[SCHEDA] Noxzema Shaving Cream Cocoa Butter

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

[SCHEDA] Noxzema Shaving Cream Cocoa Butter

Messaggio da nico74ct »

Quando usavo il multilama, utilizzavo regolarmente la schiuma da barba Noxzema gialla, quella al burro di cacao, da molti amici segnalatami per le sue caratteristiche e la sua delicatezza in viso. Logicamente appena son passato al DE è stata la prima cosa che ho cercato...
Le tradizioni... :lol:


PRODUTTORE:
Sodalco, via solferino 7 Milano 20121.

PREZZO:
Basso, meno di tre euro, ma non è facile da trovare nei negozi fisici.

CONFEZIONAMENTO:
Tubetto da 150 ml.

PROFUMAZIONE:
La profumazione è poco significativa, vuota, priva di note che la caratterizzino.

SCHIUMA:
Soddisfacente.

EFFICACIA:
Molto efficace: regala un senso di protezione invidiabile, la scorrevolezza della lama è eccellente.

QUALITÀ:
La consistenza della crema è davvero assurda: sembra un sapone che ha preso umidità! Nulla a che vedere con Proraso o Palmolive, molto morbide e acquose. Qui devi spremere il tubetto con ambedue le mani per fare uscire il giusto contenuto. Per ottenere una schiuma ricca ho proceduto a prelevarne un bel po', e poi ho montato in ciotola aggiustando d'acqua.

INCI: INCI: aqua, stearic acid, coconut oil, glycerin, potassium hydroxide, myristic acid, parfum, cocoa butter, sodium lauroyl sarcosinate, sodium silicate, hydroxyethylcellulose, disodium edta, sodium hydroxide, benzyl alcohol, benzyl benzoate, citronellol, eugenol, geraniol, limonene, linalool

CONCLUSIONE:
Buona: voto 7,5, mi piace la sensazione che dà in viso. Un poco fastidiosa da spremere (una pietra! ma magari ho beccato il tubetto sfortunato...) ma una volta montata dà soddisfazioni.

Ribadisco che quanto riportato è frutto della mia personale esperienza con il prodotto!

Link alla discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4089
Rispondi

Torna a “Schede”