Non mi sembra di aver trovato topic già aperti sull'argomento. Io lo segnalo come curiosità e come possibile prossimo acquisto nella categoria Moderno Rasoio Classico
Rasoio in alluminio "di qualità Aeronautica" come specificato dal produttore. In due versioni, Black e Raw dal peso di 48 gr. Il perno filettato è solidale al manico, e non al coprilama. La Standard Razors è un'azienda con base in Los Angeles. Il costo sul sito del produttore è di 69 USD. Trovato anche in Europa da Gallant & Klein a 56,80 €
Esteticamente, un rasoio così minimalista potrebbe anche andare, ma quel prezzo da cosa è giustificato? E quella filettatura a passo piccolo, se la madrevite è di alluminio, per me durerà pochissimo.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Leggendo in giro sembrerebbe che la vite sia in acciaio e che sia removibile da ambo le parti, in modo da poter usare il manico con altre testine e viceversa.
Actually, the screw that holds the handle to the head is 8/32 on one side and 10/32 on the other. The 8 goes into the head and if you can unscrew the handle or take the screw out of the handle it will work with any handle out there except Joris
La testina è carina con quelle finiture, ma il manico fa veramente schifo.....
Il prezzo poi lo trovo assurdo, sarà sempre in alluminio, ma vista la caratteristica aeronautica di costruzione sarebbe stato più idoneo utilizzare del titanio o fibra di carbonio....
Ginex ha scritto:Leggendo in giro sembrerebbe che la vite sia in acciaio e che sia removibile da ambo le parti, in modo da poter usare il manico con altre testine e viceversa.
Actually, the screw that holds the handle to the head is 8/32 on one side and 10/32 on the other. The 8 goes into the head and if you can unscrew the handle or take the screw out of the handle it will work with any handle out there except Joris
Non è la vite in acciaio a preoccupare, ma la madrevite -se in alluminio- nel coprilama e nel manico: uno yogurt ha data di scadenza più lunga.
barbadura ha scritto:La testina è carina con quelle finiture, ma il manico fa veramente schifo.....
Il prezzo poi lo trovo assurdo, sarà sempre in alluminio, ma vista la caratteristica aeronautica di costruzione sarebbe stato più idoneo utilizzare del titanio o fibra di carbonio....
A me il manico ha ricordato un bastoncino di liquirizia. Perché non commissionare in quel di Rossano un rasoio usa e mangia? Si butta la lametta e ... gnam!
claudio1959 ha scritto:Sì ma....Attento ad averla buttata, la lametta
comunque lo avevo notato, ma non lo ho segnalato vuoi per il prezzo vuoi per il problema madrevite...
Ginex ha fatto bene a segnalarlo, è sempre interessante vedere e discutere di certe novità!
I rasoi mi sembrano un po' troppo cari.. piuttosto io avrei gradito una testa più originale e sperimentale, quella montata sembra parente stretta di quella muhle r89...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Grazie Luca, è per questo che l'ho segnalato. A me incuriosiscono. A parte che mi piace il disegno (de gustibus... ) su alcuni forum c'è chi ha mollato l'Ikon o il Weber dopo aver provato questo.
Ginex ha scritto:Grazie Luca, è per questo che l'ho segnalato. A me incuriosiscono. A parte che mi piace il disegno (de gustibus... ) su alcuni forum c'è chi ha mollato l'Ikon o il Weber dopo aver provato questo.
OOOps!
Scusa Ginex, non vorrei averti dato la sensazione di aver criticato la tua segnalazione!
Anzi!
E...dpo quello che segnali sui forum, la cosa si fa diversa...
Grazie Ginex per aver dato un nome a questo rasoio che da un po' di tempo a questa parte vedo sempre più spesso su Instagram e mi ha incuriosito e non poco!
Molto minimal ma bello da vede. Se non erro l'alluminio aereonautico ha un trattamento esterno x mantenere il peso ridotto ma indirire la crosta esterna(tipo ciò che si fa all'acciaio temperato), le filettature a vista mi sembrano un 10-32 per il manico, e un 6-32 per la guardia. Unico consiglio tecnico se posso permettermi é pulire bene le filettature da residui e avvitare con molta cura e pasienza. Anche che chi ha questo hobby é dotato di tali strumenti. Se mai avrai un problema tecnico puoi contattarmi sena indugio.
Cesarello ha scritto:il prezzo mi sembra altino...
Beh in assoluto sono d'accordo. Però rispetto ad altri rasoi "moderni" non è così alto. Se pensi ad un iKon, ad un Goodfella, ad un Above The Tie o ad un Feather... certo non è economico, ma premierei il design abbastanza innovativo (non è un Pils, ovviamente) e la ricerca sui materiali.