Rasoio RiMei

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Rasoio RiMei

Messaggio da Luca142857 »

sw4n ha scritto:Buongiorno!

Come avevo scritto altrove stavo facendo un po' di difficoltà a reperire prodotti da barba decenti qui in Cina.
La situazione non è molto cambiata ma ieri per puro caso ho trovato un rasoio DE con tanto di lamette.
Al di là del fatto che fossero tra la cancelleria, la cosa mi fa ben sperare, visto che neppure nei grandi centri commerciali ero riuscito a reperire le lamette per lo shavette, alla modica cifra ci 40eurocent a scatoletta.
Marca "flying eagle"... :lol:

Per quanto riguarda il DE, vedendolo non ho potuto fare a meno di comprarlo.
Tra l'altro l'ho pagato poco più di un euro... :wink:

Ora qualche foto, non ho ancora avuto modo di provarlo ma non appena lo farò vi farò sapere l'esito. :lol:

Immagine
Immagine
Immagine
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Luca142857 »

sw4n ha scritto:Il rasoio non è della Flying Eagle, lo sono solo le lamette, ma della Ri Mei.

Credo lo proverò stasera con una Bic italiana. Vi farò sapere. :roll: :lol:
sw4n ha scritto:Usato stamattina con sapone tabac e un po' di fretta e devo dire di esserne pienamente soddisfatto, ottima rasatura senza alcun problema o taglio!

Promosso!! :lol: :lol:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Luca142857 »

lapin0300 ha scritto:L'ho trovato anche io in un negozio di roba cinese, ma il mio è senza la scatolina in plastica (solo rasoio e lametta omaggio).

Alla seconda rasatura con lametta Wilkinson bianca (quelle in omaggio con il DE nero in plastica) devo ammettere di essere molto soddisfatto: nessun taglio e nessuna irritazione, ed una rasatura molto profonda (ho sempre usato il DE Wilkinson per fare pratica).

Ammetto di essere ancora un novizio e la lama piu' esposta mi ha fatto temere il peggio...pero' seguendo i vs. consigli di far scivolare il rasoio senza alcuna pressione tutto è andato per il meglio!
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Luca142857 »

quelo ha scritto:Ho scoperto che è un 4 pezzi.
RiMei con lamette.
36503649
Non rade mica male, finiture non un gran che, pagato 2,90.
Il prezzo maggiore è dato dallo stare in apnea per tutto il tempo necessario a non intossicarsi con il tanfo di gomma cinese che satura ogni loro negozio.
Esosi questi cinesi.
Ultima modifica di Luca142857 il 21/05/2013, 22:01, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Luca142857 »

salvatore ha scritto:Io comprai un rasoio ri-mei nei pressi di casa mia, pagandolo 1,90 euro, con tanto di lametta annessa. Ho anche altri tipi di rasoio DE (un fatip, un gillette slim twist ed un wilkinson classic) ma il cinesino è il mio preferito. Rade in modo confortevole ma profondo, rispetto al wilkinson classic è di gran lunga migliore. L'unico difetto che ci trovo è che è un pò leggero e potrebbe tentati a "premerlo sulla barba". Lo consiglio vivamente a tutti i neofiti che vogliono provare a radersi con un DE senza spendere una cifra e manovrando un buon prodotto.

Mi piacerebbe che lo provasse qualche amministratore esperto e ci facesse una recensione obiettiva e scevra da pregiudizi.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Luca142857 »

quelo ha scritto:
salvatore ha scritto: L'unico difetto che ci trovo è che è un pò leggero e potrebbe tentati a "premerlo sulla barba"
Puoi ovviare riempiendo quanto basta il manico cavo di piombini diametro 5 mm (vedi articoli da pesca) per poi richiuderlo riavvitando l'estremità inferiore. 8)
RiMei HD :wink:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Luca142857 »

denis ha scritto:Spinto dalla curiosita' e dal basso prezzo (3 Euro con una lametta compresa ed un pacco di lamette Super Max in omaggio) appena l'ho visto su una bancarella di polacchi l'ho comprato.

Devo dire che il rasoio e' molto ben rifinito, molto meglio del Fatip che e' veramente grezzo.

