Merkur Futur

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Merkur Futur

Messaggio da Luca142857 »

@Salvatore
Diciamo che il "nostro" canta molto meglio :lol:
Io lo uso sul 2/3 in contropelo e traverso, e sul 4 secondo il pelo, ma poi cambio in base a come sento quella particolare lametta in quel giorno. È il bello dei regolabili, e come per te il mio primo DE è stato il Futur; fantastico rasoio. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
xenomis
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/06/2013, 11:31
Località: Roma

Re: Merkur Futur

Messaggio da xenomis »

Io data la mia pelle molto sensibile, lo uso a 3-4 per il pelo e 1-2 per il contropelo, per quanto riguarda le lamette invece... l'ho usato con Elios e Astra, le feather sono troppo :)
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Merkur Futur

Messaggio da salvatore aprilia »

Grazie ragazzi!
Io ho comprato un po' di astra verdi e un po' di Tiger ,sono i modelli di cui ho letto bene quasi per tutti.
Vado avanti con le astra e affino la conoscenza con il rasoio intanto,poi provo anche le altre
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Merkur Futur

Messaggio da salvatore aprilia »

Questa mattina una bella sbarbata .
Crema cella,ben insaponato ,il rasoio ancora fisso a 1,una passata a pelo e una a pelo obliquo.
Taglio paragonabile a quando usavo il multi lama .
Per il momento evito il contropelo per i miei cronici problemi di peli incarniti.
Sto prendendo sempre di più la mano col rasoio;visto che non sono mai stato un fanatico delle sbarbate bbs,secondo me già regolato a tre dovrei avere un ulteriore miglioramento e così non ci pensare proprio al contropelo
Avatar utente
xenomis
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/06/2013, 11:31
Località: Roma

Re: Merkur Futur

Messaggio da xenomis »

Anche io ho sempre avuto problemi di arrossamenti, ma con la tecnica migliorano parecchio i risultati... Tant'è che ora anche con il ML riesco ad avere una pelle molto rilassata :) comunque, posizionato a 3 sicuramente il contropelo puoi anche dimenticarlo se come dici non cerchi il BBS, devi solo avere un po più di riguardo, perché è un vero squaletto :)
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Merkur Futur

Messaggio da salvatore aprilia »

Eh si,già a uno canta che è una meraviglia quando lo passi,figuriamoci a 3.
Avendo la barba che cambia continuamente verso devo affinare molto la tecnica,ma ogni volta che lo uso mi sento sempre un capello più confidente e vado un po' meglio della volta precedente...Comunque devo ammettere che sono soddisfattittimo dell'acquisto e non rimpiango per niente il multilama
Avatar utente
xenomis
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/06/2013, 11:31
Località: Roma

Re: Merkur Futur

Messaggio da xenomis »

Difficile non essere soddisfatti di un rasoio simile :) anche io sono rimasto subito colpito :) Sarà un ottimo compagno di sbarbate :)
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Merkur Futur

Messaggio da Andy7 »

Non so se è stato già postato in passato ma vi pubblico un video di "Come è fatto" però in versione english.
L'ho rivisto l'altro giorno su sky ovviamente in italiano, magari qualcuno di voi non l'ha mai visto...



cià
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Merkur Futur

Messaggio da Andy7 »

Faccio giusto una piccola postilla in merito alla costruzione del rasoio, secondo il servizio le parti da me indicate nella foto sono di zinco mentre il resto è in alluminio.

Immagine
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Merkur Futur

Messaggio da salvatore aprilia »

Grazie!Davvero molto interessante !
Questo è il vision vero?
E non il futur
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Merkur Futur

Messaggio da salvatore aprilia »

Oggi per la prima volta provato a 2 con un'astra verde .
Fra 1 e 2 forse non ci sarà una grandissima differenza ,mi da l'idea da neofita che sent
o di più la lama sul viso ma non in senso negativo,cioè lo sentivo tagliare meglio con una barba di cinque giorni(ho una barba dura).
Ho fatto riposare la pelle perché l'ultima volta su una parte del collo dopo due giorni avevo avuto arrossamenti ed un bel po' di peli incarniti .
Ripensando alla preparazione del viso avevo usato un'acqua tiepida e non calda.
Inoltre ho la barba che cambia verso continuamente,andando a vedere bene dove di solito mi escono i peli incarniti mi son reso conto che in quel punto quando ero convinto che stavo tagliando a pelo in realtà stavo in contropelo pieno perché mi crescono dal basso verso l'alto.
Bella scoperta a 36 anni.
Ora mi sono scaricato l'immagine del viso e mi sono segnato sopra tutti i versi della barba in modo da non sbagliarmi.
Comunque il rasoio mi piace proprio tanto...
p.s. Ho voglia di fare uno scrub un paio di volte a settimana per vedere se mi aiuta ulteriormente con i peli incarniti,se qualcuno ha da consigliarmi un buon prodotto,grazie,io stavo vedendo un sapone della saponeria artigiana...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Merkur Futur

