Above The Tie LLC

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Questi above the tie saranno scavati direttamente da un pezzo d'acciaio..capisco che sia piu' difficile da fare rispetto a rasoi fatti con lo stampo...
pero' se io pago una baseplate piu' di 100 euro...allora avro' diritto di avere un pezzo perfetto...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da ischiapp »

HolidayEquipe ha scritto:... avrò diritto di avere un pezzo perfetto.
Almeno uno. :lol:

Non c'è due senza tre.
Che essendo il numero perfetto, sarà quello buono. Te lo auguro.
Utente BANNATO
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da struttura.originaria »

------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 1:10, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da darkstefano »

struttura.originaria ha scritto:a casa a fare il pane
Ammesso che venga buono :lol:
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Ho inviato una mail sia ad above the tie, che a Brian di Executive Shaving.
Brian mi ha subito risposto come sempre, mi ha scritto che mi invierà un'altra baseplate e sarà lui stesso a controllarla prima di spedirla, contestualmente ATT invierà a lui un'altra baseplate.
Voglio ringraziare pubblicamente Brian perché per l'ennesima volta mi ha risposto e risolto il problema, mi dispiace per lui che non ha nessuna colpa, acquisterò qualcosa perché mi ha detto che mi rimborserà le spese di spedizione.
Grazie Brian, grazie Executive Shaving
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Aggiornamento...guardate cosa ha scritto Brian, anche lui mi ha dato ragione, da come scrive, anche lui mi sembra sconvolto...


http://www.executive-shaving.co.uk/images/logo.png" onclick="window.open(this.href);return false;
The Executive Shaving Company
10-11 Museum Business Park
140 Woodhead Road
Glasgow G53 7NN
Scotland
T: 0044 (0)141 880 3040
W: http://www.executive-shaving.co.uk" onclick="window.open(this.href);return false;
E: info@executive-shaving.co.uk

Dear Marco,

Your replacement base plate has left for Italy today

This morning I examined a number of baseplates and the one I has sent to you is the best in terms of finish and accuracy. I have to say it is not 100% perfect but it is the very best we have.
I examined around 40 baseplates and they are all slightly bow shaped, very slightly bow shaped but measurable with Vernier calliper’s.

I am from an engineering background and in my opinion the one I have sent to you will shave perfectly
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Brian di Executive Shaving mi ha inviato una nuova barra ATT.
Questa è una barra che posso tranquillamente definire perfetta.
Non posso che ringraziarlo e mi dispiace che per colpa di ATT sia stato costretto ad inviarmi 2 volte una barra del rasoio.
Avrà perso un sacco di tempo, tra scrivere mail e soldi per rispedire le barre.
Ormai Executive shaving era il mio negozio di riferimento per la rasatura e questo episodio non fa altro che confermarne la bonta'.
VOTO 10 PER EXECUTIVE SHAVING.
VOTO 2 PER ATT. Le barre erano fatte coi piedi...storte al limite del fantozziano...controllo qualità zero...veramente deluso...e sono americani...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da Lino »

Ripensando alla mia non buona esperienza con gli americani di Standard Razors viene fatto di pensare che gli americani pensino "Vabbè, tanto questi sono italiani, lontanissimi, in un altro continente e manco parlano inglese, vendiamogli i pezzi peggiori del lotto".

Come diceva un certo politico "a pensar male si fa peccato, ma ..." :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
MAGICA
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/01/2017, 19:19
Località:

Above The Tie Calypso

Messaggio da MAGICA »

Salve a tutti, da qualche giorno penso di acquistare un rasoi più performante del mio EJ DE86BL che attualmente uso, e mi sono imbattuto in questo, per me stupendo DE https://www.abovethetie.com/products/ca ... fety-razor, volevo avere un consiglio da chi è più esperto di me e soprattutto sapere se questo DE sia effettivamente un pò più aggressivo rispetto al mio EJ. Per farmi capire meglio sono alla ricerca di un DE delicato come EJ ma con una profondità di taglio maggiore, senza arrivare ai troppo aggressivi muhle r41 o fatip. Sono indeciso tra R1 o H1, mentre M1 mi sembra troppo simile al EJ.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Ti rispondo non perché sia esperto, ma solo perché ho tutti gli ATT, ho anche l'edwin jagger.
Troverai il modello r1 molto simile all'edwin jagger come spazio tra base e lama, ma sono rasoio molto diversi.
Se cerchi più aggressività, vai di h1, ma bisogna stare attenti.
Non so, a quel prezzo, cercando maggiore efficienza, mi butterei su uno SLANt, anche se, con ATT, andiamo abbondantemente fuori budget (siamo sui 180 euro)
Andando OT con quei soldi prenderei un inonda x3 o un bel tech, spendendo molto meno...
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da fabiocordal »

Versione nuova windsor: ho capito solamente che la testa e più larga in modo da coprire totalmente la lama nel senso laterale. Ah e che costa parecchio. La versione copper in foto sembra molto molto elegante
https://www.abovethetie.com/collections/windsor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da barbabravo »

