Rasoi LORD

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Zapata »

Non mi meraviglio, ma condivido la tua soddisfazione per un rasoio dalle doti inversamente proporzionali al costo.
Girando per la baia mi è capitato di vedere un rasoio che sembra (logo a parte) identico al L7 del sito Lord, e anche a quello illustrato sul blister (diverso da quello effettivamente contenuto).
http://www.ebay.it/itm/New-Vintage-Safe ... 2338d08e4c" onclick="window.open(this.href);return false;

Valli a capire.......
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da trinchetto »

Quello che hai linkato mi sembra un Pearl indiano.
Ne ho diversi e peraltro sono OTTIMI rasoi.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

CONFRONTO TRA LORD L6 E RAPID

Messaggio da trinchetto »

Avevo già un Lord L6 di cui ero soddisfatto ma ho visto sulla baia di un nuovo modello così l'ho ordinato.
Quando mi è arrivato ho visto che era uguale al vecchio con solo una nuova confezione.
Successivamente in occasione di un ordine dal turco ovvero http://www.bestshave.net" onclick="window.open(this.href);return false; ho provveduto a inserire nell'ordine uno dei suoi rasoi RAPID attratto soprattutto del basso prezzo.
E' veramente un buon rasoio, ottima geometria della testa aggressivo ma non troppo e ben equilibrato.
Nel complesso un rasoio difficile per gli inesperti ma in grado di dare soddisfazioni a chi padroneggia la tecnica.
Successivamente ho risposto casualmente il Rapid vicino al Lord L6 e quando ho aperto il cassetto non riuscivo più a riconoscerli tanta era la somiglianza.
Sono due rasoi dall'aspetto quasi identico ma molti diversi come aggressività e bilanciatura.
Più dolce ed equilibrato il Lord, più cattivo e deciso il RAPID.
Vi allego qualche foto dei due.1901119012190311903019033190321903419035190361903719039190401904119042190551905619057190581906319065190781907919080190811908219083
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
maverick
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2013, 19:51
Località:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da maverick »

arrivato ieri insieme a questo sample pack, a giorni la prova sul campo :D
qualcuno di voi ha gia provato qualche lama di quelle che sono in foto?

Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi LORD

Messaggio da ares56 »

maverick ha scritto:qualcuno di voi ha gia provato qualche lama di quelle che sono in foto?
Sicuramente per molte trovi le relative esperienze nella giusta sezione: viewforum.php?f=90" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Cranio
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/06/2015, 9:25
Località:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Cranio »

Preso anche io un L6, 8€ spedito dalla Lituania, ma deve ancora arrivarmi. In ogni caso, essendo un novizio, non lo userò subito prima mi devo fare le ossa con l'edwin jagger.
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Rasoi LORD

Messaggio da alez »

Ciao io per esperienza personale invertirei i rasoi, iniziando proprio con il L6 che perdona moltissimo per poi passare all'EJ di livello intermedio
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Zapata »

@ Cranio
Concordo con Alez. Il Lord L6 è molto istintivo e semplice da usare. Non possiedo l'EJ, ma ti posso dire che l'egiziano è stato il rasoio che mi ha fatto definitivamente votare alla rasatura tradizionale. Oggi, pur avendo ceduto all'acquisto compulsivi di una decina di DE, rimane il mio rasoio giornaliero.
Proprio ieri ne ho acquistato un'altro su ebay da ntguy_s, da tenere conservato per ricambio. Quando comprai il primo, oltre un anno e mezzo fa, pensavo che il materiale fosse economico, con una durata di qualche mese (come letto su qualche forum americano). Non è stato così. Avvita e svita con attenzione e gentilezza, soprattutto quando l'inauguri, e ti darà soddisfazione a lungo.

Tra le lamette che mostri, mi sono trovato molto bene con Sputnik, Derby e Feather. Un po' meno con le Shark, ma ne ho usata una sola, devo riprovare.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Rasoi LORD

Messaggio da alez »

Condivido in pieno Zapata. Anche io tentato di acquistare un secondo L6 di scorta. È e rimane il mio rasoio di tutte le mattine.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da kyron72 »

Io l'ho comprato su ebay, da ntguy_s. Arrivato ieri, stamattina l'ho voluto provare con una Voskhod alla terza rasatura.
Confrontato con altri low cost in mio possesso perde il confronto: più leggero del Wilkinsons Classic e peggio bilanciato del Feather Popular, addirittura alla seconda passata ho dovuto proprio calcare la mano per farlo radere un po'.
Alla prima mi aveva lasciato cespugli di peli sulle guance e il mento.
Una vera delusione.
Domani lo provo con la sua, unica, lametta in dotazione per non dare giudizi affrettati, ma per ora sono soldi buttati.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi LORD

Messaggio da ares56 »

kyron72 ha scritto:...Alla prima mi aveva lasciato cespugli di peli sulle guance e il mento.
Non posseggo nessun rasoio Lord, ma se parli di "cespugli di peli" mi lasci pensare che l'hai usato su una barba abbastanza lunga. Da quello che vedo e leggo dovrebbe trattarsi di un rasoio poco aggressivo e andrebbe provato su barbe corte magari trovando la lametta più adatta alle sue caratteristiche.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da kyron72 »

