Rockwell 6S / 6C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da vertighel »

Ho finalmente trovato lo scopo della piastra 1... e diciamo che, in effetti come anche specificato nei punti del bugiardino, l'applicazione non è stata fatta sulla barba ma ben "a sud dell'equatore".
...E in effetti ha funzionato inaspettatamente molto bene, addirittura a secco (visto l'impulsività dell'esperimento) :P
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da LametteIncrociate »

Io credo che la piastra 4 in pelo su una ricrescita di 24/48 ore sia perfetta. Poi la due per il traverso e sei più che accettabile. No, non cerco bbs.
Avatar utente
lockelamora
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2020, 23:23
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da lockelamora »

Ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Marco e volevo farvi una domanda..
Mi sono messo alla ricerca del Rockwell 6c ma ho notato che non è facilissimo trovarlo (ok che ho dato una rapida googlata...tuttavia...) come pure anche altri che magari avrei voluto acquistare...c'è mica qualcosa che non sò? ora non penso che i rasoi da barba abbiano una stagionalità come i moscardini...ma mi domando come mai non sia così facile trovarli (nel caso specifico trovarlO)..mi fate capire se sono io che sono finito in un Matrix per "barboni" o se magari non stò cercando nei canali giusti?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Lino »

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
lockelamora
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2020, 23:23
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da lockelamora »

Ti ringrazio per il link...anche se non ho capito come possa aiutarmi..vedo un solo Rockwell 6c con il link al sito...poi vai sul sito ed è indisponibile come in tanti altri...
Ma non è tanto per il caso specifico (anche se la mia domanda parte proprio da qui) volevo anche capire il perchè di questa generale scarsità di prodotti negli store..Il rockwell alla fine l'ho trovato..ma mi domando se sia la prassi oppure se c'è un motivo..
Avatar utente
darionew
Messaggi: 272
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da darionew »

A mio avviso, si spiega con la combinazione di due fattori: l'ultimo "Black Friday" ha visto molti siti che vendono prodotti per la rasatura effettuare sconti molto consistenti (e quindi, c'è stata una massiccia serie di ordini che ha praticamente azzerato le scorte di magazzino per tanti articoli); secondariamente, quanto non è stato venduto in quell'occasione è stato poi ulteriormente prelevato dai regali natalizi. Siamo appena agli inizi di gennaio, quindi credo che tu debba attendere ancora qualche settimana per il ripristino di condizioni normali (specialmente per articoli che vengono da oltre oceano - non parliamo per quelli che dovessero venire da UK, con le incertezze e ristrettezze imposte dalla Brexit).
Avatar utente
lockelamora
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2020, 23:23
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da lockelamora »

Ok grazie mille per la risposta esauriente.
Avatar utente
darionew
Messaggi: 272
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da darionew »

Comunque, se hai fretta, sul sito Sbarba.it è disponibile la versione "Gunmetal" del 6 C (che, fra l'altro, a me piace anche di più...)
https://www.sbarba.it/prodotto/rasoio-d ... -gunmetal/
E anche ad un prezzo molto valido.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Lino »

https://www.sbarba.it/?s=rockwell&post_type=product

Questo sito ha anche versioni che non avevo mai visto.

Le spiegazioni "economiche" di Darionew sono poi, secondo me, del tutto condivisibili.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
lockelamora
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2020, 23:23
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da lockelamora »

darionew ha scritto: 04/01/2021, 21:15 Comunque, se hai fretta, sul sito Sbarba.it è disponibile la versione "Gunmetal" del 6 C (che, fra l'altro, a me piace anche di più...)
https://www.sbarba.it/prodotto/rasoio-d ... -gunmetal/
E anche ad un prezzo molto valido.
Sul Gunmetal non saprei, mi sembra anche bello ma non vorrei che la "verniciatura" fosse...come dire..poco resistente..che dite resisterà nel tempo oppure meglio aspettare una versione magari meno accattivante ma più duratura? chiedo perchè non ho idea della qualità di questo rasoio.
Avatar utente
darionew
Messaggi: 272
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da darionew »

Se hai pensieri di durata nel tempo, allora forse per te è meglio optare per il Rockwell 6 S, dal momento che è realizzato in acciaio (anche se ovviamente costa di più e mi pare sia ancora irreperibile).
Sul dubbio che hai, non saprei consigliarti, dal momento che non possiedo quel rasoio (anche se l'avevo adocchiato perché mi piaceva - ma al momento penso di essere ancora in grado di tenere a bada la "scimmia") e quindi non posso dire se sia resistente come cromatura (anche se penso di sì...). Magari, se hai pazienza, qualche utente che ce l'ha può darti ragguagli derivanti da un'esperienza diretta.
Avatar utente
lockelamora
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2020, 23:23
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da lockelamora »