Sono rimasto veramente sorpreso della dolcezza e profondita' della rasatura soprattutto se si pensa che ho "osato" usare la lametta cinese che era inclusa :o ; a volte siamo veramente prevenuti :cry:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
salvatore
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/05/2012, 8:23
Località:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da salvatore »

C'è un video su youtube di un anglofono che lo prova, il suo giudizio è: "Very nice razor, good, is fantastic...". A mio parere il rimei è il re incontrastato dei rasoi DE economici.

http://www.youtube.com/watch?v=Z9m4MU7ALJU
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Un giorno improduttivo

Messaggio da Ginex »

Ieri 5 ore di camminata in fiera e questo è stato l'unico acquisto...
8506

Rimei DE

Nessun sapone, nessuna crema, nessun articolo da rasatura...

Ricordiamoci anche di usare il tasto CERCA!
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Iorek
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/06/2013, 12:31
Località: Prov. di TO, dalle parti del Pinguino

Re: Un giorno improduttivo

Messaggio da Iorek »

Aaarrghh. C'ero anch'io (credo fosse la stessa) e non ho trovato neppure quello!
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Un giorno improduttivo

Messaggio da Ginex »

Eh, si era la stessa :-)
Bancarella tra C.so Francia e Piazza Transilvania. Ne aveva due.
Gli ho chiesto se avesse saponi o simili e mi ha riso in faccia... :-)

Peraltro speravo in qualche banco di "saponificatori" artigianali (che gli anni scorsi non mi interessavano assolutamente) ma nemmeno l'ombra....
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Un giorno improduttivo

Messaggio da stefmas »

Ginex ha scritto:Ieri 5 ore di camminata in fiera e questo è stato l'unico acquisto...
8506

Rimei DE

Nessun sapone, nessuna crema, nessun articolo da rasatura...

Ricordiamoci anche di usare il tasto CERCA!
Ne ho uno anch'io come questo.. Non avevo ancora osato provarlo, ma visti i buoni commenti cederò alla tentazione :D
Rocco49
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/10/2013, 12:17
Località: Cividale del Friuli (UDINE)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Rocco49 »

L'ho acquistato mesi orsono per 2,50 Euro in in negozio di cinesi e nella confezione era inclusa una lametta della stessa marca.Devo dire che il rapporto qualità-prezzo è notevole. L'ho usato con lamette di varie marche ed il risultato è sempre stato molto buono.Effettivamente è un poco leggerino ma seguendo i consigli del forum ho riempito la cavità con dei piombini da pescatore per aumentarne il peso.Lo consiglio come acquisto.
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da stefmas »

L'ho provato di recente... L'impressione rispetto all'R89 non è proprio il massimo, ma sicuramente fa bene il suo lavoro (l'ho usato sia con una Derby che con una Astra verde). Per il prezzo che costa sicuramente è un buon acquisto :)
Avatar utente
lo zio
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/03/2014, 20:10
Località: Milano (zona nord ovest)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da lo zio »

