Rasoi Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Rasoi Feather

Messaggio da stefanonet »

Se ne vuoi uno solo, definitivo e non hai paura di spendere posso suggerirti un bel Gillette adjustable vintage.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Rasoi Feather

Messaggio da mago58 »

Concordo in pieno con stefanonet! Puoi spaziare da diversi modelli e costi ( super speed, aristocrat,adjustable…) tutti reperibili sulla rete . Ottimi materiali, fattura e risultati!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Caramon77 »

Un attimino, se no poi sembra che esagero... non ho paura di spendere di più di 7€ (Treet) ma manco voglio tirarne fuori 100 solo per avere un TTO e sotto questa cifra, su ebay, mi paiono tutti male in arnese...

Alla fine di rasoi che mi soddisfano ne ho solo mi piacerebber chiudere la collezione (ho due regolabili, un OC, uno slant, mi manca un TTO che mi piaccia).
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Maxabbate »

Ti rimane sempre da provare "il Feather", l'ASD-2, che non è a farfalla, ma è tantissima roba.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Rasoi Feather

Messaggio da mago58 »

Caramon77 ha scritto: Alla fine di rasoi che mi soddisfano ne ho solo mi piacerebber chiudere la collezione (ho due regolabili, un OC, uno slant, mi manca un TTO che mi piaccia).
Stimo molto le persone come te che riescono ad avere una tale sintesi di materiali e non farsi prendere dalla mano ...( 4 rasoi in tutto!) Per mia pura curiosità quali sarebbero i tuoi rasoi definitivi? Ed ancora , ci sei arrivato dopo averne provati diversi ed averli vbia via scremati o come ?
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Feather

Messaggio da gigetto »

Ikon slant 102 se ti piace il mild shave, lo slant torsion se ti piace qualcosa di più aggressivo.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Caramon77 »

Grazie per i consigli, non voglio indugiare nell'OT, casomai poi apro un 3d sul completamento della collezione.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Rasoi Feather

Messaggio da stefanonet »

io se parliamo di TTO, un pezzo che si compra ad una cifra umana, e a cui non rinuncerei mai è il superspeed gillette. però purtroppo siamo OT
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Davide84 »

Questa mattina prima rasatura con il Popular regalatomi dal gentilissimo Caramon77.
Come lametta ho usato una astra verde nuova di zecca e come sapone il neo arrivato Tabac.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 75#p278659
Dopo aver trovato l'inclinazione giusta da usare, il rasoio si è rivelato molto agile e leggero, mi sembrava di essere tornato a radermi con il mach3.
Anche il comfort è stato molto buono, alla fine non mi ha lasciato nessun arrossamento, taglio o puntino rosso.
Per tagliare taglia ma ho dovuto fare le solite 3 passate più una quarta sempre in contropelo però la faccia liscia come il culetto di un bimbo non me l'ha lasciata.
L'ho trovato un pochino scomodo nella zona baffi a causa della grandezza della testina, sotto il naso ho dovuto rifinire con il mach3 che tengo rinchiuso nell'armadietto per qualsiasi evenienza.
Come rasatura è stata più delicata rispetto al già docile EJ ma è risultata anche meno profonda, sicuramente lo consiglio a chi è alle prime armi o per coloro che vogliono una rasatura in totale relax e/o veloce.
Penso troverà posto nel beauty da viaggio sostituendo l'usa e getta gillette ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Caramon77 »

Davide84 ha scritto: Come rasatura è stata più delicata rispetto al già docile EJ ma è risultata anche meno profonda
Ecco, sono d'accordo pur non avendo un EJ. Anche nel mio caso sarebbe rimasto in un angolo, confliggendo con la mia intenzione di tenere solo cose che mi va di usare.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Feather

Messaggio da gigetto »

Proprio gentile gentile il mio non è...non lo uso spesso e solo con le sue Feather
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Feather

Messaggio da gigetto »

Ripreso in mano oggi con una 7 o clock. nessun pre sapone cella che oramai esangue caccia le ultime bolle. La sbarbata della barba di un giorno non è andata male, ma vale quello che vale per il plasticone wilkinson ossia comunque mano leggera, l'estrema dolcezza trovato l'angolo giusto assieme al peso inesistente e al lungo manico invitano alla pressione e qui ti frega. Come in tutti i rasoi in cui non si sente la lama. Purtroppo in due passate non ce la fa a togliere tutto, con due posso fare una bella barba anche chessò con il Merkur20c oppure ancora meglio col G&F ma qua nò, tre passate per barba di un giorno e una bella faccia di gomma. Se si sta accorti anche nulli razor burn però solo con mano ferma e gentile. Confort buono fattaci la mano, ma sempre parere personale, gli preferisco come dolcezza e innocuità il Calypso M1. In zona baffi si trova la quadra con la bombatura della testina. Onesto rasoio ma secondo me solo per rasature quotidiane lente. Se si và di fretta non gli sono paragonabili gli slant o qualche closed più efficace.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Caramon77 »

Scusa gigetto di quale rasoio parli?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Feather

