Rasoi Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Rasoi Feather

Messaggio da Mino »

Come avete richiesto ecco la discussione sul mondo Feather.
Io ho il vecchio Portable, ormai non più prodotto; è un tre pezzi ma rade piuttosto a fondo.
A breve mi regalo il Popular, che è proletario e affascinante :|


Immagine
(Feather Portable)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Luca142857 »

@Mino
Fai bene, se ti radi tutti i giorni lo apprezzerai.Come dicevo la produzione del Popular è di ottima qualità, e non poteva essere altrimenti; è poco aggressivo, può andar bene per chi si rade tutti i giorni, è estremamente maneggevole e bilanciato. Da usare con le lame Feather. E poi è bello, con quel manico lunghissimo zigrinato mi ricorda le impugnature avvolte nel rattan degli utensili giapponesi.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Rasoi Feather

Messaggio da paolo1 »

Dannazione, non riesco a trattenermi, preso il Feather popular ( dalla Thailandia con furore ), 18$ spedito a casa.
Oltretutto e' sceso di prezzo, prima costava di piu'.

Mino, ne sono rimasti 2 :D , non fare come con il G1000 blu !!
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Figaro003 »

Il manico del "popular" è in plastica, giusto?
Mi pare di capire che è consigliabile ad un neofita.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Luca142857 »

3367
Neofita fase 1 e neofita fase 2 :mrgreen: la fase 2 può anche diventare definitiva.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Mino »

E' in plastica pure la base portalama, figaro.
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Arsenico »

Feather Standard, praticamente identico al Feather Portable, ha solo il manico leggermente piu' lungo.
5463
Feather Super Fine, tra i miei rasoi preferiti. Ha il manico un po' piu' grosso dello Standard. La testina e' simile alle altre Feather 3 pezzi vintage, ma in questo caso non ha la scritta Feather sulla parte esterna del copri lama e nella parte inferiore del poggia lama riporta solo il logo con le piume, niente scritta.
5464
Unico TTO Vintage interamente in metallo della Feather che ho visto fino ad ora. Esteticamente ricorda (vagamente in verita') il Super Speed.
5465
TTO con manico in plastica, carino e completamente sbilanciato sulla testina!
5466
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Arsenico »

Qualche giorno fa mi e' arrivato questo set in condizioni NOS. Il rasoio vi ricorda qualcosa? ;)

5822
5823
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Luca142857 »

Un set stupendo, le forbicine giappe con le anse grandi e sottili, con apriscatole e coltellino... al posto delle tradizionali bacchette si usa la pinza per le ciglia ? :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Arsenico »

Luca vabbe' che i giapponesi mangiano leggero, ma non fino a questo punto ahah :lol:
In effetti non capisco il senso dell'apribottiglie-coltellino, e il bello e' che e' marchiato feather. :?:
Comunque sia le forbicine che quel coltellino tagliano da paura...
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Arsenico »

Feather Open Comb, manico corto. L'unico open della Feather visto fin'ora.

5836

Altro mini set con porta-lamette. Il rasoio per dimensioni sembra un Portable in versione gold. Sul poggialama c'e' la scritta feather senza logo e l'indicazione del brevetto. Forse e' una prima versione del Portable. (?)

5837
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Arsenico »

E questo? Appena ricevuto.
In perfetto stile Robot fine anni '70 in realta' risale alle olimpiadi del 1964 a Tokyo (cosi dice il venditore).
Il manico e' in plastica e il sistema di apertura e' a click, premendo il bottone sul manico.

5864

5863
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Luca142857 »

Quest'ultimo è il primo che vedo con un "blocco" riconducibile a quello del Futur Merkur.
Anche questa volta la novità del coprilama ad incastro fermato da una molla non è esattamente una novità.
Ma questa volta sono stati i crucchi a copiare dai giappi. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Arsenico »

Luca142857 ha scritto:Quest'ultimo è il primo che vedo con un "blocco" riconducibile a quello del Futur Merkur.
Non ho il Futur, ma dalle immagini e dai video che ho visto, e' vero, il sistema di blocco e' simile, a pressione. Lo sblocco pero' e' abbastanza differente. Il futur non ha il perno centrale, e lo sblocco avviene tirando con le dita il poggialama. Vuoi mettere la comodita' di dover schiacciare un bottone? :lol:
Intanto l'ho appena provato e mi ha convinto. Gentile, ma estremamente profondo nel taglio. L'unica cosa e' che esteticamente non e' proprio il massimo. C'e' solo un Feather piu' brutto di questo ed e' il Feather Grip che a breve postero'. ;)
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
6th
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/05/2013, 20:39
Località: Marina di Gioiosa Jonica - Torino - Villanova D'Asti

Re: Rasoi Feather

Messaggio da 6th »

