Rockwell 6S / 6C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Bob65 »

frate79 ha scritto:Potrei esercitare il recesso dal venditore, ma non è colpa loro di fatto e rischio di riceverne un'altro con gli stessi difetti....
Su questo avrei da eccepire: il venditore e' responsabile del controllo dei prodotti che commercializza.
Se il rasoio presenta difetti, non avrebbero dovuto spedirtelo.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ktulukai »

Quindi un venditore dovrebbe aprire e controllare minuziosamente tutti i prodotti che commercializza?

Secondo me basta contattare il venditore spiegare il problema ed esercitare il diritto di recesso o la sostituzione in garanzia.
Inutile a questo punto contattare la Rockwell, anche se una mail di lamentele se la meritano tutta ;)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Bob65 »

ktulukai ha scritto:Quindi un venditore dovrebbe aprire e controllare minuziosamente tutti i prodotti che commercializza?
Visto che si tratta di prodotti di un certo valore, che il difetto e' parecchio rilevante e che non credo che abbiano cosi' tanti articoli tipo ferramenta, ne sono assolutamente convinto.
D'altra parte se vai ad un semplicissimo discount e compri delle calzature, la cassiera controlla che tu abbia preso lo stesso numero per entrambe le scarpe!
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da esatch »

certo...come no... senza contare poi tutti quelli che si lamenterebbero perché gli arriva un rasoio "aperto".
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Bob65 »

Sempre meglio - a mio parere - ricevere un prodotto difettato.
Con i vari sbattimenti di mail, telefonate, resi, corrieri ed amenita' varie.
Ma probabilmente saro' strano io.... ;)
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ktulukai »

Secondo me la procedura di apertura dello scatolo è ammissibile solo quando l'acquisto è fatto nel negozio fisico, anzi li la pretendo io, ma per un negozio online aprire e controllare la merce prima di spedirla è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.

Ripeto che per eventuali problemi c'è la sostituzione in garanzia o il diritto di recesso, entrambi previsti per legge.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Bob65 »

Non voglio alimentare questo discorso e la chiudo qui, ma, appunto alla luce di quanto ho detto sopra (sbattimenti vari) soprattutto se trattasi di vendita a distanza, personalmente preferisco che mi arrivi un prodotto perfetto a scapito della confezione aperta (ma poi aperta perche' se' viene richiusa dopo il controllo?) piuttosto che stare a fare tutte le trafile inerenti resi, rimborsi, pacchi, corrieri etc, etc.
A prescindere da di chi sia la "colpa", per un brand del genere, mettere in giro un prodotto che presenta piu' di un palese difetto per me semplicemente non esiste.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da esatch »

ma il tuo discorso, di base, io lo condivido pure... ma il problema è che, per una persona di buon senso come te, ci sono 99 idioti che se gli arriva un prodotto non sigillato, fanno il diavolo a quattro/piazzano feedback e recensioni negative/altre amenità del genere... una manica di arroganti stronzi, insomma, che hanno solo diritti e sempre ragione a prescindere.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Bob65 »

Non entro mai in merito alle idiozie altrui: mi abbasserei allo stesso livello.
Se avete notato la scatola del prodotto in questione, tra l'altro, non c'e' nulla di sigillato.
Si apre, si sfila l'alloggiamento del rasoio e dei caps, si controlla che sia tutto in ordine, e si richiude.
Nulla di invasivo, deturpante o che possa dare adito a reclami.
Credo.
In ogni caso il controllo della qualita' del prodotto che viene distribuito, ovviamente, e' a carico del produttore, che si permette di commercializzare un oggetto visibilmente difettato ed inutilizzabile.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Danbrown »

Non ho mai ricevuto un rasoio sigillato e comunque sarebbe conveniente se il rivenditore controllasse prima di spedire che il prodotto sia conforme alle aspettative.
Anche perche` non si tratta di merce che vendono in quantita` industriali, di Rockwell 6c/6s ne avevano poche unita`.
Inoltre, essendo un rivenditore specializzato, uno si aspetta che conosca quello che vende e che quindi sia a conoscenza della possibilita` di esemplari difettosi.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da esatch »

Bob65 ha scritto: In ogni caso il controllo della qualita' del prodotto che viene distribuito, ovviamente, e' a carico del produttore, che si permette di commercializzare un oggetto visibilmente difettato ed inutilizzabile.
assolutamente.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ares56 »

