nella media: morbida, facile da montare in FL. Non tende a seccare sul viso, a differenza di alcune creme. Non mi ha tuttavia regalato chissà quale sensazione di protezione. Sicuramente alcuni prodotti di produzione italiana sono da considerarsi superiori a livello meccanico: non è che dia chissà quale impressione di scorrevolezza.... Salvo soltanto il profumo, che non disturba durante la rasatura.

INCI: aqua, palmitic acid, stearic acid, potassium hydroxide, glycerin, Lauric Acid, myristic acid, sodium hydroxide, parfum, Allantoin, Lactic Acid, Hydroxyacetophenone, oleic acid, linoleic acid, limonene, linalool. Su un sito di verifica, sono cinque gli ingredienti che hanno il segnale arancione.

CONCLUSIONE:
Appena sufficiente: sì, ci si può radere con questo prodotto, ma a dire il vero in commercio esistono prodotti migliori di questo. Il profumo da solo non basta a giustificarne l'utilizzo.


Ribadisco che quanto riportato è frutto della mia personale esperienza con il prodotto!
Ultima modifica di ares56 il 20/02/2023, 17:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post modificato nel rispetto della "Regolamentazione Schede".
Rispondi

Torna a “Schede”