Rockwell 6S / 6C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Mostho »

Devo telefonare anche io a UPS. Non mi accontento.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Rockwell 6S

Messaggio da salvatore aprilia »

mi è andata di lusso, io ho pagato" solo " 44 euro :evil:
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Mostho »

cacciatora!
Allora tanto mi spetta.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Rockwell 6S

Messaggio da salvatore aprilia »

qualcuno ha la mail diretta di rockwell?
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Scimitarra »

Dear Gareth and Morgan,

Other Italian friends are receiving the revised razor version.
I haven't yet received the shipment notice for my item, I just suppose I'll receive it later...

I'm writing to inform you that in Italy we are being charged with about 44 EUR custom duties.
Many of us will reject the package due to this very high and unespected new charge.

Any consideration by your side?

Best regards

- - - - - - -

Ho appena scritto a info@rockwellrazors.com rispondendo alla loro ultima comunicazione.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Mostho »

Scimitarra sei un grande.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Rockwell 6S

Messaggio da nano »

Come già scritto più volte:

http://www.poste.it/postali/estero/sdog ... iffe.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

- sotto i 22 euro non ci sono spese
- da 22 a 150 euro si paga l'IVA (22%) + i diritti delle poste (5,50/11,00 euro a seconda della modalità)(*)
- sopra i 150 euro si paga IVA, dazio e diritti postali (5,50/11,00 euro a seconda della modalità)(*)

Occhio che il valore è dato dal valore dichiarato/presunto + il costo della spedizione :!:
Ovvero, anche per un oggetto da pochi spicci, se la spedizione è particolarmente costosa si paga il 22% della spedizione. Se poi finisce in dogana perché la dichiarazione non è precisa scattano gli 11 euro di diritti. Se la dogana apre il pacco, lo esamina e decide che il valore dichiarato non è conforme, applica un valore presunto e sulla base di quello calcola la relativa imposta :!:

(*)Si fa presente che viene applicata la tariffa intera pari a 11,00 euro anche agli oggetti il cui valore è inferiore a 1000,00 euro nei seguenti casi: - invio commerciale il cui destinatario è una Società - invio per il quale, per carenza o non conformità della dichiarazione o della documentazione a supporto della spedizione, si renda necessaria l'immissione della stessa nel magazzino di temporanea custodia per l'avvio del processo di accertamento e recupero informazioni - invio soggetto a procedura ordinaria ovvero per le seguenti categorie: oggetti d'arte, d'antiquariato, da collezione (es. francobolli filatelici).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Rockwell 6S

Messaggio da uba »

http://www.wx1.org/ricaricablog/2010/08 ... ri-ue.html" onclick="window.open(this.href);return false; qui dovrebbe essere un po' più chiaro le poste sono un po' generiche e poi la differenza la possono fare i diritti Ups
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Rockwell 6S

Messaggio da radonauta »

uba ha scritto:http://www.wx1.org/ricaricablog/2010/08 ... ri-ue.html qui dovrebbe essere un po' più chiaro le poste sono un po' generiche e poi la differenza la possono fare i diritti Ups
Spesso per gli spedizionieri questi diritti sono veri e propri ricavi aggiuntivi ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Rockwell 6S

Messaggio da nano »

radonauta ha scritto:Spesso per gli spedizionieri questi diritti sono veri e propri ricavi aggiuntivi ...
Possibile, però se si vuole un servizio *lusso* che porti un pacco in pochissimo tempo, faccia saltare tutte le file, faccia saltare qualsiasi bega doganale, modulistica, varie & eventuali...

In caso si può sempre fare una simulazione su un pezzo (categoria merceologica)/prezzo equivalente sul sito http://www.amazon.com" onclick="window.open(this.href);return false; scegliendo la spedizione internazionale più veloce possibile che comprenda *tutte* le spese possibili prepagate.

EDIT:
http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it ... c617cf09ff" onclick="window.open(this.href);return false;

Febbraio 1 euro = 1,0907 USD

indipendentemente dal valore giornaliero.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Doppiadi
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/08/2014, 10:36
Località: Padova

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Doppiadi »

Ragazzi, mi rifaccio vivo dopo un'assenza biblica, ho appena ricevuto il 6S in seconda versione, molto più curato della prima. Ho ahimè dovuto pagare anche io i 40 e passa euri; e siccome mi sono parsi decisamente troppi ho scritto sia a Rockwell che UPS.

Rockwell mi scrive che loro per legge devono comunicare il valore di mercato di quel che spediscono, nel mio caso circa 105$ dollari, a fronte di una spesa di soli 25, per via del coupon per chi aveva partecipato al progetto su kickstarter. Io questo lo capisco e quindi capisco anche da dove mi vengono fuori i 20 e passa euro di IVA (a cui si aggiungono mi pare 18€ di spese di dogana). Dunque non mi sento di dare la colpa ai ragazzi di Rockwell. E' comunque calcolato male l'importo dell'IVA ,mi risultano 6€ di troppo anche partendo da 105$.