Il venditore non ha nessuna responsabilità nè è tenuto ad un controllo minuzioso sui prodotti che vende, ha solo gli obblighi previsti per legge sulla sostituzione in caso di prodotti difettosi.
In caso di prodotti di cui è nota la possibilità di difetti (tipo i Fatip), analogamente a quanto si può fare in un negozio fisico, si può chiedere al venditore un controllo preventivo per evitare problemi postvendita ma in questo caso è una richiesta dell'acquirente.
E' chiaro che se ad un venditore si manifestano problemi ad un prodotto chiedendone la sostituzione, sarà il venditore stesso a verificare che il nuovo oggetto sia perfetto altrimenti, come è già successo, in caso di partite tutte difettate sarà lui stesso a rivalersi verso il distributore o produttore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da frate79 »

Piccolo aggiornamento: ho contattato, oltre Rockwell il venditore, che si è mostrato subito disponibile alla sostituzione o restituzione del denaro.
Rockwell mi ha risposto nei due canonici giorni lavorativi come scritto sul loro sito:
Hi xxxxxxxx,

Thanks for bringing this to our attention.

The issue you described could be the result of the plating done on them. However, this should not affect the quality of the shave. Have you tried shaving with it yet?

Sincerely,
Onassis
The Rockwell Razors Team.
Chiaramente gli ho replicato che non ho nemmeno provato a radermi poichè lo sostituirò.
Allego delle foto per farvi vedere l'entità del difetto:
71976719757197471973
Ero tentato di sostituirlo con il 6S ma dopo la mail di Rockwell dirotterò su altro....
♐
Avatar utente
kalos
Messaggi: 77
Iscritto il: 28/04/2019, 10:21
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da kalos »

Un saluto a tutti, oggi SOTD con Rockwell 6S piastra 3 e lametta rockwell: viewtopic.php?p=330618#p330618" onclick="window.open(this.href);return false;
Il rasoio risulta importante ben bilanciato e pesante. Buona costruzione . All'atto pratico con piastra 3 e lametta rockwell stainless tagliava poco , dolce ma inefficace. Ho cambiato lametta mettendo una Gillette Rubie plus ed è cambiato tutto , scorrevole dolce ed efficace. Mi sono ripromesso di riprovare con piastre più aggressive ma usando lamette diverse rispetto alla rockwell .
Ps: ancora aspetto il Rockwell model T forse spediscono a settembre . Bho ... una bella truffettina.
:mrgreen:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Rockwell 6S Jet Black

Messaggio da ischiapp »

Non sento molto amore per il Rockwell 6S Jet Black.
https://getrockwell.com/products/rockwell-6s-black-pvd
73420
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Rockwell 6S Jet Black

Messaggio da ischiapp »

In effetti dal vivo è decisamente meno black.
:shock: :shock: :shock:
73631
Utente BANNATO
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da gaetanocallista »

Sto utilizzando da qualche settimana il 6C piastra 5 con discreto piacere. Con piastra 4 la rasatura era meno profonda. L'unica cosa è che con lame anche blasonate tipo Kai o Personna il rasoio è ruvido sul viso, la lama si sente come se fosse poco affilata. Invece con lame meno taglienti tipo Astra verdi scorre come se fosse senza lama, dolcissimo...
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Ormai mi ha fatto vendere i rasoi che avevo acquistato e credo che non ne acquisterò di nuovi :D ultimamente lo sto utilizzando, per rasature a giorni alterni, con la piastra 5 e lametta Treet 7days. Rasoio superbo, efficace con delicatezza, 3 passate e pelle liscia senza irritazioni, salvo saponi montati male ( Mitchell sto parlando proprio di te).
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da gaetanocallista »

Da qualche tempo sono passato a piastra sei. La rasatura mi sembra decisamente più profonda.
Credete che l'esposizione della lametta sia eccessiva in questa posizione ed ingiustificata o qualcuno usa il rasoio così?
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da esatch »

io a 6 lo trovo comunque "mild" per i miei gusti.
Quindi, per risponderti, SI, io lo uso a 6
demerara
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/06/2018, 9:46
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da demerara »

gaetanocallista ha scritto:Da qualche tempo sono passato a piastra sei. La rasatura mi sembra decisamente più profonda.
Credete che l'esposizione della lametta sia eccessiva in questa posizione ed ingiustificata o qualcuno usa il rasoio così?
Io uso solo la piastra 5 o 6. La piastra 6 e' meno pericolosa dell'IKON B1 slant, IMHO.
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ramoverde »