Ciao a tutti.
ATT M/R/H 2 (open comb) chi sa e possiede parli... :mrgreen:
Grazie
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

ho l'open comb e il closed comb...
secondo me è molto efficiente già il mild2...esagerato l'h2...ma ogni tanto mi ci diverto..
la lama si sente...non pensare sia come un feather asd2...poi è bello pesante...
Se ti radi giornalmente o a giorni alterni, puoi a mio avviso fermarti sul mild 2...
Se vuoi vedere una rasatura, puoi guardare qui...
https://www.youtube.com/watch?v=NlkQwnA_xt0" onclick="window.open(this.href);return false;
questo video mi ha fatto venir voglia di prenderlo...
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da barbabravo »

HolidayEquipe ha scritto: Se ti radi giornalmente o a giorni alterni, puoi a mio avviso fermarti sul mild 2...
Ciao, grazie per il contributo; alla fine ho ordinato il kit con tutti e tre i base plate OC (m2/r2/h2) :D Manico Atlas
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
smak42
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2017, 11:43
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da smak42 »

buongiorno sono nuovo del forum, volevo un consiglio vorrei acquistare un above the tie ma sinceramente sono indeciso tra i vari modelli, io tendo ad usare r89 pero vedendo i modelli di above the tie mi sorge qualche dubbio le versioni r,h a pettine chiuso escludendo la versione m che sicuramente e molto delicata, sono in realta dei finti closed comb? e quello open comb versione m2 e come radersi con l'r89?
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Partiamo da una differenza abissale tra open comb e closed comb...(ovviamente tra gli att)
M1 non taglia, m2 può essere anche un rasoio definitivo, taglia eccome...
Se passiamo all’esposizione R...
R1 è favoloso, R2 già diventa parecchio impegnativo
H1 ed H2 non da rasature giornaliere.
Detto questo..
Io prenderei m2 oppure r1
Se cerchi un open, vai di m2
Se cerchi un closed vai di r1
(Mia personalissima opinione)
Ah dimenticavo, se cerchi lo slant, vai di s2, il modello s1 non mi piace per niente
smak42
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2017, 11:43
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da smak42 »

grazie per il consiglio, ultima cosa e l'open slant s2 e come r1 a livello di aggressivita?
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Devo dire che sono due rasoi diversi però devo dire che il mod s2 è più divertente da usare sul collo e guance (spazi ampi) mentre devo dire che trovo imbattibile il mod r1 sulle superfici tipo baffi e pizzetto .
Però c’è da dire che avendo il mod r89 dovresti provare un open, s2 o m2.
C’e Da dire però che lo slant è un altro mondo e prendendo il mod s2, fai un doppio salto...open e slant.
Però devo dire che qui altri utenti hanno gli att, magari hanno opininioni nettamente diverse dalle mie.
Magari aspetta e ti fai un’idea più accurata...
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
smak42
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/11/2017, 11:43
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da smak42 »

ogni tanto uso r41 pero lo trovo un po troppo aggressivo per il mio tipo di pelle, sono tentato dall'open slant s2, qual'è la caratteristica dello slant? e piu efficace?
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da barbabravo »

smak42 ha scritto:(...) sono tentato dall'open slant s2, qual'è la caratteristica dello slant? e piu efficace?
Ciao, l'S2 non l'ho mai provato ma ho M2/R2/H2. L'R2 e l'H2 li trovo molto aggressivi a cavallo dell'R41 (R2<R41<H2), ovviamente per la mia tecnica e la mia pelle...potrei essere smentito da chi ha più esperienza di me. Se tanto mi da tanto, però, l'S2 non dovrebbe essere un agnellino... Mio consiglio spassionato, prova il Fatip Gentile.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Ho riletto il mio commento quello di struttura originaria e quello di barbabravo e devo dire che abbiamo detto praticamente la stessa cosa, sulla bontà del s2 sottoscrivo struttura originaria, idem barbabravo quando dice che r2 è h2 un po’ aggressivi, forse troppo.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da fabiocordal »

S2 non lo trovo tanto gentile, addirittura sulla mia faccia trovo più delicato il Fatip OC.... passare da R89 a S2 é un salto bello grosso.
M1 (calypso) taglia eccome, almeno su barbe di 1 o 2 giorni é ottimo: dolce come un 34Hd ma più efficace.
S1 non ce l’ho ed é l’unico rasoio che mi intriga attualmente, probabilmente l’ultimo che prenderò.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Above The Tie LLC

Messaggio da HolidayEquipe »

Il mio m1 lo trovo più delicato del feather asd2...al limite dello sfinimento.
Il modello s1 è un m1 appena “storto”...lo trovo un rasoio poco riuscito.
Dimenticavo una cosa importante..quando acquistai i modelli m1 r1 h1, trovai la barra r1 storta... me la sostituirono ben 2 volte. Chiedi prima che facciano una verifica sulle barre.
Se guardi qualche pagina prima , avevo messo pure le foto
Rispondi

Torna a “Generale - DE”