Porto volentieri la mia esperienza al forum, premettendo doverosamente che ho trent'anni circa di rasatura DE all'attivo, con vari rasoi provati nel corso del tempo, e se non mi reputo un vero esperto, ma un normale, regolare utilizzatore, intendo commentare proprio in questi termini. Da assiduo frequentatore di empori cinesi (ahimè, quanti soldi ci ho speso!...), quando, l'anno scorso, in quello sotto casa mia ho visto il RiMei appeso tra tutt'altri prodotti, a un euro e mezzo con tanto di lametta omaggio, non ho resistito e l'ho preso, per farmi anche un'idea della qualità cinese in questo campo. Ecco le mie impressioni.
PRESA DI CONTATTO: leggero, talmente leggero da farmi sospettare persino di non essere fatto in metallo! Va bene che negli ultimi otto anni ho usato un Merkur 25C, ma mi è subito sembrato così leggero da temere che fosse difficile persino bilanciarlo in mano. Una volta smontato, le filettature mi sono sembrate estremamente delicate. (Riflessione numero uno: "mi sa che ho preso una sòla...")
PREPARAZIONE ALL'USO: qui ho avuto la prima sorpresa negativa, ossia la lametta fornita di serie, una volta montata, sporgeva lateralmente dalla guardia per un paio di mm. buoni, tanto da mettermi il dubbio che le lamette cinesi fossero "fuori standard" europeo. Ho quindi ricontrollato rigorosamente quello che avevo fatto, smontato e rimontato tutto: niente da fare, tutto come prima. Provato allora il montaggio di una delle mie solite lamette (una banalissima ed arci-reperibile Wilkinson Sword Box Nero), il problema non solo non si è risolto, ma SI È ADDIRITTURA ACCENTUATO! (Riflessione numero due: "Di bene in meglio!")
PROVA PRATICA: premesso che ho la barba dura ma "ordinata", e la pelle piuttosto delicata, in estrema sintesi, questo rasoio NON TAGLIAVA. Utilizzando la mia solita schiuma da barba (Gillette Gel, ma mi trovavo benissimo) e la lametta cinese, qualunque fosse l'inclinazione, la velocità della passata, e perfino (orrore!) la pressione sulla pelle, la sensazione generale era quella di essersi dimenticati di montare la lametta, il rasoio pareva scorrere saltellando sulla pelle, come se la guardia stesse facendo troppo attrito sulla pelle, e, specchiandomi, la mezza faccia scelta per il collaudo appariva malamente sbarbata, come se fossi passato solo su alcune zone.
Bene, non scoraggiamoci, mi sono detto, e dopo aver cambiato la lametta con una nuova Wilkinson, ho affrontato con spirito da sperimentatore l'altra mezza faccia. Risultato: più o meno lo stesso, con in più un tocco d'irritazione cutanea che prima, con la lametta cinese, non avevo sperimentato.
Per riscontro, ho quindi rimontato la Wilkinson sul mio Merkur, e sono ripassato su tutta la faccia: bentornata rasatura! Sulle stesse zone, con la stessa lametta, e addirittura senza reinsaponare, la scorrevolezza era adesso innegabile, e la pelle ricompariva liscia come me lo aspettavo dopo un singolo passaggio. Il responso, a questo punto, era evidente: il RiMei ha preso ingloriosamente la via della spazzatura (rigorosamente nel metallo differenziato), il Merkur è tornato con un sogghigno al suo solito posto nell'armadietto del bagno, ed io tiravo le mie...
CONCLUSIONI: almeno nel mio caso, soldi (per fortuna davvero pochi!) gettati via, senza nemmeno aver salvato la lametta, perchè valeva poco anche quella, seppure nuova di zecca. Se volete provare pure voi, fate pure, sarà una prova di costo irrisorio, ma dal mio punto di vista non ne vale affatto la pena.
Credo proprio che la mia prossima esperienza con un DE cinese la farò con un Timor, Sì, il marchio è tedeschissimo, ma è noto a tutti nel forum da chi se li facciano fare (è non scandalizziamoci, c'è chi fa ben di peggio: la prossima volta che entrate in un negozio di elettrodomestici, provate a verificare di persona dalle apposite targhette sui prodotti, dove vengono prodotte le lavatrici Bosch a profondità ridotta, vi attende una sorpresa!)
A presto, e buona rasatura a tutti (non con un RiMei, spero...)
Ultima modifica di lo zio il 13/05/2014, 10:35, modificato 1 volta in totale.
The dark side of shaving... the sunny side of the morning!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da ischiapp »

Riflessione: che Dio benedica i forum.
Personalmente, unico cinese all'attivo è un ottimo Weishi 9306D ... grazie ad un forum. :D
Utente BANNATO
Rocco49
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/10/2013, 12:17
Località: Cividale del Friuli (UDINE)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Rocco49 »

Confermo pienamente quanto scritto il 2.3.2014. Con questo rasoio mi ci trovo benissimo. Usato con lamette Gillette Rubie,Viking-Astra blu- Shark superstainless-Derby-Rapira mi ha sempre regalato delle ottime rasature.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Luca142857 »

Zio, rasoio difettoso+lama difettosa = ti hanno fatto uno scherzo quelli del negozio cinese. :mrgreen:
Sarò stato fortunato con il rasoio, e passi, ma non ho mai trovato una lametta RiMei difettosa, e ne ho utilizzate parecchie.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
lo zio
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/03/2014, 20:10
Località: Milano (zona nord ovest)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da lo zio »

