Kirby, Beard & Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Kirby, Beard & Co.

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

L'uso di questo elegante rasoio del 1933 ha ulteriormente rafforzato la mia convinzione già ben radicata riguardo all'assoluta superiorità della sicurezza a barra rispetto alla sicurezza a pettine; come ha ulteriormente rafforzato la mia convinzione che a proposito di DE negli anni 30 e 40 si era già inventato e fatto tutto, tecnicamente ed esteticamente.
Per la mia esperienza, questo rasoio in particolare, alla tipica “inintasabilità" della barra libera, affianca un bilanciamento perfetto ed una manovrabilità assoluta; il grip -anche senza zigrinatura- e grazie alla modellazione del manico sottile, è perfetto, e sembra di impugnare uno strumento di scrittura; il coprilama a costole scivola sulla pelle come neanche i più recenti materiali di rivestimento (vedi DLC) sanno fare, è dotato di angoli di protezione dagli spigoli della lama e mantiene la possibilità di vedere gli indicatori sui lati corti della lametta.
La lama morde, la rasatura è profonda ma dolce; basta solo un sapone all'altezza e non serve altro.
Una bella relazione su questa marca è stata presentata qui:
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... nd-Company" onclick="window.open(this.href);return false;
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Kirby, Beard & Co.

Messaggio da salvatore aprilia »

non sempre il moderno é migliore, concordo eccome.... dopo aver provato il piccolo bakelite slant di annata sto pensando di vendere il 39c...é tutto dire no?
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Kirby, Beard & Co.

Messaggio da Luca142857 »

L'anonimo torsionshobel bianco stile tedesco è tra i miei preferiti in assoluto. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Kirby, Beard & Co.

Messaggio da salvatore aprilia »

+1
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Kirby, Beard & Co.

Messaggio da Petrvs »

Luca142857 ha scritto:come ha ulteriormente rafforzato la mia convinzione che a proposito di DE negli anni 30 e 40 si era già inventato e fatto tutto, tecnicamente ed esteticamente.
Totalmente d'accordo, e vale anche per i Single Edge.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Kirby, Beard & Co.

Messaggio da Gunnari »

Un pezzo notevole, complimenti! Io ultimamente sto rivalutando gli Open Comb, ma devo ammettere che mi trovo divinamente con il SE schick modello G che di fatto è un closed comb...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Kirby, Beard & Co.

Messaggio da Luca142857 »

Petrus e Gunnari,
vero! Adoro la funzionalità dei Gem Micromatic "Antenna" Clog Pruf, del Guiding Eye, dell' Eavy Flat Top, dello Schick E (lo schick F è un sogno :D )
Per la barba di un solo giorno mi trovo bene con i pettini dell'Eclipse Red ring, del Radimi arrotondato, dei torsionshobel in bachelite Fasan, dei Gillette New/New Improved e versioni similari italiche e tedesche; ma per le barbe o capelli di 3/7 giorni ... solo versioni a barra. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Kirby, Beard & Co.

Messaggio da Crononauta »

La testina è semplicemente magnifica, un'opera d'arte. Il manico invece non si può guardare! Bel pezzo, comunque. :-O
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Kirby, Beard & Co.

Messaggio da Luca142857 »

Crononauta,
era lo stile anni 30 nel caso in cui non si volesse badare al risparmio, guarda le auto dell'epoca :D
A proposito: il manico è pieno e pesante, nonostante sia sottile.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Thorsten69
Messaggi: 97
Iscritto il: 20/03/2021, 16:09
Località: Germany

Re: Kirby, Beard & Co.

Messaggio da Thorsten69 »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Kirby, Beard & Co.

Messaggio da wakaouji »

che spettacolo!
Bertone
Messaggi: 447
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Kirby, Beard & Co.

Messaggio da Bertone »

Molto bello....si vede che c'è uno studio dietro....Personalmente ritengo che barra chiusa e barra aperta siano allo stesso livello, nessuna delle due è inferiore all'altra......
Rispondi

Torna a “Generale - DE”