Merkur 37C HD Slant Bar

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da John »

Lino ha scritto:Si, il 37 è l'evoluzione dell'Hoffritz.

Quando uso un rasoio personalmente sono sempre in mutande ed in un bagno ma, se proprio dovessi scegliere tra i due, mi terrei il B1 :D
Personalmente voglio farmelo il rasoio costoso, ma parliamoci chiaro, che mi può dare il B1?

Ammettiamo che per quattro mesi volessi farmi la barba ogni giorno, lo posso utilizzare ogni giorno?
Senza entrare in dettagli che solo un amatore può cogliere, cosa può darmi in più rispetto al 37 ?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lino »

Caramon77 ha scritto:E' vero a me mi odiava, sono sicuro di averlo visto ondeggiare mentre lo usavo, al fine di uccidermi, ovviamente,
Si, caro Caramon, anche io credo che lui ti odiasse, e quindi ondeggiasse al solo losco fine di danneggiarti quanto più possibile ...










:roll:
:lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Francy31 »

John ha scritto:[Senza entrare in dettagli che solo un amatore può cogliere, cosa può darmi in più rispetto al 37 ?
Praticamente niente, come niente in più ti da un sapone da 100 euro rispetto ad uno da 1 euro, come niente ti può dare in più un pennello da 100 euro rispetto ad uno da 3 euro e così via...
però nel nostro campo c'è la voglia dell'oggetto bello, costruito bene, in acciaio, duraturo e poi che rada bene.
Il B1 è bellissimo, costruito bene, vale la pena solo ad averlo e tenerlo in mano.
Se non apprezzi queste cose puoi continuare a raderti col clone del D89 che costa pochi euro e rade benissimo.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da John »

No no, confermi tutto, il B1 mi attira proprio, ora però nel tecnico... ogni giorno va bene? utilizzarlo dico...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lino »

L'Ikon slant B1 'gode' di una pessima 'stampa', molti lo considerano una sorta di "R41 degli slant", un assassino assetato di sangue umano :D

Io qualche DE ce l'ho e considero il B1 un rasoio dolcissimo ( suppergiù come il 37C e come suppergiù come tutti gli slant ) ma incisivo e idoneo ad essere usato anche ogni giorno, anche qui, come il 37C che è meno incisivo e che io usavo sempre per provare una lametta per me nuova.

Eppure sul forum c'è chi lo ha venduto per disperazione perchè non riusciva a domarlo, vedi tu :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ktulukai »

Francy31 ha scritto:
John ha scritto: Praticamente niente, come niente in più ti da un sapone da 100 euro rispetto ad uno da 1 euro, come niente ti può dare in più un pennello da 100 euro rispetto ad uno da 3 euro e così via...
È poi mi dicono di non andare off topic.... dai qualche differenza tra un sapone da 30 euro rispetto al proraso verde c'è, così come un Manchurian con un Omega da 5 euro.

Non parlo di risultato finale perché alla fine ci si arriva comunque, ma di qualità e prestazioni.
Magari ho mal interpretato la tua affermazione nel contesto in cui l'hai inserita, non voglio nemmeno aprire un dibattito sulla questione, però non potevo far a meno di non replicare. ;)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lino »

Vincenzo, secondo me tu e Francy dite la stessa cosa ma non vi siete capiti dopo una giornata di duro lavoro :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ktulukai »

Probabile, magari è anche colpa mia che ho estrapolato solo quella frase dal contesto, il caldo fa brutti scherzi!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lino »

Si, vabbè, adesso si chiama 'caldo' :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Niki81
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/05/2019, 13:11
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Niki81 »

Ragazzi cerco di riportarvi in carreggiaa...usato 37c con altre sbarbate scorre molto bene sulla belle....risultati dolci e profondi... io ero abituato a Muhle Rocca....il 37c scorre sulla pelle molto di più
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lino »

E cosa ti avevo detto, Niki ? ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Caramon77 »

Per me il 37 è prodotto da ciò che resta del partito nazista che ha deciso di conquistare il mondo con la genetica. Infatti al momento giusto, quando tutti gli uomini adoreranno ed useranno il 37 loro premeranno un pulsante magico ed ogni uomo della Terra verrà sgozzato. Al che i nazisti si accoppieranno con le vostre donne e il mondo sarà loro.

