Wilkinson Sticky

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
tundercat
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/04/2014, 11:54
Località: San Severo (Fg)

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da tundercat »

OK prima rasatura con lo Sticky :) vi posto la foto 14710
è sicuramente più docile del Gillette G1000 che uso di solito il chè è tutto dire :( si sono un pò deluso ma come prima volta va bene così :) ...sembrava di non avere la lametta .. :) nuove inclinazioni...vedremo . Ho dovuto fare il contro p. dappertutto :) cosa che prima riservavo a poche parti . Ma spero che più passate non equivalga a qualche irritazione :( per ora sembra tutto ok :)
Invece una nota stonata :( della quale non ci sarà bisogno di ulteriori prove è dovuta alla debole tenuta del meccanismo di chiusura della lametta...muovendo tra le dita il manico alla ricerca di una posizione ottimale si rischia di allentare le " farfalle " :( ...a me è successo una volta , comunque lo avevo notato durante la fase di pulizia , ..mi chiedo se era meglio non oliarlo . Qualcuno conferma ?
Ciao Antonio
Avatar utente
tundercat
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/04/2014, 11:54
Località: San Severo (Fg)

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da tundercat »

Ok 4 sbarbate con lo Sticky ...mi ricorda un gatto che avevo , semi randagio perchè viveva nel giardino di casa che non ha mai dico mai tirato fuori le unghia :) voleva sempre coccole e non se la tirava mai anche quando lo rimproveravi :)
Lo Sticky è così non credo troverò un DE come lui :) oggi per la prima volta in assoluto ho fatto la barba a distanza di 24 ore :) ( la faccio a giorni alterni ) .
Lo userò di routine ? Non lo so devo provare un Gillette slim twist e poi deciderò tra quest' ultimo lo Sticky e un Gillette G1000 da alternare alla shavette che tra tutte queste prove ho un pò trascurato e che resta sempre il mio sistema preferito :) :) ....in attesa di ... quella bambolina argentata che vedete nell'avatar :)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da Zapata »

Ho uno strano rapporto con questo meraviglioso DE. Lo comprai tanti anni fa, e fu l'ultimo a lametta prima di avviarmi ai plasticoni.
E' stato il primo che ho ripreso quando ho deciso di ritornare alla tradizione, ma non sono mai rimasto completamente soddisfatto. Mi lascia sempre una miriade di taglietti, indipendentemente dalla lama e dalla inclinazione (di prove ne ho fatte tante, e tante continuo a farne). Rimane un attrezzo dolcissimo, ma non più del Gillette Blue Tip, che trovo molto più efficace.
Comunque è un pezzo da cui non mi separerò MAI

EDIT
Invece una nota stonata :( della quale non ci sarà bisogno di ulteriori prove è dovuta alla debole tenuta del meccanismo di chiusura della lametta...muovendo tra le dita il manico alla ricerca di una posizione ottimale si rischia di allentare le " farfalle "
No, a me questo non succede facilmente. Non ho l'abitudine di oliare i meccenismi dei TTO, e li serro sempre senza tanti complimenti.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Nicola17
Messaggi: 74
Iscritto il: 13/01/2014, 10:51
Località: Prov. di TN e Prov. di RC

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da Nicola17 »

Oggi ho fatto il colpaccio...ho comprato questo rasoio tutto completo con scatola e anche lamette per €2.50, domani lo pulisco e poi subito la prima prova.
"ogni cosa buona è libera e selvaggia" H.D.T.
Nicola
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da Gunnari »

Complimenti Nicola, anche io spero di trovarlo per mercatini ad un presso ragionevole...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
lele755
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/06/2013, 22:56
Località: Provincia di Novara

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da lele755 »

Nicola17 ha scritto:Oggi ho fatto il colpaccio...ho comprato questo rasoio tutto completo con scatola e anche lamette per €2.50, domani lo pulisco e poi subito la prima prova.
Bravo Nicola ! credevo di aver comperato bene qualche mese fa a € 7,00 ad un mercatino :D ... ma tu hai fatto moolto meglio :lol: .... io mi ci trovo benissimo, ci dirai
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da Zapata »

Ogni volta che leggo di questi "mercatini" mi viene una rabbia!!!!!!
In questa asfissiante megalopoli mai fatti incontri del genere....... :cry:
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Nicola17
Messaggi: 74
Iscritto il: 13/01/2014, 10:51
Località: Prov. di TN e Prov. di RC

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da Nicola17 »

Eccolo pulito e pronto all'uso...
16632
"ogni cosa buona è libera e selvaggia" H.D.T.
Nicola
Avatar utente
Iorek
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/06/2013, 12:31
Località: Prov. di TO, dalle parti del Pinguino

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da Iorek »

Da una settimana ne ho uno anch'io. Trovato a un mercatino per 10 euro, con la sua scatola, in condizioni perfette.
Il primo uso con un'Astra SP è stato deludente per le ragioni esposte un po' da tutti. questa mattina, invece, con una Rapira SS è avvenuto il miracolo. Dolce ma efficace, nonostante una barba folta e dura la ricrescita la sento solo ora. In effetti, ho rilevato anch'io che la lama può restare più "piatta" rispetto ai tto Gillette, può darsi che la volta scorsa abbia "grattato" troppo.
Volevo anche far rilevare un particolare che mi pare non sia stato ancora menzionato: rispetto ad es. A un Rocket, le "ali" hanno una forma particolare un po' allargata nella parte superiore, in modo da racchiudere i lati della lametta e proteggere da possibili tagli. Questo allargamento interessa pero' solo le ali, mentre la base resta della larghezza minima necessaria. Si raggiunge quindi il miglior compromesso fra maneggevolezza e sicurezza. Un dettaglio sicuramente studiato.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da Gunnari »

Dopo un attento vagabondare per i mercatini finalmente l'ho trovato! La plastica del manico non è nera, si avvicina molto al blu notte... Il rasoio è un po' sporco ma conto di renderlo ben presto utilizzabile. Avevo giusto bisogno di un rasoio gentile dopo tre giorni di shavette!