Messaggio da barbadura »

salvatore aprilia ha scritto:Oggi per la prima volta provato a 2 con un'astra verde .
Fra 1 e 2 forse non ci sarà una grandissima differenza ,mi da l'idea da neofita che sento di più la lama sul viso ma non in senso negativo,cioè lo sentivo tagliare meglio con una barba di cinque giorni(ho una barba dura).
Ho fatto riposare la pelle perché l'ultima volta su una parte del collo dopo due giorni avevo avuto arrossamenti ed un bel po' di peli incarniti..
Ciao Salvatore aprilia,
non posseggo il Futur, ma il fratello Progress, ho letto del tuo problema con i peli incarniti, ti sei mai chiesto se il problema è dovuto ai troppi passaggi del rasoio...?
Leggo inoltre che hai effettuato un piccolo salto di regolazione da 1 a 2, forse sarebbe il caso di provare un saltino più in alto... magari un 3, tu dirai e che differenza c'e, be c'e e come se parti da 1.... noterai un taglio nettamente migliore, almeno io trovo questo settaggio molto confortevole durante le rasature veloci, nel tuo caso ancora meglio visto che lasci lunghi periodi di riposo....
Altro consiglio ed il più importante, lavora bene nella fase pre barba, aiutandoti con prebarba se lo utilizzi, panno caldo ed abbondante acqua.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
xenomis
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/06/2013, 11:31
Località: Roma

Re: Merkur Futur

Messaggio da xenomis »

Anche io ho problemi con la pelle delicata, se non cerchi il "bbs", ti consiglio di fare una prova... Fai il pelo con regolazione a 3, che come detto dona una rasatura molto più profonda, se la rasatura ti soddisfa bene, altrimenti passi al contropelo "saltando il pelo angolato" con regolazione a 1 e vedi che ne esce fuori, io così ho migliorato notevolmente i risultati ;)

PS: naturalmente come consigliato, deve essere applicato un bel lavoro di pre-rasatura con abbondante acqua calda (non tiepida) e una bella insaponata ;)
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Merkur Futur

Messaggio da salvatore aprilia »

Ciao e grazie barbadura e xenomis.
Sicuramente ho peccato nella preparazione;acqua solo tiepida,mentre di solito è molto calda.
Voglio provare anche con lo straccio caldo.
Prossima volta regolo il futur a 3;perché mi consigli pelo e contropelo?
Io quest'ultimo lo evitavo come la peste anche con il multi lama.
Il pelo angolato non dovrebbe essere meglio del contropelo?
Grazie
Salvatore
Avatar utente
xenomis
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/06/2013, 11:31
Località: Roma

Re: Merkur Futur

Messaggio da xenomis »

Di nulla, scherzi... ;) ti consigliavo il contropelo a 1 perché come detto, anche io ho una pelle delicatissima sotto il collo, ma con quel metodo, è migliorato il tutto di circa l'80% :) e ora posso finalmente fare anche quello, cosa che prima, anche io avitavo come la peste :D

Io il pelo angolato l'ho sempre fatto raramente, 1 perché non mi da i risultati desiderati e 2 perché se facessi anche quello prima del contropelo, irriterei troppo la mia pelle, per quello ti consigliavo di fare il contropelo e non quello angolato, ma se a te va bene il risultato, puoi anche variare e usare l'ultimo per irritarti ancora meno :) ;)
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Merkur Futur

Messaggio da salvatore aprilia »

xenomis ha scritto:Di nulla, scherzi... ;) ti consigliavo il contropelo a 1 perché come detto, anche io ho una pelle delicatissima sotto il collo, ma con quel metodo, è migliorato il tutto di circa l'80% :) e ora posso finalmente fare anche quello, cosa che prima, anche io avitavo come la peste :D

Io il pelo angolato l'ho sempre fatto raramente, 1 perché non mi da i risultati desiderati e 2 perché se facessi anche quello prima del contropelo, irriterei troppo la mia pelle, per quello ti consigliavo di fare il contropelo e non quello angolato, ma se a te va bene il risultato, puoi anche variare e usare l'ultimo per irritarti ancora meno :) ;)
Credo che faró senz'altro così e nel frattempo cercherò di migliorare un po' di tecnica.
Il contropelo lo facciamo più avanti...eheheh
Buona serata e grazie!
Salvatore
Avatar utente
xenomis
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/06/2013, 11:31
Località: Roma

