[SCHEDA] Wilkinson sapone da barba in ciotola BLU

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

[SCHEDA] Wilkinson sapone da barba in ciotola BLU

Messaggio da nico74ct »

Scorrendo le schede, mi sono accorto che mancava quella di questo prodotto che ho avuto modo di utilizzare.
Mi fa piacere condividere le impressioni che ho avuto.


PRODUTTORE:
Wilkinson Sword, Totteridge Road, High Wycombe, Buckinghamshire HP13 6DG, GB

PREZZO:
Basso, siamo intorno ai quattro euro, non è eccessivamente difficile da trovare, benché sia meno popolare di altri marchi.

CONFEZIONAMENTO:
Ciotola da 125gr schiacciata blu lucida, che ricorda vagamente un disco volante.

PROFUMAZIONE:
Una profumazione decisamente vintage ma frizzante, buona per gli appassionati e non particolarmente persistente da coprire l'after che si applicherà successivamente.

SCHIUMA:
Non particolarmente ricca, bisogna insistere con pennello e acqua, sia per il prelievo che per il montaggio. La schiuma, una volta ottenuta, non tende a seccare, e rende scorrevoli le passate di rasoio quanto basta per ottenere un buon risultato finale.

EFFICACIA:
Discretamente efficace, copre la barba e aiuta abbastanza le passate di rasoio senza alcun problema, anche se in effetti alcuni prodotti lasciano scivolare meglio la lama...

QUALITÀ:
Se parliamo del montaggio, beh...è un pochino complesso, ma con un po' di insistenza ci si riesce tranquillamente.
INCI: Aqua, Palmitic Acid, Stearic Acid, Glycerin, Cocos Nucifera Oil, Coconut Acid, Sodium Hydroxide, Parfum, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Chloride, Ethylparaben, Diethylhexyl Sodium Sulfosuccinate, Tetrasodium EDTA, Alcohol Denat, Dimethicone, Amyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool

CONCLUSIONE:
Discreto. Voto 6.5. Relativamente facile da reperire, la schiuma non è esorbitante e offre una protezione discreta. Anche la lama non incontra particolare difficoltà nello scorrimento.


Ribadisco che quanto riportato è frutto della mia personale esperienza con il prodotto!

Discussione al seguente link: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=3370
Rispondi

Torna a “Schede”