Luca142857 ha scritto:Zio, rasoio difettoso+lama difettosa = ti hanno fatto uno scherzo quelli del negozio cinese. :mrgreen:
Sarò stato fortunato con il rasoio, e passi, ma non ho mai trovato una lametta RiMei difettosa, e ne ho utilizzate parecchie.
Sinceramente lieto per te, Luca142857, anch'io avrei preferito che andasse bene sulla mia faccia, avrei avuto un muletto da viaggio a costo irrisorio, che non avrei temuto di dimenticare eventualmente nel bagno di qualche albergo o campeggio, o che avrei potuto lasciare fisso a casa dei suoceri quando scendo al mare per le ferie. Purtroppo non è andata così, magari quel povero rasoietto da un euro e mezzo, di per sè andava benissimo, ma non siamo riusciti a "fare amicizia", pace e amen... E ribadisco, beato te: sei (siamo) l'ennesima riprova che tutte le facce sono diverse, e che il rasoio che va bene per uno, non va necessariamente bene per tutti.
Ricomincerò a testare nella categoria "economici di costruzione moderna", più per sfizio e curiosità che per vera necessità, e tenendo comunque conto di tutte le esperienze interessanti che si leggono qui.
A rivederci e-o rileggerci presto.
The dark side of shaving... the sunny side of the morning!
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Petrvs »

Zio, vedo che sei di Milano, mi diresti dove hai trovato questo rasoio?
L'ho cercato in vari negozi cinesi ma non l'ho mai visto...

Anch'io sono alla ricerca di un muletto da viaggio che, in caso si perda o rompa, non mi faccia incavolare più di tanto (come invece è successo quando,sempre in viaggio, mi si è rotto il 45c :o )
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Gunnari »

In questo caso, come per i fly eagle, credo che ci sia una carenza nel controllo di qualità, e che vengano prodotti rasoi non uguali tra loro.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Ginex »

Io aprirei una sezione "economici di costruzione moderna" come ha scritto lo zio in modo da convogliare tutte le discussioni su RImei, Weishi, Shaving Factory e in generale su tutti i rasoi DE < 20€
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da gaston »

Se siete interessati ad un rasoio da viaggio mi permetto di consigliarvi questo http://www.ebay.com/itm/Gillette-Rubie- ... 2c782b7316" onclick="window.open(this.href);return false;
io l'ho acquistato ,il venditore liorfe è molto affidabile ,e per 7 € avrete un rasoio assolutamente decente,qui nel forum vedi http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=3478" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da Petrvs »

Ginex ha scritto:Io aprirei una sezione "economici di costruzione moderna" come ha scritto lo zio in modo da convogliare tutte le discussioni su RImei, Weishi, Shaving Factory e in generale su tutti i rasoi DE < 20€
Mi sembra una buona idea :idea:
gaston ha scritto:Se siete interessati ad un rasoio da viaggio mi permetto di consigliarvi questo http://www.ebay.com/itm/Gillette-Rubie- ... 2c782b7316" onclick="window.open(this.href);return false;
io l'ho acquistato ,il venditore liorfe è molto affidabile ,e per 7 € avrete un rasoio assolutamente decente,qui nel forum vedi http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=3478" onclick="window.open(this.href);return false;
[/OT] Grazie per la segnalazione Gaston, in realtà l'ho già comprato un paio di settimane fa proprio da Liorfe e sto aspettando che arrivi...anche se mi sa che ci vorrà ancora un pò :? [/fine OT]
Rock Hard, Ride Free
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Rasoio RiMei

Messaggio da gaston »

a me è arrivato dopo 40 giorni circa , se leggi il topic vedrai che è cosa piuttosto comune,devi armarti di pazienza, ti posso solo confermare che è un buon rasoio , a quella cifra poi!
Ho anche un rasoietto Rapira che assomiglia al gillette rubie , questo http://www.ebay.com/itm/RAPIRA-DOUBLE-E ... 2ecda72a09" onclick="window.open(this.href);return false;
ti viene a costare 12 dollari ma la fattura è decisamente inferiore al Rubie ed è molto più aggressivo sulla pelle
Rispondi

Torna a “Generale - DE”