Merkur 37C HD Slant Bar

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da hamleto »

Aggiungo alcuni dettagli: Lametta usata (Gillette 7 oClock)

Ora che è passata qualche ora sento il collo bruciare :O
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da sonny »

C'è da dire che la tua pelle si deve abituare al nuovo rasoio ;) Comunque vedrai che ti regalerà soddisfazioni..
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Elevenz »

Confermo che è un gran bel rasoio... lo alternavo al fratello dritto il 34C... però nonostante tutto rimanevo sempre un po' deluso dalla profondità, dolcezza strepitosa, un vero piacere nella rasatura, tollera anche macro errori di tecnica, però...
l'R41 come alternativa, decisamente profondo, ma troppo troppo aggressivo, piacere della rasatura (specialmente in ATG pessima!), poi grazie al consiglio di Ares e altri, sono passato al OC Fatip "l'Originale"... spettacolo! Finalmente la profondità di rasatura desiderata per il mio viso-pelle-pelo.
Ogni tanto il 37C mi accompagnerà in qualche rasatura super piacevole e spensierata senza richiedere la perfezione, ma ormai il Fatip ha preso il podio.
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Molix »

Elevenz ha scritto:... però nonostante tutto rimanevo sempre un po' deluso dalla profondità, dolcezza strepitosa, un vero piacere nella rasatura, tollera anche macro errori di tecnica, però...
Quoto in pieno. Come rasoio mi piace moltissimo e coniuga una ottima facilità di utilizzo con una rasatura tutto sommato di buona profondità, ma senza aggressioni. Però, se proprio la vogliamo mettere sulla profondità di rasatura, il 37c per me è un gradino sopra la maggior parte dei CC, ma decisamente sotto R41 e Fatip OC. Come rasoio quotidiano per me va benissimo, su barbe di più giorni gli preferisco altro.
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Elevenz »

Nel caso, ma è raro che faccia crescere la barba più di un giorno (è troppo il piacere di redersi), userei come prima passata l'R41, che solo in WTG si mostra strepitoso e poco "graffiante" rispetto alle altre due passate...
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lizzero »

Tendo a confermare le impressioni di Molix.
Anche se, secondo me, il 37C non ha molto senso paragonarlo ne ai CC ne agli OC.
E' mia personale opinione che lo slant sia un tipo di rasoio a se stante, così come il TTO. Anche se ha la guardia, la particolarità della testina ed il taglio trasversale (oltre ad una spiccata torsione della lama) lo rendono, di fatto, un attrezzo diverso.
Almeno per come la vedo io, s'intende.

Quanto al 37C in particolare per me è un gran bel rasoio.
Ha un equilibrio pazzesco tra gentilezza ed efficacia.
Se poi imbrocchi la lama giusta.....può davvero regalarti soddisfazioni eccelse.
Per esempio con le Bolzano o con le Kai, ma anche con altre, secondo me raggiunge l'apoteosi.
Ecco, forse, un suo "Tallone d'Achille" è quello di non essere un prodotto "buono per tutte le lame".
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Ramek »

Lizzero ha scritto: forse, un suo "Tallone d'Achille" è quello di non essere un prodotto "buono per tutte le lame".
Ti straquoto, ancora sto cercando la giusta lama. con Astra Blu e pherma sharp un pianto... (sempre sulla mia pelle/barba si intende ;) )
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lizzero »

Ramek ha scritto:...ancora sto cercando la giusta lama. con Astra Blu e pherma sharp un pianto... (sempre sulla mia pelle/barba si intende ;) )
Se ne hai a disposizione provalo con: Bolzano, Kai, Trig, Treet Platinum, Treet 7 Days, Personna, Timor

Poi mi fai sapere...;-)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Barbavetrata »

Straquoto oggi ho usato il 39 con la lama shark : sembrava un aratro..... Con altri rasoi è una lama che apprezzo
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Molix »

