Merkur 37C HD Slant Bar

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ciavattone
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/08/2014, 11:19
Località: Fondi (LT)

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ciavattone »

Perfetto grazie, proverò le varie rigide.
ciavattone
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/08/2014, 11:19
Località: Fondi (LT)

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ciavattone »

Questa sera ho provato le feather, beh ci vuole un'altra mano! Il peggiore risultato ottenuto fin'ora, in termini di taglietti e irritazioni, ho il collo in fiamme. Queste lame non perdonano nulla. Inizio a pensare che questo rasoio non faccia per me. Proverò ancora, se il risultato non cambia cercherò di venderlo.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da barbadura »

Quali lamette hai utilizzato...? inoltre che tipo di barba hai...? se posso chiedere.... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ciavattone
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/08/2014, 11:19
Località: Fondi (LT)

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ciavattone »

Figurati, questa sera una feather, ieri una personna.
La mia barba è dura e spessa, considera che le poche volte che mi sono fatto radere dal barbiere, ho ottenuto risultati peggiori rispetto a quelli che ho sempre ottenuto utilizzando gli usa e getta.
Dico questo perché sembrerebbe scontato indicare come causa di questi problemi solo la mia inesperienza.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da barbadura »

Esegui una buona preparazione di pre rasatura..? per adesso quali lamette ti trovi a disposizione..?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ciavattone
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/08/2014, 11:19
Località: Fondi (LT)

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ciavattone »

La preparazione è quella di sempre, mi lavo il viso con detergente liquido, acqua calda, come pre barba utilizzo un dopo barba (ormai da anni, con cui mi trovo molto bene: Argasan Bioactive) lo lascio agire per qualche minuto, poi crema da barba de l'erbolario e rado. Da quando utilizzo i DE l'iter è sempre questo, a parte la primissima rasatura fatta con pennello e ciotola proraso verde. Con il 34c e 11c ottengo buoni risultati, ma questo 37c lo trovo troppo aggressivo! La lama feather ha accentuato il problema e considera che sono andato con molta cautela visto anche il risultato ottenuto ieri sera.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da barbadura »

Da quanto mi dici, percepisco che hai ancora da migliorare la tecnica con il nuovo rasoio, quello che ti posso suggerire ti sembrerà strano, ma almeno io riscontro ottimi risultati con l'utilizzo di lamette più rigide, es. Derby, Merkur, Timor, Dorco 300 etc....
Queste lame hanno tutte una certa rigidezza rispetto le solite più popolari e nel mio caso mi hanno fatto ricredere più di una volta....
Se hai possibilità prova e facci sapere....
Naturalmente ti consiglio sempre di prendere confidenza con il nuovo strumento, passaggi brevi e leggeri nel senso lascia lavorare il rasoio e la lama senza premere e velocizzare i passaggi....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da barbadura »

ciavattone ha scritto:La preparazione è quella di sempre, mi lavo il viso con detergente liquido.....
Se non hai ulteriori bisogni di utilizzare un detergente per il viso, prova a non utilizzarlo.... nel nostro caso di barba dura ho riscontro in più persone che lavare il viso con un detergente qualsiasi ed effettuare in seguito la rasatura il viso risulta secco per niente idratato, riscontrando relativi arrossamenti nel post rasatura....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ciavattone
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/08/2014, 11:19
Località: Fondi (LT)

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ciavattone »

Scusami ho dimenticato di riportare le lamette a mia disposizione (le trovi scritte qualche post precedente in questa discussione), comunque di quelle suggerite ho le merkur, aggiungo anche che gli stessi consigli mi sono stati dati da ischiapp e MoPoDa proprio ieri sera dopo il primo utilizzo del rasoio, ormai la mano leggera è divenuta la regola d'oro per le mie sbarbate! evidentemente non riesco ad applicarla a dovere. Vorrei chiedere una cosa, è possibile che il 37c risulti più aggressivo dell'11c o equivalenti?
Sicuramente la mia tecnica è ancora acerba, però i risultati ottenuti con il 37c sono troppo lontani rispetto agli altri provati, questo mi induce a pensare che questo rasoio non sia proprio così amichevole come viene descritto un po' da tutti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ischiapp »

