Merkur 37C HD Slant Bar

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Caramon77 »

Ho avuto il 37 ed il 39. Esteticamente ai Muhle non gli arrivano nemmeno vicini, ma le prestazioni degli slant sono interessanti. Li ho dati via solo perché non mi piacciono i rasoi muti, che non comunicano. Questi slant sembrano sempre dolcissimi, anche quando non lo sono.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ares56 »

Caramon77 ha scritto:... Questi slant sembrano sempre dolcissimi, anche quando non lo sono.
Beh, per me questo è un valore aggiunto sulle caratteristiche di un rasoio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ares56 »

Valeriuz ha scritto:... Peccato solo per la qualità delle finiture e il grip, decisamente inferiori al Muhle.
gigetto ha scritto:Anche io come unico difetto gli trovo scivoloso il manico...per il resto lo adoro.
Che dire, usato proprio questa mattina...ho serie difficoltà a definire il grip "inferiore al Muhle" o "scivoloso" il manico del Merkur 37C che ha un'incisione molto più accentuata dei Muhle cromati e non scappa di mano neanche se ci cola il sapone sopra.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da riky76 »

ares56 ha scritto: Che dire, usato proprio questa mattina...ho serie difficoltà a definire il grip "inferiore al Muhle" o "scivoloso" il manico del Merkur 37C che ha un'incisione molto più accentuata dei Muhle cromati e non scappa di mano neanche se ci cola il sapone sopra.
+1
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:ho serie difficoltà ...
Ognuno ha i propri limiti. ;)
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Valeriuz
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2017, 15:12
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Valeriuz »

Io la versione con il manico nero del Muhle R89 che forse offre un grip migliore del gemello, per me il giro del 37C continua a non essere il massimo.

Ma se uno volesse cambiare manico?
Muhle R106 ; Merkur 37C HD Slant / Personna Platinum ; Astra Stainless ; Gillette Sputnik / Taylor of Old Bond Street - Sensitive Skin ; Truefitt & Hill Authentic no. 10 / Frank Shaving Silvertip / Floid Aftershave ; Proraso Bianco
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ares56 »

Il 37C è un due pezzi... non puoi cambiare il manico.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Caramon77 »

Dipende dagli strumenti che ha :lol: :lol:
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Valeriuz
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2017, 15:12
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Valeriuz »

È vero lol
Muhle R106 ; Merkur 37C HD Slant / Personna Platinum ; Astra Stainless ; Gillette Sputnik / Taylor of Old Bond Street - Sensitive Skin ; Truefitt & Hill Authentic no. 10 / Frank Shaving Silvertip / Floid Aftershave ; Proraso Bianco
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da riky76 »

mi avete messo il gigetto e l'ho usato stamane, presa sempre perfetta, seppur non sia un amante dei rasoi in 2 pezzi, l'uso è davvero facile. Se dobbiamo trovare il pelo nell'uovo, forse non ha tanta personalità... dove sulla carta il progetto si discosta molto da OC e CC, alla fine è un closed un pochino più efficace

viewtopic.php?f=63&t=14194&start=175#p294800" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da gigetto »

Il mio esemplare ha un accenno di zigrinatura, probabile anche che con la cromatura si stemperi ulteriormente, può essere che altri lotti abbiano una zigrinatura più consistente della mia che a occhio è di qualche decimo...
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da frate79 »

Le cromature Merkur non sembrano proprio quelle di un prodotto Made in Germany... Anche le bave di lavorazione nella barra sia normale che slant....
Ad progress 510 (manico lungo) fatto nell'allora Germania Ovest, mi si era sfogliata completamente la cromatura nel manico
♐
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da francescox »

gigetto ha scritto:abbiano una zigrinatura più consistente della mia che a occhio è di qualche decimo...
la famosa vista micrometrica...
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da enrico.fasulo »

Possiedo il 37C da qualche settimana e, tra gli altri, lo alterno all'Ikon X3. Devo dire che, per la mia pelle, trovo il Merkur nettamente superiore.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da gigetto »

@enricofasulo cioè l'X3 è più aggressivo o meno?
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da enrico.fasulo »

@gigetto A mio parere l'X3 è più aggressivo e, a parità di lama, perdona meno eventuali errori.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da gigetto »

Grazie della risposta.
CharlesBrando
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/09/2018, 14:02
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da CharlesBrando »

