NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s / QShave e altri

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ddd
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/11/2014, 14:49
Località: Provincia di Torino - Canavese -

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s / QShave e altri

Messaggio da ddd »

Io ho avuto l' NT Vigour e pesava 127 grammi, ma l'avevo comprato circa 6 anni fa... erano le prime repliche del futur, nel frattempo sono usciti molti altri marchi e non so se quello in vendita adesso sia ancora costruito dallo stesso produttore e nella stessa maniera (vedi economia di scala)
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s / QShave e altri

Messaggio da Tormes »

Il Vigour pesava più del Futur, ma non è più disponibile da anni.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s / QShave e altri

Messaggio da syma753dfx »

Ho ripreso il Qshave e mi sono accorto di un errore nell'utilizzo della volta precedente ovvero non avevo spinto bene fino in fondo la testa. Questo ha cambiato completamente il comportamento del rasoio, la volta precedente il gap era molto evidente, avevo le stesse sensazioni dello shavette del mio barbiere anche nelle posizioni basse mentre con la testa messa correttamente il rasoio non taglia, almeno sulle posizioni 3 e 4 e con una lametta Voskod. Devo riprovare sulle posizioni 5 e 6 con una lametta più tagliente, penso di utilizzare una personna.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s / QShave e altri

Messaggio da esatch »

syma753dfx ha scritto: 25/10/2021, 16:52 mentre con la testa messa correttamente il rasoio non taglia, almeno sulle posizioni 3 e 4 e con una lametta Voskod. Devo riprovare sulle posizioni 5 e 6 con una lametta più tagliente, penso di utilizzare una personna.

mmm...io rivedrei FORTEMENTE la tecnica.
Quel rasoio taglia, anche a 1 e a 2, anche con una Voskhod.
E tenderei ad escludere che si tratti di un esemplare fallato.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s / QShave e altri

Messaggio da ares56 »

Ho ripulito la discussione dei messaggi Off-Topic o che non portano contributi e invito tutti a evitare battibecchi personali e affermazioni categoriche o critiche sterili sulle esperienze altrui...i prossimi saranno cancellati d'ufficio. Grazie.

PS. Ho lasciato il messaggio di esatch perchè comunque il controllo e miglioramento della propria tecnica è fondamentale per comprendere i propri eventuali errori e proseguire nella curva di apprendimento... quindi è un suggerimento da accogliere e che vale per tutti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
rasoietto
Messaggi: 106
Iscritto il: 29/03/2021, 17:49
Località: Genova

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s / QShave e altri

Messaggio da rasoietto »

Buongiorno ragazzi. Leggendo questa discussione ni ha scimmiato il qshave “ispirato” al futur. Compaiono due modelli, uno con lo stesso manico del futur e jjo con un manico a forma di….. diciamo più stilizzato. La differenza è soltanto nel manico? Quale mi consigliate e differenze?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s / QShave e altri

Messaggio da ares56 »

rasoietto ha scritto: 31/10/2021, 12:27 ....La differenza è soltanto nel manico? Quale mi consigliate e differenze?
L'altro è di fatto questo: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=17346.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bostonian
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/01/2022, 19:43
Località: Bari

Re: NT Vigour TX18 / Ming Shi 2000s / QShave e altri

Messaggio da Bostonian »

Domanda....voglio prendermi un clone merkur futur,....secondo voi furu meglio il q-shave o il the shave factory?....quest'ultimo ha una dotazione leggermente piu completa.
Il mio armamentario: Gillette King C, Fatip Piccolo.....per ora!
Rispondi

Torna a “Generale - DE”