L'aggressività (cfr topic) è una caratteristica progettuale legata al gap ed all'arcuatura della lama.
Gli slant sono meno aggressivi di altri rasoi. Nel dettaglio, sicuramente il 37C lo è meno del 11C.
E' solo che avendo una disposizione "anomala", impongono una tecnica più meticolosa.
Altrimenti la percezione ... ed i risultati ... sono di forte aggressione.

Negli ultimi anni mi sono tagliato solo con quel bastardello del iKon Slant appena arrivato. ;)
Utente BANNATO
ciavattone
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/08/2014, 11:19
Località: Fondi (LT)

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ciavattone »

Mi dispiace per i tuoi tagli, ma questo mi conforta!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ischiapp »

Storia vecchia ... come il mio windsurf dalle tue parti!! :lol:
Utente BANNATO
ciavattone
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/08/2014, 11:19
Località: Fondi (LT)

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ciavattone »

Fantastici i parchi termali delle tue parti!
ciavattone
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/08/2014, 11:19
Località: Fondi (LT)

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ciavattone »

Questa mattina terza sbarbata con questo rasoio, oggi le cose sono andate nettamente meglio, però devo dire che ho completamente cambiato il mio iter.
Ho voluto provare anche io un olio come pre (ne parlerò nella giusta sezione), ho utilizzato pennello e sapone cella in ciotola, ho montato una lama merkur, poi rasatura, allume, vifrex e olio.
Così facendo ho ottenuto pochi taglietti (questa volta a causa di manovre maldestre, mi sono reso conto di sbagliare ancor prima di vedere rosso!), l'irritazione c'è, ma più lieve, questo lo valuto facilmente quando passo l'allume.
Concludendo credo di poter dire con certezza che il pre trattamento è migliorato e migliorato le prestazione in generale. Dovrò provare stesso iter con rasoi diversi.
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Parrini »

Devi solo aver pazienta, migliorare la tecnica e far abituare la pelle al nuovo taglio
ciavattone
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/08/2014, 11:19
Località: Fondi (LT)

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ciavattone »

questo è sicuro!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Antonio Bove »

prima rasatura con il 37c
acqua calda e sapone DOVE, prebarba Proraso bianca, D.R. Harris Marlborough, Gilette 7 o'clock gialla nuova...
MAMMA MIA...
SPETTACOLO...!
un BBS praticamente perfetto...
e si sente la rigidità della lama in torsione, rispetto al 34c
concordo con chi ha detto che bisogna prenderci la mano... perchè non perdona!!!
e concordo anche con chi diceva che "si fa amare"...
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da MoPaDa »

Felicitazioni per il grande risultato :)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Antonio Bove »

penso che molto dipenda anche dalla preparazione della pelle e dall'eccelsa qualità del sapone
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da braccone »

dovevo consolarmi della perdita del mio amato rocket. qundi ne ho preso uno da Preattoni con sconto forum. speriamo arrivi presto
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da MoPaDa »

Questo pomeriggio grande performance del 37c/Rapira, sia in volto sia in testa ... :mrgreen:
Per me, il numero uno ... vediamo se sarà mai scalzato ... per esempio dal Muhle R41 RG preso nel primo pomeriggio da Preattoni ... :D
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da claudio1959 »

Macchine diverse ma entrambe di carattere, credimi !
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da MoPaDa »

Benissimo ... Speriamo che non mi cambi i connotati :mrgreen: ... Oppure si? :lol:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da claudio1959 »

Nooo!
Te li rivela...
Ti "scolpisce" :shock: :lol: :lol: :twisted:
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Antonio Bove »

@MoPaDA
ho acquistato anche io un R41 proprio per confrontarlo col 37c
Rispondi

Torna a “Generale - DE”