Oppure no, ma vivrete nell'ansia e non potrete più usare lo slant. Sarete quindi pessimamente sbarbati e verrete messi in secondo piano per questioni di immagine, mentre loro, perfettamente lisci, prenderanno il potere.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Francy31 »

ktulukai ha scritto:
Francy31 ha scritto:
John ha scritto: Praticamente niente, come niente in più ti da un sapone da 100 euro rispetto ad uno da 1 euro, come niente ti può dare in più un pennello da 100 euro rispetto ad uno da 3 euro e così via...
È poi mi dicono di non andare off topic.... dai qualche differenza tra un sapone da 30 euro rispetto al proraso verde c'è, così come un Manchurian con un Omega da 5 euro.

Non parlo di risultato finale perché alla fine ci si arriva comunque, ma di qualità e prestazioni.
Magari ho mal interpretato la tua affermazione nel contesto in cui l'hai inserita, non voglio nemmeno aprire un dibattito sulla questione, però non potevo far a meno di non replicare. ;)
Voglio solo dire che alla fine ci si rade con successo con tutti e si raggiunge il BBS anche con un rasoio di 3 euro e un sapone a 1 euro.

Molto spesso il resto è coreografia.

Un B1 Slant è ecceszionale come dolcezza, profondità, sensazione tattile durante l'uso, ma se ci pensi non rade meglio di un iKon OSS o Veteran che sia, o un Fatip o R41 o Rocca o altro che sia.
Spesso si compera per l'estetica o per non si sa che... alcuni la chiamano scimmia, altri sconsiderazione, altri DOC.............................................
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da gigetto »

Non so il B1 ma tra i miei tre Slant il più dolce è il 37c...
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Francy31 »

Prova il B1 e l’X3 vedrai che sono dolcissimi.
Con l’x3 è quasi impossibile tagliarsi o irritarsi
Il B1 è il massimo degli slant e rade al livello dell’R41 senza essere così squaloso.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Niki81
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/05/2019, 13:11
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Niki81 »

A questo punto credo di essere fra i pochi ma a me il B1 slant non piace proprio esteticamente...non appaga la mia sensazione estetica...capisco che come materia prima usata per realizzare il rasoio B1 sia più di pregio rispetto al 37c ma se volessi un rasoio in acciaio personalmente scelgo altri
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lino »

La valutazione estetica di un oggetto è un concetto profondamente personale.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Niki81
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/05/2019, 13:11
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Niki81 »

Si si...infatti...
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ktulukai »

Io alla finitura B1 degli Ikon preferirei di gran lunga l'acciaio lucidato che se ben tenuto dura una vita, riguardo la B1 non so quanto possa durare ma non credo molto.
Ovviamente alla ikon una finitura dell'acciaio portata a lucido sarebbe costata molto di più, furbamente si sono inventati la storiella della B1 nera scorrevole e durevole che alla fine non è altro che una vernice a spruzzo, di qualità, ma sempre vernice è, sappiamo benissimo che col tempo la vernice salta via 8-)
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Francy31 »

Si è vero, a lungo andare non si scrosta ma si assottiglia fino a scoprire l'acciao sottostante.
Avrei preferito l'acciaio lucidato o satinato, dura di più.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ktulukai »

Tranquillo si scrosta anche la B1 :D

L'acciaio lucidato è un altra cosa ma il costo sarebbe lievitato.
Niki81
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/05/2019, 13:11
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Niki81 »

Cercando di riportare in tema 37c questa sezione, secondo voi il 37c è meglio con lame stainles pure oppure con le ricoperte ? Meglio stainel per barbe lunghe e ricoperte per barba gionaliera, diciamo regola base come per gli altri rasoi?
Niki81
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/05/2019, 13:11
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Niki81 »

N.B.: so bene che in questo mondo non ci sono regole...ma era per capire se lavora meglio con stainles o ricoperte a vostro giudizio
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Francy31 »

Niki81 ha scritto:Cercando di riportare in tema 37c questa sezione, secondo voi il 37c è meglio con lame stainles pure oppure con le ricoperte ? Meglio stainel per barbe lunghe e ricoperte per barba gionaliera, diciamo regola base come per gli altri rasoi?
io preferisco le stainless alle ricoperte, con le dovute eccezioni, vedi Feather.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ares56 »

Niki81 ha scritto:...diciamo regola base come per gli altri rasoi?
Secondo me non esiste una regola base nè per gli slant nè per gli altri rasoi...le lamette vanno provate sulla propria pelle e con la propria tecnica per valutarne l'efficacia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”