Messaggio da gigetto »

sì scusate, scusa anche tu Caramon, parlo del Popular...il tuo amato Popular... :mrgreen:
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Caramon77 »

:lol: :lol: :lol: :lol:
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Feather DE: listino 2018

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Feather

Messaggio da gigetto »

Strano manchi il loro nuovo DR-A
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Sasulini »

gigetto ha scritto:Strano manchi il loro nuovo DR-A
probabilmente si vergognano di cotanto rasoio :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da ischiapp »

Sasulini ha scritto:
gigetto ha scritto:Strano manchi il loro nuovo DR-A
probabilmente si vergognano di cotanto rasoio :D
+1
Utente BANNATO
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Brother75 »

Io sono un neofita della rasatura con DE ed il Feather Popular è il mio primo rasoio.
Sono in attesa di un Mühle R89 acquistato online ed attualmente sto ancora utilizzando il Feather Popular.
Per quanto possa contare la mia opinione, in quanto alle prime armi con questo tipo di rasatura, devo dire che in generale lo trovo un buon prodotto.
Esteticamente è a gusto mio bruttino e non è nemmeno bello da tenere in mano per via del manico in plastica nero. Manico non bello, ma che offre un ottimo grip alla presa.
Dal punto di vista pratico si fa utilizzare bene. Il manico lungo me lo rende un pò scomodo per la rasatura delle guace nel verso del pelo, in compenso lo trovo vantaggioso nel contropelo, specie nel collo.
Nel complesso è un oggetto molto leggero, ma riesco comunque a farci delle belle rasature.
Ho provato ad abbinarci anche delle lamette Gillette Platinum, ma devo dire che il meglio di se lo da con le lamette "native".
Stamattina l'ho utilizzato su una barba di 4 giorni con lametta nuova ed è andato da Dio.
Tre passate + ritocchi: risultato perfetto senza sbavature, tagli ed irritazioni (porto baffi e pizzetto).
A mio avviso è un rasoio ottimo per chi vuole iniziare senza spendere troppo.
Secondo me è un oggetto comodo anche da portare in viaggio, grazie alla confezione in plastica in cui viene fornito e dentro la quale rimane perfettamente incastrato e protetto insieme alla scatolina delle lamette
:)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Caramon77 »

Io adoravo tenerlo in mano. Solo che lo trovavo assai poco efficace.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Davide84 »

E infatti adesso alloggia nel mio cassetto :lol:
All'attivo con il Feather ho solo 3 rasature ma mi ricordo che era delicato e poco profondo, lo provai con una Astra blu mi sembra.
A causa della sua bruttezza estetica e della poca profondità, non gli ho dato mai la possibilità di riscattarsi ma a breve recupero ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Caramon77 »

Ma come tre, dai! Sarà un anno che lo hai tu! BISOGNA USARLE LE COSE, se no si offendono!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Feather

Messaggio da gigetto »

Tra i rasoi dolci questo imparatolo ad usare è per il prezzo effettivamente un buon rasoio, tutto sta a vedere quale rasoio si voglia, questo rispetto ad esempio un Merkur CC è molto meno aggressivo e permette volendo un bel BBS con tre passate e spensieratezza.
Ovvio, non è efficace come un Fatip OC un R41 o un Rocca, Marvel, GC 0,84. Ma non è progettato per questo è fatto per essere un onesto e longevo sbarbatore. Poi concordo sul fatto che come feeling e estetica c'è di meglio.
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Brother75 »

gigetto ha scritto:Tra i rasoi dolci questo imparatolo ad usare è per il prezzo effettivamente un buon rasoio, tutto sta a vedere quale rasoio si voglia, questo rispetto ad esempio un Merkur CC è molto meno aggressivo e permette volendo un bel BBS con tre passate e spensieratezza.
Ovvio, non è efficace come un Fatip OC un R41 o un Rocca, Marvel, GC 0,84. Ma non è progettato per questo è fatto per essere un onesto e longevo sbarbatore. Poi concordo sul fatto che come feeling e estetica c'è di meglio.
Per quella che è la mia (poca per il momento) esperienza con la rasatura DE e per le sbarbate che ho fatto col Feather Popular, non posso che quotare quanto scrivi
:)
Ribadisco che è un rasoio che per la mia esperienza riesce a dare soddisfazione se abbinato alle lamette Feather.
Io l'ho provato solo con Feather e Gillette Platinum, ma quando mi arriverà il mio "Test Kit" di lamette che mi sono comprato insieme al Mühle lo proverò anche con altri marchi di lame.
Non saprei fare paragoni con altri rasoi. Il mio BBS riesco a raggiungerlo anche con questo e non so che differenza ci possa essere ad esempio con un R41.
Se andrò avanti con la mia esperienza di rasoi DE sarò curioso di capire questa cosa: ovvero quali vantaggi possa realmente portare un rasoio aggressivo ai fini pratici di una rasatura ben eseguita.
Perdonate i miei dubbi di neofita, che magari per voi sembrano eresie ;)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”