Ciao gente, sono nuovo del forum, ho già espresso le presentazioni nell'apposita sezione ed ora sarei curiosissimo di porvi una domanda..
Ho sempre utilizzato rasoio DE ed ora volevo acquistare un 37 c Merkur, sarei interessato a conoscere il miglior posto dove poterne acquistare uno, ero orientato verso Preattoni, dove nel relativo sito figura come "Rasoio di sicurezza angolato liscio manico corto" codice prodotto Codice Prodotto: ME 9037001, volevo chiedervi se a parer vostro è un buon negozio dove acquistare e soprattutto dove acquistare on-line,
Inoltre, anche se non è direttamente (ma indirettamente attinente al 37 c, vista l'ottima compatibilità nell'uso) volevo chiedervi se https://www.razorbladesclub.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false; è un buon posto per acquistare una notevole quantità di kai (parlo di più di 100 lamette), fondamentalmente vorrei sapere se sono affidabili per acquisti in grosse quantità e se le loro lame sono originali ed affidabili. Ho già comprato da loro, ma sempre per piccole quantità (10..20 lamette) ma in questo caso parlo di 100 e passa.. e spesso si sente (non da loro però) di lamette fallate. Quindi per delle belle Kai in quantità over 100 https://www.razorbladesclub.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false; me lo consigliate?

Un caro saluto a tutti ragazzi :)
[album]CharlesBrando[/album]
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ares56 »

Certo che puoi comprare il Merkur 37C da Preattoni, tra l'altro con lo sconto per gli iscritti al Forum.
Per quanto riguarda le lamette KAI, nella specifica discussione all'interno della Sezione "Lamette" puoi trovare utili suggerimenti per l'acquisto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da gigetto »

@charlesbrando Preattoni è un ottimo negozio. Per le lame ti consiglio di provarne diverse sul 37c, se puoi andare di persona prendile lì da lui o fatti spedire un pò di lame. Il 37c infatti fa lavorare le lame differentemente dai rasoi tradizionali per cui non è detto che l'optimum sia la lama che è la Kai. Per me la Kai è la miglior lama, ma non lo è su 37c laddove gli preferisco ad esempio la supermax super stainless, la Voskod, la Croma (che non uso altrove).
CharlesBrando
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/09/2018, 14:02
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da CharlesBrando »

ares56 ha scritto:Certo che puoi comprare il Merkur 37C da Preattoni, tra l'altro con lo sconto per gli iscritti al Forum.
Per quanto riguarda le lamette KAI, nella specifica discussione all'interno della Sezione "Lamette" puoi trovare utili suggerimenti per l'acquisto.
si, discussione che tra l'altro ho anche letto, considerando però le lame molto idonee per il 37 c ho preferito parlarne qui, quindi secondo te per un bel quantitativo (tipo 100) https://www.razorbladesclub.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false; è un buon sito per affidabilità e qualità?

ah si la convenzione con Preattoni, come funziona?
[album]CharlesBrando[/album]
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ischiapp »

CharlesBrando ha scritto:... considerando però le lame molto idonee per il 37c ho preferito parlarne qui
Poche idee, ma chiare. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
CharlesBrando
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/09/2018, 14:02
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da CharlesBrando »

intendi che sono certo del 37 c abbinato alle kai? se non sbaglio (leggendo la discussione riguardante le kai) ti erano parecchio piaciute,confermi?
diciamo che ovunque si legge dell'ottimo abbinamento 37c kai, poi c'è chi sostiente che siano anche ottime le Sputnik (provate su oc e cc, ottime)
[album]CharlesBrando[/album]
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da ischiapp »

Mai usato il 37C con le Kai.
Leggi meglio.

Per non disperdere inutilmente info, meglio usare gli argomenti specifici.
Utente BANNATO
CharlesBrando
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/09/2018, 14:02
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da CharlesBrando »

Più volte specificato perchè ho aperto una digressione in sede diversa.
Leggi meglio.

Mai disperdere le info, ma talvolta le analogie per vie indirette aiutano e sono necessarie. Io comunque ho specificato la natura della digressione, quindi non vedo il motivo per cui stizzirsi, non mi risulta che sia solito andare off topic in maniera sistemica, quindi le forme verbali imperative teniamole da parte. Bene
[album]CharlesBrando[/album]
Rispondi

Torna a “Generale - DE”