Rasoi Ikon

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Se è in alluminio non dovrebbe essere molto pesante, no ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Franck52
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/04/2015, 10:09
Località: Muro L. (PZ)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Franck52 »

Pesa circa 35 grammi.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da klopp »

Beh non è pochissimo per essere di alluminio dico

Pesa più o meno come una in zamak
un att linea Calypso fa 40gr compreso il manico
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da gigetto »

definire "testina" quella del 102 SC è un pò ridicolo...direi piuttosto testona visto che è più larga più spessa e più alta (molto di più) mentre quella del Calypso che ho avuto è una delle più snelle del panorama DE.

Se però vediamo il bilaciamento secondo me Calypso e !02SC con Bulldog 85 mm siamo lì....
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da frate79 »

gigetto ha scritto:.... mentre quella del Calypso che ho avuto è una delle più snelle del panorama DE.....
Credo che a snellezza il tech sia imbattibile a riguardo...
♐
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da gigetto »

Celò ma mai usato, sarebbe da ricromare o rirodiare....
Bald77
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/03/2018, 0:16
Località: Milano

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Bald77 »

provato IKON X3 slant (con manico in acciaio)
l'ho trovato efficace oltre ogni previsione e delicato..BBS al primo colpo con KAI.
Mi è venuto un dubbio... ho trovato più aggressivo il lato con i dentini stretti..Non dovrebbe esserelo di più quello con i dentini più larghi?
Claudio59
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/10/2016, 19:25
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Claudio59 »

Gli Ikon da sempre sono più agressivi sulla parte CC rispetto alla parte OC.....al contrario di quello che ci si potrebbe aspettare
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da ktulukai »

Claudio l'iKon X3 Slant è CC su entrambi i lati, Bald77 intendeva la dentellatura che presenta differenze di spaziatura.

Si in teoria sul lato dove è più larga dovrebbe essere più aggressivo.
Claudio59
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/10/2016, 19:25
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Claudio59 »

Appunto, in generale gli Ikon sono al contrario di quello che ti aspetti
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da ktulukai »

Si ma in questo caso iKon nelle specifiche del prodotto dichiara che la parte con i denti più grandi è più aggressiva.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da gigetto »

@Claudio59 a te che piacciono i rasoi Mild hai provato il 102 SC?
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da HolidayEquipe »

Scusate se sono un po’ offropic.
Io ho un feather asd2 e un Above the tie...
Una testa Ikon può essere montata in uno dei due manici?
Grazie e scusate l’OT
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da esatch »

certo, a parte fatip, i rasoi recenti sono tutti con lo stesso passo.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da HolidayEquipe »

Grazie esatch, bella notizia. :D
fabioflorio82
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/05/2017, 22:03
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da fabioflorio82 »

buongiorno anche se non centra nulla per evitare di aprire o trovare l'argomento....

chiedo ai possessori di Mhule r41 e Ikon b1 slant la scala di aggressivita del b1 e simile,,piu..meno,,, aggressiva del r41

in che proporzione,

voglio cambiare da r41 a b1 slant


grazie
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da ktulukai »

L'aggressività più o meno è la stessa con la differenza che il B1 Slant è dolcissimo e porta via la barba senza che te ne accorgi.
Inizialmente bisogna fare un po di pratica nel tenere l'angolo giusto su tutte le zone del viso.
Su barbe da 3 giorni a salire è perfetto ;)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

fabioflorio82 ha scritto:voglio cambiare da r41 a b1 slant


grazie
Integro quanto è già stato osservato da altri, per aggiungere che, mentre il Muhle ti obbliga ad avere sempre l'attenzione al massimo grado, pena una punizione per la tua pelle del viso, l'Ikon non dico, ovviamente, che lo puoi usare fischiettando, ma è molto più sincero e permissivo del tedesco, offrendoti una rasatura impeccabile ( un filo meno profonda ) ma un maggiore comfort sia durante che dopo la rasatura.

Ho qualche decina di rasoi DE ma l'unico ( l'unico ) con cui non ho mai stretto amicizia è proprio il crucco.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:Ikon è molto più sincero e permissivo del tedesco
Come ho scritto, la mia esperienza è opposta.
Ho venduto due iKon Slant (Chrome e DLC) proprio perché li ho trovati infidi e traditori.
Seppur magnifici ...
Utente BANNATO
fabioflorio82
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/05/2017, 22:03
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da fabioflorio82 »

grazie le risposte che cercavo
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Nella mia esperienza, il rasoio che mi ha dato più problemi è stato il Muhle, al quale non sono mai riuscito ad abituarmi del tutto se non al prezzo di uno stato di vigilanza quasi parossistica durante la rasatura.

