[Scheda] Equivalenza–Scented shaving cream, black label 269

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

[Scheda] Equivalenza–Scented shaving cream, black label 269

Messaggio da GinoV »

Immagine Immagine
https://www.equivalenza.com/it/cosmetic ... l-hombres/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il prodotto non è presente sul sito.

PREZZO 7.50€ presso un negozio fisico Equivalenza.
Voto 9

CONFEZIONAMENTO Barattolo di plastica robusto e funzionale (Ø interno 8 cm).
Voto 8

QUALITA' Molto buona, soprattutto ottimo rapporto qualità/prezzo.
Voto 9

PROFUMO Black label 269 di equivalenza. Mi è stato detto che è inspirato a Invictus di Paco Rabanne. Quest’ultimo l’ho annusato in profumeria e mi è sembrato quasi identico.
All’apertura del coperchio si sentono delle note floreali molto piacevoli, per nulla effeminate. La persistenza c’è, il profumo accompagna per tutta la sbarbata e, in mancanza di dopobarba, si sente leggermente sulla pelle.
Esiste anche la versione senza profumo.
Voto 9

SCHIUMA Molto buona. La crema schiuma con facilità e non smonta, reggendo bene anche eventuali aggiunte d’acqua. Il risultato è una saponata lucida e compatta equiparabile a quella di una Taylor, rispetto alla quale avverto solo, dopo il passaggio del rasoio, uno strato scivoloso sulla pelle leggermente inferiore.
Voto 8

EFFICACIA Molto buona. Ammorbidisce pelle e barba, il rasoio scivola bene e la profondità di rasatura è molto buona anch’essa. Il suo punto forte è il post, con pelle liscia e rilassata, senza punti di sangue o arrossamenti. In ciò la preferisco alle Taylor normali ( come anche alle altre inglesi, T&H n.10, GFT, Cyril R. Salter, Simpson), equiparabile alla Taylor Natural.
Il consumo è equiparabile alle sopra citate.
Voto9

CONCLUSIONI Un ottimo prodotto a un prezzo onesto, non gli manca niente, senz’altro da provare se vi capita l’occasione.
Tra le creme italiche la preferisco leggermente a Bignoli, se la gioca con Tea Natura, rispetto alla quale è, forse, un pizzico indietro come post-shave, ma di contro monta molto più facilmente.
Voto finale 8,7.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Rispondi

Torna a “Schede”