Fine Accoutrements Slant Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Quint »

La gran parte degli utenti potrebbe preferire il 37c/39c per un semplice ( ma non banale) uso quotidiano e spensierato, il merkur basta ''trascinarlo'' per avere il risultato, con un confort egregio.
Il Fine necessita di più cura pena gravi tagli e irritazioni, però come profondità di taglio è ben superiore al Merkur. Come confort? Se si usa con la giusta pressione è molto buono.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da ischiapp »

Natale ha scritto:... consente di farci giochetti che con " i grandi " non ti è concesso
Vizioso. :lol: :lol: :lol:

Il mio riferimento è il Merkur 39C, l'unico slant che m'è rimasto.
Viste le caratteristiche, non faccio ... e non ho bisogno ... altro che passate semplici e rettilinei, senza movimenti particolari.
Anche perché con uno slant, seppur leggero con mano ultraleggera, movimenti non rettilinei sono sempre passabili d'irirtazione ... o peggio. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da lfb82 »

Quoto in pieno Natale circa la sua esperienza con i rasoi de leggeri. Col passare del tempo e con il miglioramento della tecnica sento che avere un rasoio leggero mi da più controllo e mi rende più facili le passate dove il peso della testa si oppone al verso di scorrimento della lama.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Petrvs »

Il Fine Superlite è in vendita anche da Gifts & Care......ad un prezzo praticamente equivalente a quello che si paga per ordinarlo dagli USA, comprensivo di dogana (56 Euro) :roll:
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Selous »

Compratelo da Voskhod.EU. Spediscono dalla Lettonia. Pagamento in Euro e ZERO dogana!!!
Costa molto meno che in USA e la metà che in UK. Il distributore italiano mi sa che ha già perso il treno...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Lino »

Come prezzo non c'è dubbio, l'ha perso eccome.

Ma d'altronde non tutti gli appassionati seguono ( ancora ) il nostro forum: peggio per loro, lo pagheranno di più ! :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da braccone »

Selous ha scritto:Compratelo da Voskhod.EU. Spediscono dalla Lettonia. Pagamento in Euro e ZERO dogana!!!
Costa molto meno che in USA e la metà che in UK. Il distributore italiano mi sa che ha già perso il treno...
non so se è proprio così: http://voskhod.eu/international-shipping" onclick="window.open(this.href);return false;

" Warning: Most of the goods will be sent from the Russian Federation. Possible import duties, taxes are not included in the item price or shipping charges. These charges are thebuyer's responsibility."
Fatboy, in tutti i sensi
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da salvatore aprilia »

38374
Allego una foto presa da internet, dove si può vedere la differenza tra la testa dell'anonimo bakelite slant da cui il fine dice di replicare la testa e da cui dichiaratamente si ispira anche per dimensioni e peso e una testa dello slant merkur (37 o 39).
Si vede chiaramente che una lama montata nell'anonimo sarà sicuramente più inclinata, la bocca del merkur sembra quasi dritta a confronto, anche il cap della testa dell'anonimo è più curvo, inoltre anche l'esposizione della lama è maggiore nel bianchino.
Avevo sia il merkur 39 che l'anonimo slant, avevo perché ho dato via il 39 senza il minimo rimpianto, per ME l'anonimo gli è una spanna superiore in tutto.
Ho comprato il fine anche avendo il bianchino anche perché mi piace così tanto che ho quasi paura di consumarlo ed alla fine lo stavo usando poco. Settimana prossima mi arriverà il fine ed allora avendo sia lui che lo slant Vintage li potrò paragonare.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Antonio Bove »

Adoro gli slant...
Più che una foto del semplice profilo, sarebbe interessante capire la torsione che subisce la lama...
Se la subisce...
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Petrvs »

....alla fine, in un impeto scimmiesco, ho ceduto anch'io e l'ho preso da voskhod.eu, previa conferma da parte loro sul fatto che il rasoio fosse spedito da un Paese UE.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Natale »

Hai fatto benissimo ;)
uno dei rasoi tra i più interessanti di ultima produzione
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Selous »

Avevo dimenticato di aggiungere che il tracking number che mi è arrivato è delle poste lettoni...