Re: Merkur Futur

Messaggio da xenomis »

Ottimo :mrgreen: allora non mi resta che augurarti buone sbarbate... :D ;)

Simone
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Merkur Futur

Messaggio da salvatore aprilia »

Dopo un paio di sbarbate settato a 3,lo apprezzo ancora di più !si sente molto la differenza fra 1 e 3,figuriamoci al massimo!
La volta scorsa ho curato molto la preparazione e diciamo che rispetto l'altra volta sono andato molto meglio,peli incarniti ridotti del 50-60%.
Oggi ho voluto provare a radermi solo a pelo e con una sola passata,due solo sul mento (sempre a pelo).
È mia intenzione continuare così finché non avrò migliorato la mia tecnica;ho inoltre fatto passaggi più corti e lenti
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Merkur Futur

Messaggio da barbadura »

salvatore aprilia ha scritto:Dopo un paio di sbarbate settato a 3,lo apprezzo ancora di più !si sente molto la differenza fra 1 e 3,figuriamoci al massimo!
La volta scorsa ho curato molto la preparazione e diciamo che rispetto l'altra volta sono andato molto meglio,peli incarniti ridotti del 50-60%.
Oggi ho voluto provare a radermi solo a pelo e con una sola passata,due solo sul mento (sempre a pelo).
È mia intenzione continuare così finché non avrò migliorato la mia tecnica;ho inoltre fatto passaggi più corti e lenti

sono contento che hai riscontrato soddisfazioni..... :D
finalmente hai ridotto la presenza dei peli incarniti, e noterai una meno diffusione con il passare del tempo....
ricordati sempre di effettuare una buona fase pre rasatura, e riscontrerai sempre ottimi risultati.... hai già provato il panno caldo...? 8-)
hai visto che basta già il settaggio diverso per rendere un prodotto totalmente differente.....
più avanti quando sarai deciso al grande salto :twisted: fidati che arriverà presto... :twisted: proverai anche qualche settaggio più alto....

buone sbarbate.... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
xenomis
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/06/2013, 11:31
Località: Roma

Re: Merkur Futur

Messaggio da xenomis »

Ottimo quando ci sono miglioramenti così evidenti :) io invece mi sono dovuto ricredere sul pelo angolato :) ultimamente sto provando a settarlo al 6 sia per il pelo che per il pelo angolato, senza naturalmente fare più il contropelo... devo dire che le irritazioni non ci sono quasi più... Sempre più contento di questo gioiellino :)
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Merkur Futur

Messaggio da salvatore aprilia »

Buongiorno!
Si sto iniziando a usare il panno caldo.
Ieri abbondante acqua calda sul viso,poi crema pre barba proraso verde e subito panno caldo sul viso.
Poi non contento di nuovo acqua calda sul viso e poi mi sono rasato con la crema da barba cella.
A 6 sia pelo che pelo angolato?
A 6 deve essere una figata!
Se ho riscontrato un altro rasoio passando da 1 a 3!!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur 761 Futur

Messaggio da ischiapp »

Oggi, primo contatto con il Merkur 761 Futur.
Dire che ne sono entusiasta è riduttivo.
Ad oggi, il regolabile più divertente che abbia provato. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Merkur Futur

Messaggio da salvatore aprilia »

Inizio a prendere confidenza(ma non troppo) con questo rasoio .
Per il momento regolazione bloccata a 3.
Ho notato che tenevo un angolo troppo aperto con il mio viso,tenendo un angolo più chiuso taglia molto meglio !
Comunque i multi lama sono solo uno sbiadito ricordo...Avevo noia a radermi;mia moglie ancora non ci crede a tutta questa mia voglia/piacere di radermi!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Merkur Futur

Messaggio da barbadura »

salvatore aprilia ha scritto:Inizio a prendere confidenza(ma non troppo) con questo rasoio .
Per il momento regolazione bloccata a 3.
Ho notato che tenevo un angolo troppo aperto con il mio viso,tenendo un angolo più chiuso taglia molto meglio !
Comunque i multi lama sono solo uno sbiadito ricordo...Avevo noia a radermi;mia moglie ancora non ci crede a tutta questa mia voglia/piacere di radermi!

ti garantisco, che se ne pentirà appena usufruirai dei suoi ripiani in bagno...... :D :lol: :lol: :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Merkur Futur

Messaggio da DiodoroSiculo »

LOL. Proprio così! Vedrai, vedrai...eh, se lo vedrai! :twisted:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”