Mah sai per me è un mondo nuovo, non ho ancora ben inquadrato il livello dei rasoi..magari questo rockwell 6c è fatto in maniera ineccepibile e durerà più di me..o magari no ed è figlio del suo tempo quindi con una sua data di scadenza (se capisci cosa intendo) relativamente a breve...aspetterò fiducioso il riscontro di qualcuno..e poi vedrò cosa fare di conseguenza...grazie a tutti per i consigli..
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Utilizzo da un anno circa il rockwell 6c in versione gunmetal. La colorazione non ha subito danni ed il rasoio è perfetto, come fosse nuovo. I rasoi in zamak sono resistenti...ovviamente in caso di forti urti potrai danneggiare il perno filettato, ma credo che ciò accada con qualunque rasoio, sia esso ottone che alluminio o acciaio
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da LametteIncrociate »

lockelamora ha scritto: 04/01/2021, 21:48 Mah sai per me è un mondo nuovo, non ho ancora ben inquadrato il livello dei rasoi..magari questo rockwell 6c è fatto in maniera ineccepibile e durerà più di me..o magari no ed è figlio del suo tempo quindi con una sua data di scadenza (se capisci cosa intendo) relativamente a breve...aspetterò fiducioso il riscontro di qualcuno..e poi vedrò cosa fare di conseguenza...grazie a tutti per i consigli..
Io ho la versione C, ovviamente non posso dire nulla sull'usura visto che ce l'ho da novembre, però mi pare molto ben fatto il colore.
carlosozzi
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/11/2019, 12:42
Località: Brescia

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da carlosozzi »

Arrivato ieri il 6S!
L'ho provato con la piastra R6, su una barba di qualche giorno, e le lamette Rockwell contenute nella confezione.

Prodotto ben fatto, che funziona davvero bene, con una dolcezza e profondità di rasatura che mi hanno fatto un'ottima impressione; si presenta anche bene, con finiture curate e un peso importante.
Preferirei, forse, un manico più lungo, ma è un aspetto secondario.

Che dire, veramente soddisfatto! :D
Il rasoio più affilato della storia è quello di Occam.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ramoverde »

anche io avevo optato per l'acciaio, e sono convinto tutt'ora sia la scelta migliore in quanto offre maggiori garanzie di durevolezza nel tempo (almeno sulla carta).
Dopo aver provato tutte le piastre ormai mi sono affezionato alla #4 che trovo offra il maggior rapporto fra dolcezza e profondità di taglio.
Difatti per me il Rockwell è un rasoio dolcissimo, che prendo tutte le volte che voghlio una sbarbata rilassante, mooooooolto rilassante, e al contempo efficace.
Mi piacerebbe provarlo in alluminio, con un peso bassissimo ma stesse geometrie.....
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Vorrei segnalarvi la qualità eccellente del servizio clienti Rockwell: il mio 6C gunmetal compie due anni di uso esclusivo a febbraio, nessun problema di cromatura saltata o altro. Avevo notato, nell'ultimo periodo, che la filettatura del perno, nella parte che si avvita nel manico, si era notevolmente assottigliata, come se si fosse corrosa...limite della zamak? Difetto di fabbricazione? La mia preoccupazione era che col tempo quel poco di filettatura rimasta si fosse completamente corrosa rendendo il rasoio inservibile. Ho contattato il servizio clienti sul sito ufficiale di Rockwell, spiegando il problema ed inviando foto dettagliate... Subito mi hanno offerto un nuovo top cap, facendomi pagare solo le spese di spedizione pari a 15 dollari perché non lo avevo acquistato direttamente da loro. Con 10 euro alla fine ho risolto il problema... Un consiglio per chi ha la versione 6c: lubrificate il perno con dell'olio minerale in modo che col tempo non si rovini.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Whitebyzantine53 »

In casa Rockwell ci saranno novità nelle prossime settimane. Sul gruppo facebook ufficiale degli utenti del rasoio canadese uno dei responsabili del marchio ha comunicato l'arrivo di una nuova versione che avrà un design più "raffinato" e meno "massiccione". Non ci resta che attendere :D
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ramoverde »

Fantastico ! Se faranno uscire un nuovo modello farò di tutto per accaparrarmelo. Direi che si sono ampiamente guadagnati la mia fiducia.
Questa mattina altra fantastica sbarbata con il mio 6s, barba di una settimana con piastra #4 con risultato strepitosamente dolce.
Di questo rasoio io non riesco più a farne a meno !
demerara
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/06/2018, 9:46
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da demerara »

Confermo quanto detto sopra riguardo la dolcezza dell Rockwell 6S (uso regolarmente la piastra 5). Secondo me e' un rasoio fin troppo facile, al limite della noia...per questo mi diverto di piu' a usare l'Ikon B1 Slant, che e' il rasoio che preferisco.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da vertighel »

Ho una curiosità a cui forse difficilmente troverò risposta, visto che moltissimi utenti usano diversi rasoi in rotazione... ma ci provo lo stesso.
C'è qualcuno che ha provato ad usare il Rockwell 6C/6S per sbarbate quotidiane? Con che piastra/e vi siete trovati comodi?
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ramoverde »

a me non piace sbarbarmi quotidianamente, ma se dovessi farlo andrei sicuramente sulla piastra #3 e forse addirittura sulla #2
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Io utilizzo a giorni alterni la R3 trovando la R4 un po' cruda in contropelo, quindi come sempre ciascuno ha la sua pelle. Quando ho provato a rasarmi quotidianamente ho utilizzato la combo R3 R3 R2 o solo una passata in contropelo R3 con qualche ritocco
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
gumemo
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2017, 21:43
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da gumemo »

A tutti, a bruciatelo, senza pensarci:

Rockwell 6s o Homelikeshaving START (full kit)

Grazie

Ciao
gumemo
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2017, 21:43
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da gumemo »

gumemo ha scritto: 27/01/2021, 18:51 A tutti, a bruciapelo, senza pensarci:

Rockwell 6s o Homelikeshaving START (full kit)

Grazie

Ciao
Rispondi

Torna a “Generale - DE”