Il portable ho letto tempo fa (non ricordo dove) che era abbastanza aggressivo e l'ho cercato per un pò di tempo ma adesso ho saputo che è fuori produzione e comprendo la sua difficile reperibilità.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Mino »

In effetti rade abbastanza a fondo il Portable.
Felice di esserne possessore, anche se è abbastanza 'fraddo' come strumento.
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Arsenico »

6th ha scritto:... ma adesso ho saputo che è fuori produzione e comprendo la sua difficile reperibilità.
In realta' essendo stato prodotto fino al 2009 (fonte B&B) e' un po' strano che sia cosi difficile da reperire. Pensa che anche qui in Giappone non se ne trovano molti, anche se questo discorso puo' essere esteso un po' a tutti i DE. Non c'e' un grande interesse per questi strumenti qui.
Mino ha scritto:In effetti rade abbastanza a fondo il Portable.
Felice di esserne possessore, anche se è abbastanza 'fraddo' come strumento.
La mia esperienza si basa sul Feather Standard, che ha la stessa testina del Portable (ne sono quasi certo).
Condivido, e' un rasoio con una buona profondita' di taglio, pur restando molto amichevole.
Mino che intendi per "freddo"? Non so se ho afferrato bene il concetto e per molti probabilmente sto per dire un'eresia, ma forse e' la stessa sensazione che provo io per lo Slim Adjustable della Gillette. :o :lol:
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Mino »

Che non mi trasmette niente, usato una volta sola e poi riposto.
Avatar utente
6th
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/05/2013, 20:39
Località: Marina di Gioiosa Jonica - Torino - Villanova D'Asti

Re: Rasoi Feather

Messaggio da 6th »

Se volessi cederlo (non ad un prezzo folle) io ci sono.
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Arsenico »

Lo sapevo che prima o poi doveva succedere. Ho sfasciato un DE Feather :oops:
Piccola premessa: mi e' arrivato insieme ad una scatolina in perfette condizioni di un Fatboy, il vero scopo del mio acquisto.
Il rasoio al suo interno ERA un feather TTO in metallo che avevo gia' tra l'altro, o questo era quello che credevo. Mi sono detto beh la scatolina me la tengo e il rasoio lo metto in vendita. Osservo il rasoio e....sorpresa, era diverso.
Dunque... questo era quello in mio possesso precedentemente.
5465
Ok lo disinfetto e vado per inserire la lamette e ancora sorpresa, la lama non entra.
8029
Lo smonto facilmente svitando il manico e il pomello, non so neanche io perche' in realta' non era necessario, bastava limare un po' le due estremita' della linguetta al centro delle due alette. Vabbe' insomma lo riavvito, ma noto che non si apre piu', quindi provo a svitare il manico e il pomello di nuovo, ma in realta' lo stavo avvitando sempre di piu'. In pratica il pomello ha il verso opposto alle viti normali. Morale della favola il perno si rompe nella parte che lo collega alle alette. :roll:
8028
Peccato avrei voluto provarlo soprattutto perche' nonostante identici nel manico e nel meccanismo differiscono per il collo e per la base portalama,oltre che nella linguetta (maledetta) anche nella parte inferiore.
80278026

Ecco qua, buona settimana a tutti! :)
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Luca142857 »

Peccato, ma ti sei fatto un'esperienza ... ed una scatola del Fatboy.
Dovrebbe esserci un mercato separato di scatole e rasoi quando non sono tra loro congruenti, invece purtroppo, per vendere ad un prezzo più alto il rasoio "scatolato", tantissimi venditori fanno un'accrocchio delle "peggio cose" :evil:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da ischiapp »

Guarda il bicchiere mezzo pieno.
Hai dei pezzi di ricambio nel caso il primo avesse problemi.
E magari potresti anche sostituire il manico-portalama, che sembra più carino. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Rey20
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/05/2013, 12:02
Località: Roma

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Rey20 »

io ho il feather popular bello da vedere ottimo per i novizi e prezzato il giusto ma una volta fatta la mano ho cercato qualcosa di più tagliente.
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Arsenico »

Luca lo so, concordo con te. La cosa piu' antipatica e' quando la descrizione non e' precisa, quando il venditore in mala fede o meno ti fa credere che scatola e rasoio siano della stessa marca.
IschiaPP che dirti, spero di non rompere anche l'altro. Concordo con te, la testina del feather andato e' piu' bella esteticamente. In realta' pensavo di regalarlo ad un provetto macGyver... ;)
____________

My shots on Instagram
capitanokirch
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/07/2013, 16:24
Località:

Re: Rasoi Feather

Messaggio da capitanokirch »

Girovagando sulla baia ho trovato questi....
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 1086328435" onclick="window.open(this.href);return false;

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 1086325805" onclick="window.open(this.href);return false;


http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 1086222331" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono Feather o cosa?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”