EDIT

Ecco la foto, ha alcuni punti di opacità, ma la testa è perfetta

18707
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da Luca142857 »

Bel colpo Gunny. :D
Anche i miei esemplari non sono neri ma di un grigio scurissimo con in effetti una traccia di blu.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Nicola17
Messaggi: 74
Iscritto il: 13/01/2014, 10:51
Località: Prov. di TN e Prov. di RC

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da Nicola17 »

Complimenti gunnari, questo rasoio dal punto di vista costruttivo lo trovo ottimo, però forse un po' troppo "dolce" nel suo utilizzo.
"ogni cosa buona è libera e selvaggia" H.D.T.
Nicola
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da denver »

preso a 10€ in un mercatino in un box completo di pennello da viaggio koh i noor.

non vedo l'ora di pulirlo e sistemarlo per bene e provarlo anche se sembra molto (troppo) dolce mi è piaciuto troppo per non prenderlo.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da Luca142857 »

denver ha scritto:... in un box completo di pennello da viaggio koh i noor...
Ed i pennelli KOH i NOOR sono sempre ottimi ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da denver »

Cercando informazioni su questi pennelli ho trovato nulla, ma ho trovato una tua foto e ho visto che abbiamo lo stesso pennello, lo trovo bellissimo e dal design superiore ai soliti pennelli da viaggio.
E' mai stato utilizzato e si vede che la setola è di ottima qualità!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da ares56 »

E parlarne in un'apposita discussione nella Sezione Pennelli? ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da denver »

tranquillo ares, avevo già provveduto a iniziare una nuova discussione per non intasare questa.

ad ogni modo così si presenta lo sticky dopo il veloce restauro di stamattina, non è messo benissimo, pensavo di riuscire a farlo venire meglio ma quelle macchioline sulla testa non sono riuscito a farle andar via.

ad ogni modo non vedo l'ora di provarlo nella pausa pranzo

192881928719286

*edit

Provato ora con le mie lamette di fiducia, le personna...come prima impressione non è molto positiva.
come scritto da altri utenti bisogna tenere un angolo molto stretto altrimenti non taglia, è molto docile e come tutti i rasoi docili ti fanno fare così tanti ritocchi e passate che alla fine irritano il doppio di uno aggressivo.

peccato perchè si tiene veramente bene in mano ed ha un ottimo bilanciamento.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da ares56 »

denver ha scritto:tranquillo ares, avevo già provveduto a iniziare una nuova discussione per non intasare questa.
Tranquillissimo. Anzi ti ringrazio per aver aperto la nuova discussione (che vedo già ben frequentata) in così breve tempo dopo il mio invito: esempio da seguire ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da robyfg »

La prossima rasatura lo riprovo con le Bic Chrome Platinum e vediamo se "morde" di piu' rispetto alla prima con le Astra verdi.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da PIPPO »

Finalmente!
dopo più di un anno di ricerche infruttuose (prezzi alti e aste perse); oggi girellando per un mercatino, dopo aver preso caldo, polvere e null'altro, ormai sopraffatto dallo sconforto me ne stavo andando; quand'eccolo nella bancarella accanto a quella di un collega in pensione, se non mi fossi fermato a salutarlo non lo avrei visto.
prezzo equo per il mio portafoglio e gioia!
279082790927910
è da ripulire ma il manico è davvero gommato a contatto con l'acqua e la custodia è anch'essa un pezzo di design con le scanalature che guidano la testina nel posto giusto solo con la forza di gravità e il porta lamette nascosto.
bello! bello! bello!
la wilkinson ha smesso troppo presto di fare opere d'arte! peccato!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da frate79 »

Gunnari ha scritto:Complimenti Nicola, anche io spero di trovarlo per mercatini ad un presso ragionevole...
http://www.ebay.it/itm/Vintage-Wilkinso ... 2a5429ab48" onclick="window.open(this.href);return false;
:lol: ;)
♐
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da Andy7 »

I prezzi per confezioni nos raggiungono prezzi assurdi...
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Elcinzi
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/09/2015, 13:48
Località:

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da Elcinzi »

Salve a tutti. Il mio sticky non presenta il logo su sfondo nero sul fondo del manico. Non presenta proprio il posto per ospitarlo, non so se mi spiego. Non capisco questa anomalia da cosa sia portata e se compromette o meno il valore del mio rasoietto. Grazie per le delucidazioni
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da ares56 »

Forse si è staccato il piccolo tappo di fondo con il marchio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Wilkinson Sticky

Messaggio da PIPPO »

Mi sembra di aver letto che dal colore del tappo riusciresti a sapere a colpo d'occhio se è made in usa o in uk e mancando, il valore potrebbe calare.
però è pur sempre uno sticky un pezzo che del design delle forme fa il suo punto di forza.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”