Lizzero ha scritto: Ecco, forse, un suo "Tallone d'Achille" è quello di non essere un prodotto "buono per tutte le lame".
Eh purtroppo è così anche per me. Non digerisce molto le Wilkinson, ma, soprattutto, le Gillette 7 o'clock verdi (e francamente non so perché...ne parlano bene quasi tutti ma io non mi ci sono trovato).
Complessivamente è un gran rasoio.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Ramek »

Lizzero ha scritto: Se ne hai a disposizione provalo con: Bolzano, Kai, Trig, Treet Platinum, Treet 7 Days, Personna, Timor

Poi mi fai sapere...;-)
Le ho tutte tranne le timor, quando ricapita in rotazione provo con le personna e vi faccio sapere.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da hamleto »

Provato oggi il 37C con lamette Personna, decisamente meglio rispetto alla mia prima prova con Gillette 7 oClock.

Consiglio di provare questa accoppiata, per me è stata sicuramente ottima in termini di profondità , confort e zero irritazione. E solito su di me le Personna rendono meglio dalla seconda rasatura.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lizzero »

hamleto ha scritto:Provato oggi il 37C con lamette Personna....Consiglio di provare questa accoppiata, per me è stata sicuramente ottima in termini di profondità , confort e zero irritazione. E solito su di me le Personna rendono meglio dalla seconda rasatura.
Confermo, anche per me accoppiata ottima.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Max Slo »

Mi unisco anch'io: lo uso spesso soprattutto con: Astra Verdi - Perma Sharp e Personna Platinum.

Se con le prime hai una risultato buono e delicato, con le secondi vai decisamente più a fondo.
Con le terze, apprezzo molto l'ottimo equilibrio.

Penso che di Personna farò il pieno.
Max Slo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Lino »

La penso diversamente rispetto ad alcuni degli ultimi messaggi: secondo me, una delle caratteristiche principali del 37 è di farsi 'andare bene' un pò tutte le lamette ma, ovviamente, questo è solo il mio punto di vista ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da francois2 »

Molto probabilmente questo 37c o forse il suo fratello 39c, anzi più probabilmente il 39c sarà il mio prossimo acquisto, da affiancare al gillette rocket flare.
Per le lame io ho le astra blu ma mi par di capire non siano molto buone per questo tipo di rasoio, sperimenterò con quelle consigliate in precedenza.
Oltre alle lame volevo chiedere se ci sono accorgimenti particolari per l'utilizzo di uno slant bar rispetto ad un normale closed? Nel senso proprio tecnicamente per quanto riguarda le passate sulla barba
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Antonio Bove »

L'unica accortezza, se così vogliamo chiamarla, è che la lama, essendo in torsione, risulta più rigida.
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da francois2 »

Quindi dovrei stare più delicato con la mano?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da Antonio Bove »

Non necessariamente...
Più accorto, direi...
La lama sembra che non tagli quando, in realtà, taglia. E parecchio
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Merkur 37C HD Slant Bar

Messaggio da francois2 »

:mrgreen: Molto bene, tornerò a dare anch'io le mie impressioni una volta sperimentato il tutto
dpavan
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/08/2016, 16:53
Località:

La testa del Merkur 37C e' in zamax?

Messaggio da dpavan »

Buongiorno a tutti volevo sapere se e' in zamax o in ottone cromato perche' mi sembra un po' "leggerina"(la madrevite sono sicuro che e' in ottone cromato).Grazie a chiunque di voi esperti potra' rispondermi.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: La testa del Merkur 37C e' in zamax?

Messaggio da Trepassate »

E' in zamak.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
dpavan
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/08/2016, 16:53
Località:

Re: La testa del Merkur 37C e' in zamax?

Messaggio da dpavan »

Grazie.Peccato.Unica pecca di questo rasoio
dpavan
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/08/2016, 16:53
Località:

Re: La testa del Merkur 37C e' in zamax?

Messaggio da dpavan »

Perche' se mi cade si frantuma...
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: La testa del Merkur 37C e' in zamax?

Messaggio da Andy7 »

La zama-k è il motivo per il quale spesso la nichelatura cede in alcuni punti.
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Rispondi

Torna a “Generale - DE”