Barba di un giorno. Sulle guance e nella zona mento c'erano aree dove sembrava che il rasoio non fosse proprio passato, ma il sapone non c'era più.
Domani lo provo con la sua lametta.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da kyron72 »

Riprovato con la sua lametta e barba di un giorno, non posso che confermare le considerazioni negative già fatte.
Forse mi sarà arrivato un modello difettato, ma su di me questo rasoio arranca e strappa continuamente.
Ho impiegato una vita a radermi e il contropelo nella zona mento baffi è stato veramente difficile.
Un cattivo acquisto.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Chicco976
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/08/2016, 21:17
Località: Nocera Inferiore

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Chicco976 »

L'ho comprato su ebay da ntguy_s. Il rasoio aveva la cromatura danneggiata nella parte inferiore ed il venditore me ne ha mandato un altro gratuitamente.

L'ho provato con una lametta KAI: risultato davvero ottimo, rasatura dolcissima, leggero e semplice da usare.
Riproverò domani cambiando lametta.
Chicco976
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/08/2016, 21:17
Località: Nocera Inferiore

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Chicco976 »

Provato stamattina il Lord L6 con lametta Perma Sharp. Ancora ottimo risultato. La lama scorreva una bellezza.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da kyron72 »

Dopo alcuni mesi dall'ultimo utilizzo ho riprovato il mio L6.
Sarà stata la lametta diversa (una Gillette Rubie) ma l'ho trovato molto più divertente e funzionale rispetto all'ultima prova.
Addirittura nella zona mento baffi, per me sempre ostica, ha lavorato in contropelo meglio dell'EJDE89BL armato della stessa lametta.
Devo dare ragione a Ares e Zapata, è un rasoio che vuole la lametta adatta ed è semplicissimo e comodo per la rasatura quotidiana.
Sicuramente sarà il mio rasoio da viaggio.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Zapata »

divertente e funzionale ... caro Kyron, non potevi usare parole migliori.
Certo non è un prodotto di alta gamma, non avrà un controllo qualità molto stretto, ma se becchi quello fatto bene hai in mano un gran rasoio!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Rasoi LORD

Messaggio da kyron72 »

Il mio ha un po' di problemi in fase di avvitamento della testina, ma poi chiude perfettamente.
Secondo te con l'uso il meccanismo diventa più fluido?
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Zapata »

All'inizio il mio forzava parecchio, pensai di aver subito rovinato la filettatura. Misi un filo di grasso e tutto andò bene.
Col tempo ha fatto la faccia, e ora lo uso da anni quasi quotidianamente e senza problemi.
Cerca di essere sempre delicato, senza mai forzare. La lega è quella che è, molto economica ;)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 156
Iscritto il: 22/12/2015, 2:39
Località: Milano, Imperia

Re: Rasoi LORD

Messaggio da olivierocromuelli »

Prova a dargli una goccia d'olio. Il Lord è di alluminio e alluminio su alluminio tende a grippare, non sono leghe autolubrificanti come l'ottone.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
Rasierte
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2016, 17:26
Località: Riyadh (KSA)

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Rasierte »

L122 è il rasoio più economico in mio possesso (comprato in supermercato al prezzo di 4 SAR = 1 €!!) e non lo trovo certo il peggiore. Certo, come tutti i rasoi leggeri va usato stando attenti a non premere troppo per evitare le irritazioni.
Anche la lametta Super Chrome in dotazione non è niente male.
Avatar utente
Roan
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/01/2017, 19:52
Località: Catania

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Roan »

...sono un novizio nel mondo DE, e dopo averci preso la mano col Wilkinson Classic e col Weishi 9306, seguendo le vs dritte sono passato a un Lord L6...che dire, è un gran bel rasoio, equilibrato, delicato, sbarbate veramente eccellenti...l'ho sto usando con la lametta in dotazione Lord Platinum, che per la mia pelle è veramente buonissima...

...per la cronaca sto usando un sapone Gillette pelli normali che non si trova più, quello in tubetto bianco con le scritte rosse, che odora di chimica, trovato in un mercatino a pochi spiccioli e che fa scorrere la lama che è una bellezza :lol:
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Lizzero »

Ciao compaesano,
dove l'hai preso il Lord L6?
Nei negozi fisici di Catania non penso proprio.....ma mai dire mai....
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Ramek »

Enzo... frena la scimmia, frena la scimmia che hai già in programma il fatip gentile ;) o no?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Rasoi LORD

Messaggio da Lizzero »

Ramek ha scritto:Enzo... frena la scimmia, frena la scimmia che hai già in programma il fatip gentile ;) o no?
E lo so...lo so......ma come faccio? Ora mi è venuta la voglia.... :twisted: :twisted: :twisted:

Il Fatip Gentile comunque è in pole position....
A seguire sono ancora indeciso tra il Parker 26C (che mi intriga assai) ed il Merkur 15C....
Questo Lord L6 potrebbe essere la sorpresa del momento....pensionerei definitivamente il plasticone per relegarlo a rasoio da viaggio...e si liberebbe un posto per il secondo ciclo settimanale di DE......ah che brutta situazione...
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”