Rasoio RiMei

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da CarmellaBing »

Ciao Ermis,

Con il rasoio mi trovo molto bene. Ma naturalmente non faccio testo essendo l'unico che ho.
Non posso fare comparazioni con altri DE ma solo con i Ml in mio possesso.
Con questo strumento riesco con più facilità a seguire la direzione "strana" della mia barba sul collo.
Devo ancora prendere bene la mano sull'angolazione di incidenza tra pelle e lametta.
Quindi diciamo che sto studiando lo strumento DE non lo strumento Rimei.

Comunque in un altra discussione avevo scritto:
CarmellaBing ha scritto:Buona sera cari signori,
Ci si rivede anche in questa sezione ;)
Premetto che i DE non mi hanno mai affascinato, mi son avvicinato a questo mondo grazie al fascino dei ML, fascino che non riesco a trovare nei DE.
Bhe mi tocca ricredermi :lol:
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da radonauta »

Sono molto buone soprattutto le lamette
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da CarmellaBing »

Ho letto, purtroppo nel negozio c'era solo quella in dotazione con il rasoio.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ermis »

Trovatooooooooooo!!! E subito testato. :) :lol:
Sarò io che sono anormale ma questi DE mi sembrano acqua fresca?! (certamente quelli che ho provato finora)
anche il Rimei ,almeno per me,lo trovo per nulla aggressivo.
Ho usato sapone Figaro SE,rasoio ovviamente Rimei e la lamette presente nella confezione stessa.
corre che è una bellezza,ma la lama la sento poco anzi per nulla.
come valutazioni,essendo la prima volta,non mi sento di dare giudizi definitivi. al momento promosso
Proverò il Rimei con altre lamette e la lametta Rimei con altri rasoi DE ,su 3 rasoi che ho provato tra questo ,il Feather Popular e il Figaro (cinese) solo quest'ultimo mi sembra un pò più aggressivo.
dire che il Rimei DE è aggressivo ...boh?!!!?? per me non lo è!! Neanche un pò
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ares56 »

ermis ha scritto:...corre che è una bellezza,ma la lama la sento poco anzi per nulla.
Ma la rasatura come è venuta?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Antolisei »

@ermis, provalo con qualche lametta vera
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ermis »

specifico che il sapone utilizzato è il Figaro LE (limited edition) non sò perchè mi viene special edition,che non esiste. forse trovo il sapone speciale :lol:

@ares56 ho fatto pelo e contropelo e la rasatura è venuta bene, viso liscio e senza nessuna irritazione. per me che non ho troppe esigenze va benissimo ;)
@Antolisei la proverò con le Feather e le Kai. tu quale lametta mi consigli?
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Trepassate »

Immagine
Va bene che è l'anno della scimmia, ma i cinesi mi hanno aumentato il prezzo da 1 euro a 2,20 :evil:
Rasatura dolce e profonda con questo giocattolino leggerissimo.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ermis »

PRESA DI CONTATTO: leggero, talmente leggero da farmi sospettare persino di non essere fatto in metallo!

...Una volta smontato, le filettature mi sono sembrate estremamente delicate. (Riflessione numero uno: "mi sa che ho preso una sòla...")
concordo in pieno. le filettature sono così delicate che la lametta a contatto con la pelle neanche si sente
PROVA PRATICA: in estrema sintesi, questo rasoio NON TAGLIAVA. Utilizzando la mia solita schiuma da barba (Gillette Gel, ma mi trovavo benissimo) e la lametta cinese, qualunque fosse l'inclinazione, la velocità della passata, e perfino (orrore!) la pressione sulla pelle, la sensazione generale era quella di essersi dimenticati di montare la lametta, il rasoio pareva scorrere saltellando sulla pelle, come se la guardia stesse facendo troppo attrito sulla pelle, e, specchiandomi, la mezza faccia scelta per il collaudo appariva malamente sbarbata, come se fossi passato solo su alcune zone.
anche su questo mi sento di concordare in pieno. è un rasoio che non so come definire. definirlo "Gentile" ,ma magari il problema è nel rasoio che neanche rade bene
ratedr
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/04/2016, 15:24
Località: Assisi

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ratedr »

Ho girato tutti gli empori cinesi qui dalle mie parti, ma di questo Rimei neanche l'ombra.Visto che la settimana prossima sarò a Milano zona Sempione (ma posso spostarmi tranquillamente), qualcuno potrebbe dirmi dove poterlo trovare (magari insieme alle lamette)?Ho letto pareri positivi e sono troppo curioso di provarlo.Grazie mille!!!
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ermis »

ratedr ha scritto:qualcuno potrebbe dirmi dove poterlo trovare (magari insieme alle lamette)?Ho letto pareri positivi e sono troppo curioso di provarlo
non sono di Milano,però credo che in zona Via Paolo Sarpi lo trovi
olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 156
Iscritto il: 22/12/2015, 2:39
Località: Milano, Imperia

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da olivierocromuelli »

Alle volte leggere tutta la discussione conviene....
Vero sig. Ares56?
Guarda qui http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10& ... =50#p86435" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da fortunello »

ermis ha scritto:
PRESA DI CONTATTO: leggero, talmente leggero da farmi sospettare persino di non essere fatto in metallo!