Ho acquistato il 6S.
Prima rasatura con piastra 3, e sono rimasto estasiato da questo rasoio. A livello estetico è stupendo, almeno per me, ma quello che mi ha allibito è stata la rasatura...con la piastra 3 francamente la lama non si sente. Pensavo di ottenere un risultato scarso, cosi mi sono rasato senza troppo impegno pensando gia che dovrei oassare piastre piu aggressive come la 4 o la 5. Ed invece a rasatura finita mi sono trovato un bbs totale come piace a me. Pelle rilassatissima, come forse mai mi era capitato, zero irritazioni, zero rossori nemmeno sul collo....stupendo. Pensavo che il giorno dopo avrei sentito subito la ricrescita perchè attribuivi questa dolcezza ad una azione di taglio comunque poco profonda. Falso, ricrescita comparabile a quella di rasoi molto piu aggressivi. Stupendo. Ora oroveró anche le piastre superiori, ma intanti giá la 3 è un punto fermo. Grande rasoio!
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ramoverde »

Provato con piastra 4.
Qui la lama si inizia a sentire, almeno in contropelo, ma il feeling resta quello di un rasoio tendenzialmente dolce e molto permissivo. La maneggevolezza di questo rasoio è incredibile, soprattutto considerato il peso e linea muscolosa della testina. In realtâ la testina è si grossa, ma è corta, la lametta sporge di un buon millimetro da entrambe i lati. Qualcuno potrebbe vederla come una mancanza, per me invece è un plus, ad esempio il razorock gamechanger che va a coprire la lametta per intero perde moltissimo in manovrabilitá.
Questo rasoio mi sta convincendo sempre piu. Indimenticabile la rasata col piatto 3, buona ma meno confortevole quella di oggi con piatto 4. Forse piu che la numero 5 ora come ora sarei curioso di privare la piastra numero 2. Insomma un rasoio che credevo un martello si sta rivelando un cucciolone dolcissimo....e la cosa comincia a piacermi parecchio !
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da vertighel »

Insomma, vedo molti commenti positivi ma altrettanti negativi per svariati motivi... ma quindi ne vale davvero la pena o meglio lasciar stare?
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ramoverde »

Non perchè li possiedo, ma per essermi vastamente informato, ti dico che ci sono molti altri rasoi in acciaio che sono considerati migliori, meglio rifiniti, piu prestigiosi, alcuni addirittura leggendari, piu innovativi, piu prestigiosi.
Per me, che ero uno che bazzicava una manciata di altri rasoi popolari, nessuno dei quali in acciaio, insomma i soliti e validi mhule, edwin jagger, merkur, ti dico che sono stati i 100 euro meglio spesi della mia vita da rasatore. Con questa somma ho 6 rasoi ! Come pagare 16 euro per ogni rasoio (8 euro se scegli il 6c). Ma al di lâ di questa boutade, ti dico che è un investimento sicuro, intanto perchè diversificato (fra i 6 piatti ne troverai almeno uno o due di tuo gradimento ! ) . L'unico fattore che devi considerare è il peso, se detesti rasoi pesanti questo non fa al caso tuo. Altra cosa particolare da tenere presente è la satinatura molto forte, che da un effetto molto ruvido e poroso e a contatto con la pelle crea un feeling tutto particolare che a me fa letteralmente impazzire, ma che reputo ad altri possa anche non piacere...nel qual caso comunque con il 6c hai risolto e risparmi pure.
Quando io ho dovuto scegliere, fra quello in acciaio, quello cromato od il black, ti dico che il nero lo avevo scartato subito perchè avevo paura che quella colorazione potesse dare problemi di durata, e fra acciaio e non acciaio io ho scelto senza nemmeno pensarci l'acciaio, tuttavia questo è molto personale e ho letto di moltissimi che hanno fatto la scelta opposta e ne sono felici...
Rispondi

Torna a “Generale - DE”