Stamani mi sono svegliato un buon 45 minuti prima del solito per doccia e barba ... col nuovo Muhle R89!
Ma quanto figo è !?! Mi sento un po cretino ad esserne così entusiasta e in casa mi prendono già in giro, quindi ho avuto necessità di sfogarmi in questo ameno ritrovo per malati come voi, che sicuramente potete capirmi

Oggi è stato il mio terzo utilizzo di DE, 2 col Wilkinson e uno col Muhle stamattina. A parte la soddisfazione del nuovo rasoio, un'altro mondo proprio, oggi sono felice di avere finalmente la pelle completamente liscia e nessuna irritazione (mi stringo la mano da solo, scusate).
La mia riflessione però in questi giorni, è stata un'altra.
Non penso, almeno al momento, che un DE faccia un lavoro qualitativamente migliore del mio vecchio multilama 5+1. Per carità, non è che non creda a chi scrive che prima aveva solo irritazioni e risultati non soddisfacenti, ma ho anche visto che i risultati sono diversi per ognuno.
Personalmente il multilama era più veloce e più comodo, risultato perfetto tranne forse qualche saltuario fastidio al collo (che ho tutt'ora e a cui spero di ovviare con la tecnica).
Non sono nemmeno uno di quelli che stanno 2 ore allo specchio o provano piacere con mille cremine e trattamenti, anzi...
Allora perchè lo uso, mi sono chiesto. Sono proprio così cretino?
Una volta qui lessi di qualcuno che premetteva di essere un utilizzatore di pipa per fumare, anche se forse non c'entrava niente. E invece, almeno per me, c'entra eccome.
Credo di aver cominciato ad usare un rasoio di sicurezza per lo stesso motivo per cui mi ostino ad usare Linux invece di windows, per cui uno usa la pipa o si rolla le sigarette (ci provai per un bel po quando fumavo) , insomma per tutti quelle cose che prevedono una maggior coscienza dell'atto in se e non solo del risultato. Coscienza anche civica, quando si osteggia una società usa&getta. Coscienza economica quando ci si rifiuta di buttare soldi nel cesso e si preferisce investirli in qualità invece che quantità.
Forse mi sono lasciato prendere la mano da troppa foga ... ma non so, ho idea che qualcuno qui possa capirlo più che in altri posti
E infine grazie al forum e a tutti gli utenti. La maggior parte delle volte queste "conversioni" sono rese possibili o comunque più facili da una Community amichevole e competente in grado di guidare il "niubbo" attraverso i primi dubbi.
Havefun