...Una volta smontato, le filettature mi sono sembrate estremamente delicate. (Riflessione numero uno: "mi sa che ho preso una sòla...")
concordo in pieno. le filettature sono così delicate che la lametta a contatto con la pelle neanche si sente
Qualcosa mi sfugge.
olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 156
Iscritto il: 22/12/2015, 2:39
Località: Milano, Imperia

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da olivierocromuelli »

Fortunello hai perfettamente ragione non c'è nessuna relazione tra le filettature e l'aggressività del rasoio. E poi le filettature del Rimei sono del tutto normali, stesso passo dei Gillette tech.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ermis »

fortunello ha scritto:
ermis ha scritto:
PRESA DI CONTATTO: leggero, talmente leggero da farmi sospettare persino di non essere fatto in metallo!

...Una volta smontato, le filettature mi sono sembrate estremamente delicate. (Riflessione numero uno: "mi sa che ho preso una sòla...")
concordo in pieno. le filettature sono così delicate che la lametta a contatto con la pelle neanche si sente
Qualcosa mi sfugge.
infatti,mi sono espresso male io. non dipende dalla filettatura ma dal rasoio che non è per nulla aggressivo e la lametta incastonata all'interno a contatto con la pelle si sente poco. almeno io la sento poco
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Antolisei »

Non è che state parlando di un rasoio difettoso: quello in mio possesso regala BBS perfetti con quasi tutte le lamette e con sole due passate (ok, io ne faccio tre per strafare)...tanto che ormai non uso più neanche il Fatip
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da bilos2511 »

Grazie ad un nuovo fratello, CarmellaBing che gentilmente mi ha regalato un rasoio Rimei preso ieri assieme a Ravenna in un negozio cinese, oggi la prova.
Carico la Kai( le uniche che ho adesso, in trasferta al mare).
Pelo: si intuisce subito l'angolo d'attacco e parto.
Traverso: dopo avere fatto il pello, mi sono passato la mano sulla faccia e mi sono detto: ma cos'e sto rasoio?Vado avanti , finisco il traverso..non era rimasto quasi niente..2,3 ritocchi e ne se sono uscito veramente pulito..Non e mica tanto dolce come si possa credere, prima di provarlo. Taglia molto dolce, ma abbastanza profondo.
Mi sono fermato a 2 passate. Una sola parola: veramente un ottimo rasoio per il prezzo. Per quanto mi riguarda a sensazione, meglio di molto del Tech che avevo. meglio del Co.Ci.Na pure...non voglio dire delle eresie ma come efficienza in 2 passate lo potrei paragonare quasi al fatip...Niente male sto rasoio.

PS: il mio e' identico al rasoio postato di trepassate poco prima nel 3d.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ermis »

Antolisei ha scritto:Non è che state parlando di un rasoio difettoso: quello in mio possesso regala BBS perfetti con quasi tutte le lamette e con sole due passate ...
io non ho mai parlato di rasoio difettoso,è un ottimo rasoio che secondo me neanche si sente sulla pelle.ed è questo l'unico difetto che gli trovo,poi come sempre è questione di preferenze personali
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Antolisei »

Mi spiego meglio: il RiMei secondo me (e mi pare anche secondo la maggioranza degli utenti che si sono espressi) è un rasoio tagliente se non addirittura aggressivo; di conseguenza, valuta l'ipotesi che il tuo esemplare sia difettoso (o che, altra ipotesi, la tua combinazione pelle - barba abbia caratteristiche particolari)
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ermis »

ok,oracapisco. in effetti io non lo trovo tagliente.sarà difettoso ovvero,altrettanto e forse più probabile,sbaglio io a inserire la lametta e ad aprire il rasoio.cmq non credo,vi farò sapere aggiornamenti
Ultima modifica di ares56 il 27/06/2016, 8:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 156
Iscritto il: 22/12/2015, 2:39
Località: Milano, Imperia

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da olivierocromuelli »

Non credo che il sig. ermis sbagli a inserire la lametta.
Gli ultimi Rimei hanno un portalamette ed un cappuccio con perni e scanalature che rendono impossibile un inserimento erroneo.
Semplicemente è un rasoio dolce, come in genere i rasoi cinesi (vedi il Weishi).
Ma con una buona lametta affilata e usato con garbo è in grado di dare eccellenti rasature con totale rispetto della pelle.
Non è sicuramente idoneo a barbe di più giorni o a peli troppo duri ma ogni oggetto ha il suo range di utilizzo.
Io lo ho utilizzato stamattina con una lametta Rimei e ho fatto una sbarbata meravigliosa.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ermis »

concordo perfettamente con te olivierocromuelli,è un rasoio dolcissimo. non si sente neanche la lametta il più delle volte
effettivamente è ideale da utilizzare con lamette ben affilate ...Kai,Feather,ecc
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da CarmellaBing »

olivierocromuelli ha scritto: Semplicemente è un rasoio dolce, come in genere i rasoi cinesi (vedi il Weishi).
Ma con una buona lametta affilata e usato con garbo è in grado di dare eccellenti rasature con totale rispetto della pelle.
Non posseggo tanti DE, ma in quanto a DE cinesi posso dire la mia!!! :lol: :lol:
Trovo il Rimei moltomamoltomamoltomamolomamoltomamolto più aggressivo del weishi, non c'è assolutamente paragone. Però forse questa differenza che riscontriamo tra i vari rasoi potrebbe esser dovuta ad una produzione non standard.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ermis »

interessante riflessione CarmellaBing.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da bilos2511 »

Riprovato oggi il Rimei...lo stesso che ho trovato abbastanza aggressivo con la sua lama, sta volta, usata un Wizamet Il rasoio e diventato dolcissimo , quasi a non trovare l'angolo di taglio della lama...mah.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”