La rasatura è un piacere: se non ti dà piacere il rasoio, che piacere è ? (ciao Nino ! :P ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Selous »

fabioflorio82 ha scritto:chiedo ai possessori di Mhule r41 e Ikon b1 slant la scala di aggressivita del b1 e simile,,piu..meno,,, aggressiva del r41
Se esistono due rasoi che non avrei mai paragonato sono proprio iKon B1 Slant e Mühle R41. Sono nell'uso diametralmente opposti anche se poi, nella pratica, forniscono alla fine un risultato molto simile: una sbarbata molto profnda.

Con Mühle R41 la lametta si sente MOLTISSIMO sulla pelle, si percepisce enormemente l'aggressione del metallo sulla cute. È impossibile distrarsi o pensare ad altro. A meno di non essere masochisti o voler rischiare di farsi del male. Non si percepisce un blade gap elevato, perché si percepisce subito e chiaramente LA LAMA.

iKon B1 Slant, invece, non fa sentire la lametta. Porta via la barba senza sforzo, funziona meglio anche con lamette meno efficienti. Non ci si accorge di niente e ci si distrae... E allora si sente l'elevato blade gap! Se la pelle non è tirata come un tamburo, se per caso si forma una piega dell'epidermide, sono cavoli amari, il sangue inizia a sgorgare...

Alla fine, con una lametta di qualità, affilata, tagliente, il risultato di Mühle R41 è un po' più profondo, ma al costo di una pelle non rilassatissima... B1 Slant, se non ci si taglia, fornisce una rasatura molto confortevole, psicologicamente impegnativa e sostanzialmente pochissimo inferiore a quella del Mühle R41.

Personalmente uso raramente iKon B1 Slant, normalmente quando ho molto tempo e sono di ottimo umore. Uso anche più raramente Mühle R41, normalmente quando voglio provare una nuova lametta o sono di pessimo umore, perché mi costringere a rimanere concentrato e per qualche decina di minuti non penso ai problemi...
Memento Radere Semper!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da gigetto »

Selous ha scritto:
fabioflorio82 ha scritto:chiedo ai possessori di Mhule r41 e Ikon b1 slant la scala di aggressivita del b1 e simile,,piu..meno,,, aggressiva del r41
Se esistono due rasoi che non avrei mai paragonato sono proprio iKon B1 Slant e Mühle R41. Sono nell'uso diametralmente opposti anche se poi, nella pratica, forniscono alla fine un risultato molto simile: una sbarbata molto profnda....
Personalmente uso raramente iKon B1 Slant, normalmente quando ho molto tempo e sono di ottimo umore. Uso anche più raramente Mühle R41, normalmente quando voglio provare una nuova lametta o sono di pessimo umore, perché mi costringere a rimanere concentrato e per qualche decina di minuti non penso ai problemi...
Io ricordo sono stati paragonati più volte i due rasoi tanto che il "vecchio" B1 slant era definito l'R41 degli Slant....il nuovo sembra essere diverso....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Ikon

Messaggio da Lino »

Selous ha scritto:Se esistono due rasoi che non avrei mai paragonato sono proprio iKon B1 Slant e Mühle R41. Sono nell'uso diametralmente opposti anche se poi, nella pratica, forniscono alla fine un risultato molto simile: una sbarbata molto profnda.

Con Mühle R41 la lametta si sente MOLTISSIMO sulla pelle, si percepisce enormemente l'aggressione del metallo sulla cute. È impossibile distrarsi o pensare ad altro. A meno di non essere masochisti o voler rischiare di farsi del male. Non si percepisce un blade gap elevato, perché si percepisce subito e chiaramente LA LAMA.

iKon B1 Slant, invece, non fa sentire la lametta. Porta via la barba senza sforzo, funziona meglio anche con lamette meno efficienti
Condivido anche le virgole di Selous.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ubuntuwins
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2019, 23:29
Località:

Re: iKon Bulldog 90 Alluminio by Rasoi Goodfellas

Messaggio da ubuntuwins »

ischiapp ha scritto:Finalmente anche iKon ha intuito il vantaggio dell'Alluminio, in un manico lungo e ben rifinito.
Applausi a Rasoi Goodfellas.

Immagine
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... sicurezza/

Ora non mi resta che confidare nell'aggiornamento delle teste.
E nell'aggiunta dei due componenti in alluminio in vendita.
Pie speranze ...
CIAO sto' cercando un manico per R41 (il rasoio completo pesa 32g la testa e 39 il manico) sto' cercando un manico con piu' grip vi domando se questo Bulldog da 90mm in alluminio possa andare bene? A mio parere se' leggero e' meglio o sbaglio? Grazie.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”