UPS mi dice ovviamente che le tasse sono regolamentate dallo stato (ma vai?!) e mi ha passato il numero dell'ufficio competente per la dogana. Vorrei capire se l'iva sia giusto pagarla sul prezzo di mercato o se vada pagata - come ovviamente auspicherei - sulla somma corrisposta a Rockwell.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Rockwell 6S

Messaggio da uba »

Dovrebbe essere sul valore dichiarato (comprese le spedizioni) sul documento di accompagnamento
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Rockwell 6S

Messaggio da salvatore aprilia »

mah... io sinceramente non sono troppo soddisfatto neanche delle rifiniture... saranno le cifre in ballo ma rasoi di 30 euro non lo vedono proprio... vogliamo dire di un regolabile come il futur? costa molto meno e a livello di rifiniture gli da una pista...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Rockwell 6S

Messaggio da bilos2511 »

Se possa tornare utile a qualcuno...io per il mio Friodur Nos dalla Japan...ho speso 180 euro di rasoio, 25 euro si spedizione e solo"50 " euro di tasse . Effettivamente sembra tanto su una spesa complessiva del vostro S6.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Mostho »

State minando le mie aspettative :(
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Rockwell 6S

Messaggio da salvatore aprilia »

Non è malaccio la mia versione.
manico ok e anche il cap della testa.
Le piastre intercambiabili invece no, sulle rifiniture mi aspettavo di più.
Parliamo di un rasoio di 80 dollari che finito mi è costato quasi 150 euro.
Se lo vogliamo paragonare ai merkur o ai muhle che ho ne deve fare ancora di strada, pur essendo migliorato rispetto alla prima versione.
Ora casomai rade da Dio e mi fa passare tutto in secondo piano
Avatar utente
Doppiadi
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/08/2014, 10:36
Località: Padova

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Doppiadi »

Quando e se sarà disponibile direttamente in Europa sarà senz'altro un affare migliore. Il confronto con Merkur e Muhle è impietoso sul prezzo, ma se consideriamo le economie di scala, i materiali impiegati, e un prodotto che porta qualche idea nuova nel settore mi sembra comunque una cifra ragionevole. Il confronto andrebbe fatto con altri rasoi inox dalla produzione limitata; i quali costano di più e sembrano però rifiniti meglio. La scelta sta poi al compratore/appassionato. Se lo scopo è solo avere uno strumento per radersi io col solo FaTip (12€) credo potrei tranquillamente arrangiarmi per decenni :D Sappiamo bene che ci si fa prendere la mano..
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Mostho »

Arrivato anche il mio.
41 euro di tazze doganali.
E capokk
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Scimitarra »

L'ovvia risposta di Rockwell...

"Hi Xxxxx,
Duties are determined by the importing country and local postal service - I suggest you take these charges up with your local postal service, if you believe they're unfair. There are import duties associated with any products imported from North America to European countries, and the Rockwell 6S is no exception.
Gareth"
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Mostho »

L'ho scartato ora seduta stante...e le finiture sono decisamente superiori.
Bello, ben bilanciato, inox e di qualita.
Devo essere onesto, e' un davvero un bel rasoio, e onestamente sprizza qualita.

Certo non e' un ATT, un WW, o roba del genere.
Ma si fa davvero rispettare.

Al cambio di oggi si mi e' venuto a costare in totale 150 Euro circa. E sinceramente per quel prezzo mi sarei fatto un ATT anche solo con testina singola.

Sono indeciso, un po' mi e' scaduto, ma e' proprio carino.
Ean50
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/02/2016, 14:11
Località:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Ean50 »

Ricevuto una quindicina di gg fa.
Moderatamente deluso.
Il manico è passabile ma offre un grip appena accettabile.
La base è la teste sono finite abbastanza grossolanamente. Rispetto al mio Feather ads2 c'è un abisso di qualità in meno ad un prezzo che nominalmente è circa la metà ma con l'IVA e le tasse è circa il 30% meno solamente.
La rasatura è abbastanza confortevole (usato due volte con aggressività 3) ma il peso è un poco eccessivo per i miei gusti.
Lo proverò meglio con altri settaggi ma, al momento, non lo ricomprerei.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Mostho »

Ean50 guarda secondo me il grip e' uno dei suoi punti forti. Ha un knurling molto accentuato...
Se fai paragoni ad un Feater perde. Pero non e' cosi male.
Ean50
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/02/2016, 14:11
Località:

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Ean50 »

Sarà il mio manico allora ma il knurling (che penso sia la godronatura) è appena accennata (nel mio) ed è molto inferore che nel Feather.
Unita a un peso elevato non l'ho trovata così antiscivolo.
In assoluto non è male ma perde con molti altri rasoi sul rapporto qualità prezzo (in Italia con le tasse a 40 euro).
Preferisco il Feather (a una sessantina di euro in più se non sbaglio) e preferisco anche i Gillette Rocket HD (a una novantina di euro in meno).
Anzi, questi ultimi li trovo strepitosi e si trovano a prezzi onesti in buone condizioni.
Per il momento rimango della mia idea.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Rockwell 6S

Messaggio da bilos2511 »

Io invece , dopo aver provato il modello vecchio, messo a disposizione a tutti coloro che volevano provarlo da Moshto, behh...che dire, ho preso da lui proprio quest'ultimo. Lo avevo provato a 6, e leggendo un attimino sul nuovo, sembra che il vecchio era piu "esposto".

Fatto 2 conti e contento io, contento Stefano. In piu, mi da l'aria di un rasoio vintage, tipo il COCINA....a me piace, cosi brutto come lo vedete voi!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Rockwell 6S

Messaggio da Scimitarra »

Il mio esemplare è arrivato ieri, ho avuto tempo di dargli solo un'occhiata di sfuggita, ma questa volta mi è sembrato ben rifinito.
Non ho aperto il sacchettino con le basette intercambiabili, quindi ancora non mi sono fatto un idea sulla nuova scala di esposizioni della lametta.
La settimana prossima me lo studierò con calma, senza radermi dato che tengo barba lunga, e poi... lo metterò in vendita :D
Rispondi

Torna a “Generale - DE”