Mi viene però il dubbio che possano avere più magazzi/fornitori e che, magari, le lamette potrebbero spedirle dalla Russia... Non è un cattiva idea sentire prima, prodotto per prodotto... Certo che potrebbero dichiararlo chiaramente: spediamo dalla CEE!
Memento Radere Semper!
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da frate79 »

Confermo, anche io acquistato da voskhod.eu ,spedito dalla Lettonia ed arrivato dopo soli 5gg. Impaziente di provarlo...
P.S. nel pacchettino come regalo presente confezione da 5 lame voskhod rivestite al teflon.
♐
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Quint »

Continuo ad usarlo, alternandolo con il sublime R41 e sono soddisfattissimo!
Grande acquisto nel panorama dei rasoi moderni
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Mino »

Brutto forte
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da frate79 »

Può piacere o meno, ma estremamente efficace e senza irritazioni di sorta. Provato con una Gillette Minora.
♐
imf501
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/01/2016, 21:52
Località:

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da imf501 »

me lo consigliate per rasare la testa o vado su uno merkur 37?
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da frate79 »

Per la testa uso con molta più soddisfazione un Muhle R45.
♐
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Petrvs »

Anch'io per la testa usavo il Merkur 45, ma adesso lo alterno con il Fine e sono molto soddisfatto. Trovo che anche quest'ultimo sia molto maneggevole, estremamente efficace e difficile da intasare....insomma, anche sulla testa promosso a pieni voti.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Lino »

Arrivato oggi dalla lontana Lettonia ....

Domattina lo proviamo sul campo ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
bichet06
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/08/2016, 13:38
Località: Nizza-Francia/Fontanelle di Boves.Piemonte.

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da bichet06 »

Molto efficace. Grandissimo rasoio.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Lino »

Visto armato di lametta dà l'impressione di essere molto efficace, lo spazio al di sotto del tagliente è ampio, la lametta sembra quasi libera di incidere, credo ci vorrà cautela inizialmente, e la dolce Satinex 2000 mi sembra la scelta più appropriata: infatti è già a bordo ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Quint »

Non vedo l'ora di leggere una tua opinione.
Io lo adoro ma è un piccolo bastardo :mrgreen: se non premi non rade granchè, se premi troppo........ :twisted: ma se premi il giusto... è incredibile.
Nella mia top3 personale e nell'uso.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Lino »

Come previsto, stamattina ( ore 6:30 ) inaugurazione del Fine.

Pre: acqua calda e insaponatura da toeletta con risciacquo, crema TOBS Eaton College montata in ciotola e lametta Satinex 2000.

La rasatura sembrava profonda appena effettuata mediante due passaggi WTG; post aftershave Landini e gel Vifrex con viso liscio ed in eccellenti condizioni.

Adesso ( ore 15:20 circa ) è percepibile la ricrescita passando il polpastrello in contropelo: non che la cosa mi dia noia, dato che non 'anelo' al BBS, ma anzi sono contento di verificare che l'indomani potrò nuovamente radermi.

L'individuazione dell'angolo mi è parsa abbastanza intuitiva ( stretto in generale, direi, ma più aperto in qualche brevissimo movimento in ATG intorno agli angoli della bocca ) e, certamente, devo utilizzare il Fine ulteriormente anche variando l'angolo di incidenza, magari con una lametta più performante ( però la Satinex, pochi giorni fa, mi aveva regalato un'ottima rasatura con l'Ikon CC ) e più rigida ma, come già con il somigliantissimo Merkur 45, ad oggi, non è scattata la scintilla: forse la mancanza di peso potrebbe non essere nelle mie corde, visto che nemmeno il Merkur rientra spesso nella mia rotazione.

Intendiamoci, la rasatura è più che buona per i miei standard, perchè, come detto, non mi interessa essere ancora liscio in volto a sera ma forse le aspettative erano alte: devo quindi usarlo ancora per conoscerlo meglio e migliorare la sua ( e la mia ) performance.

Attendo i vostri commenti e consigli, soprattutto da chi conosce meglio di me il 'bastardello' ... ;)

Denghiù ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Fine Accoutrements Superlite Slant Razor

Messaggio da Quint »

La performance dipende dalla pressione esercitata, è quello il bello ma anche il brutto di questo rasoio.
Con certe lame tipo feather,bolzano è temibile con altre tipo KAI, perma sharp,rapira ss, voskhod è tendente al dolce, ma dolce come rasoio non lo sarà mai.
Sicuramente è un rasoio che richiede una certa applicazione non è assolutamente immediato come molti rasoi oggi in commercio.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”