Eclipse Red Ring

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Eclipse Red Ring

Messaggio da Luca142857 »

ho collaudato questo:
36553350
cavolo, se ne parlava bene, ma mi aspettavo qualcosa di meno; rasatura profonda ma dolce sulla pelle, regolabile e magnetico, perni conici per la centratura della lama...
Riguardo all'Aclipse gli angli si fanno delle mitologie non da poco:
http://shavenook.com/thread-eclipse-red ... oroughbred
Per forza poi "sbarellano" con i prezzi. :lol:
Ultima modifica di Luca142857 il 31/05/2013, 11:55, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Eclipse Red Ring

Messaggio da bertz »

pensa che il mio non l'ho ancora provato :?
volevo prima farlo rodiare assieme al mirabilia ma il gioielliere non mi ha ancora dato una risposta

(la faccia che ha fatto quando glieli ho sottoposti non si compra neanche con la mastercard)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Eclipse Red Ring

Messaggio da Luca142857 »

Sarà la faccia che farai te dopo, che dovrà essere pagata con una Master Card !
Gli avrà già attaccato una catenina di platino, e forse sei già l'unico proprietario di uno psyco razor di lusso :mrgreen:
Comunque per il Mirabilia la vedo facile, ma l' Eclipse con tutti quei particolari... la vedo più complessa !
Ma non hai mandato qualche foto all'officina di Padova? Forse è un lavoro più da meccanici che da gioiellieri.
Alla fine del restauro però dovrà scattare la fase Spritz/Prosecco del gruppo ferrarese ! :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Eclipse Red Ring

Messaggio da bertz »

deve ancora farmi il preventivo ..
per l'eclipse mi accontenterei di rodiare la testa,il resto non sta messo male
a propo hai sottomano il link dell'officina di Padova che chiedo pure a loro ?

per l'aperitivo.... quando vuoi ;)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Eclipse Red Ring

Messaggio da Luca142857 »

“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Eclipse Red Ring

Messaggio da bertz »

thanks a lot
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Eclipse Red Ring

Messaggio da Mino »

Bertz far riplaccare il mirabilia, peraltro con una placcatura nemmeno 'sua', fa perdere al rasoio fascino e valore.
Lascialo cosi com'è.

Per quanto riguarda l'Eclipse, è un rasoio bello e la sua peculiarità sta proprio nella conformazione della testina; i prezzi esagerati e fuori da ogni logica mi impediscono di averne ancora uno.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Eclipse Red Ring

Messaggio da Luca142857 »

.Mino ha scritto: i prezzi esagerati e fuori da ogni logica
Le quotazioni che si trovano in rete sono assolutamente folli, e questo vale anche per i regolabili Gillette.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Eclipse Red Ring

Messaggio da bertz »

concordo ..infatti nel tempo ho trovato diverse chicche mai prese pero' per via dei prezzi proibitivi
adesso sono sulle tracce di questo (metto solo il link per non sporcare questo bel post)http://img21.imageshack.us/img21/3282/kabrand2.jpg

notare lo snodo sulla testa , a proposito Luca ti sei accorto della calamita sul pomello del Eclipse ? io non lo sapevo proprio
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: Eclipse Red Ring

Messaggio da damisa »

He si, alcuni Eclipse li ho persi, anche se ci sono andato vicino vicino, concordo che i prezzi sono davvero fuori mercato, così come ultimamente anche di tanti altri modelli :o
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Eclipse Red Ring

Messaggio da Luca142857 »

bertz ha scritto:concordo ..infatti nel tempo ho trovato diverse chicche mai prese pero' per via dei prezzi proibitivi
adesso sono sulle tracce di questo (metto solo il link per non sporcare questo bel post)http://img21.imageshack.us/img21/3282/kabrand2.jpg

notare lo snodo sulla testa , a proposito Luca ti sei accorto della calamita sul pomello del Eclipse ? io non lo sapevo proprio
Si mi ero accorto della calamita che serve a prender su in sicurezza le lamette se ti dovessero cadere su una superficie piana, poi ho scoperto cosa ha innescato questo abbinamento: erano produttori anche di calamite :lol:

Bellissimo il Kabrand non lo conoscevo, non ti preoccupare, contamina pure con idee e suggerimenti: io vedo il forum come un bar mica come una caserma, al limite come un bar dentro una caserma :lol: :lol:
(si scherza eh... mica mi sbatterete in tabella !) :?
P.S. per i "giuovani" militesenti sbattere in tabella stava per: ti aggiungo all'elenco dei puniti. Vedi anche: stai punito.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Eclipse Red Ring

Messaggio da bertz »

Luca142857 ha scritto:Bellissimo il Kabrand non lo conoscevo
é da un po che seguo questa marca semisconosciuta a livello mondiale ma molto rinomata in Francia (possiedo un paio di ml ed una coramella)
nata nel 27 piu' che ditta produttrice rimarcava prodotti di solingen e li proponeva in un catalogo fornitissimo
che comprendeva tutto per la rasatura ,pietre,coramelle paste ,tosatrici ecc
http://imageshack.us/photo/my-images/845/37272007.jpg/ ed anche de tra piu' raffinati che io abbia mai visto
http://imageshack.us/photo/my-images/18/kabrand2.jpg/ con tra l'altro una scatoletta firmata da Le Corbusier (introvabile)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

PAA The Quantum (Eclipse Red Ring)

Messaggio da ischiapp »

Novità in casa PAA con The Quantum.
Immagine

In teoria, un omaggio all'iconico Eclipse Red Ring.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”