Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bertone
Messaggi: 447
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da Bertone »

Non lo consiglierei perchè troppo leggero e piuttosto incisivo, un neofita potrebbe essere portato a premere con un rasoio piuma di 19 grammi ;)
ma va bene lo stesso...proprio oggi ho fatto comprare un new classic ad un amico che andava non di multilama ma di rasoio elettrico!gli sono stato dietro, si è rasato con proraso verde (montata da me in ciotola) in mia presenza alla fine è rimasto sblalordito e non ha fatto altro che ringraziarmi :D Gli ho regalato delle lamette e una proraso verde in ciotola ;)
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da slipknor »

Capisco, io infatti lo consiglierei proprio per lo stesso motivo!
Sono scuole di pensiero alla fine e nascono soprattutto dall’esperienza personale. Io per esempio ho acquistato più manualità e dimestichezza usando rasoi leggeri, ma c’è ovviamente chi ha fatto p’esatto opposto!
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da Geronimo »

Io ho un cinese con manico diverso ma con testa identica.
Lo definirei un "insetto pericoloso".
Lascia la lama ben esposta e con un discreto gap, in più la lama resta quasi piatta e sbagliare angolo d'attacco potrebbe portare a "fastidi".
È per neofiti? Se incoscienti e coraggiosi , si , ma onestamente consiglierei altro.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da slipknor »

Mi pare evidente una discontinuità produttiva
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da topo »

Sapevo che il Gillette cinese era molto leggero e che questa sua caratteristica poteva costituire un "problema" per chi era alle prime armi. Spero non sia così aggressivo come qualcuno ha segnalato :)
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da slipknor »

io lo trovo sì leggero (lo è oggettivamente), ma per nulla aggressivo
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da Geronimo »

Cambiano il marchio, a volte cambiano il manico ma la sostanza credo che sia la medesima. Per me è un rasoio parecchio aggressivo per essere un closed.
Il buon Andrea Tarenzi sembra confermarlo.
https://www.youtube.com/watch?v=7m_K4fsyRyY
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da slipknor »

non so cosa dire, addirittura parecchio aggressivo...mi pare esagerato!
alla fine è la testa di un tech, forse un pelo più aggressivo rispetto ad alcuni vintage, ma stiamo parlando sempre di qualcosa di blando.
Poi non so eh, sono fuori dal giro dei DE moderni e magari gli standard di aggressività sono cambiati, ma io trovo comunque tutta la famiglia tech, seppur con differenze, piuttosto docile (il migliore da questo punto di vista che è presente nella mia collezione è un tech sportsman dei metà anni '60).
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Bertone
Messaggi: 447
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da Bertone »

Si cambiano il marchio ma il rasoio è sempre quello....un po' come il wilkinson classic di plastica lo si trova in altri brand ma poi il rasoio è il medesimo....
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da slipknor »

forse non capisco io, ma cosa vuol dire che cambiano il marchio? io l'ho visto sempre marchiato Gillette...
cambiano il nome (7 o clock, rubie, super blue blades...) ma non il marchio, come con la linea trac/G2 o Atra/Contour.
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Bertone
Messaggi: 447
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da Bertone »

No guarda c'è ad esempio il rapira che è il medesimo gillette, ma è marchiato rapira.
https://www.vianoprofumicoltelli.com/it ... 00381.html" onclick="window.open(this.href);return false;
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da topo »

Credo che il rasoio non sia prodotto da Gillette, ma che questa si limiti a "marchiare" un rasoio prodotto da terzi. Su Aliexpress vendono ad esempio questo rasoio che mi sembra del tutto identico al Gillette Blue Blades:
https://it.aliexpress.com/item/33031708 ... c30b07f54c
Bertone
Messaggi: 447
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da Bertone »

Ma guarda io avevo letto da qualche parte che gillette ha concesso la licenza a una ditta cinese che lo produce.Non ricordo il nome della ditta.Si avevo visto anche io quello, ma mi piaceva brandizzato gillette.Forse lo produce Baili?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da ischiapp »

I rasoi leggeri, soprattutto con scarsa arcuatura, impongono una buona tecnica.
Pena la perdita di comfort.

Indipendentemente dal marchio, lo Sterling è un rasoio efficiente.
Basta prendere il tempo di conoscerlo.
Costanza e Pazienza, fanno miracoli.
Utente BANNATO
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da slipknor »

può essere, io non so il cinese e cosa c'è scritto sulla confezione non lo capisco, pensavo che fosse fatto dalla gillette shangai come le lamette.
poi mi posso sbagliare.
o può anche essere che altre ditte "copino" il rasoio o semplicemente non copiano proprio niente perchè il brevetto è scaduto...questo non so.
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da slipknor »

ischiapp ha scritto:I rasoi leggeri, soprattutto con scarsa arcuatura, impongono una buona tecnica.
Pena la perdita di comfort.
vero, io "contestavo" il fatto che non fosse adatto per principianti, mentre io coi rasoi leggeri mi sono trovato meglio che con quelli più pesantini (sì, anche all'inizio) soprattutto per radermi la testa.
con un rasoio leggero mi accorgo subito se "spingo" troppo con uno pesante me ne accorgo meno perchè tanto è già "pesante" di suo
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da ischiapp »

Per chi non ha mai visto un DE, ce ne sono di più semplici.
Ma è un'avvertenza, non una controindicazione.

Sul peso sono concorde.
Infatti considero i metalli "pesanti" come meno efficienti per la produzione di rasoi di sicurezza.
Preferisco alluminio, ma anche buone plastiche.
Del secondo tipo segnalo il Dorco PL602.
Pura efficienza.
Utente BANNATO
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da topo »

Ieri mi sono imbattuto in questo rasoio commercializzato dalla Gillette in Thailandia che, oltre al manico, ha anche la testa in plastica. Probabilmente anche questo è un rasoio che viene venduto con altri brand: qualcuno lo conosce?
https://www.ebay.it/itm/Gillette-Super- ... SwujxcAq3Q
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18703
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da ares56 »

Sì, è un altro rasoio, diverso da quello di questo topic, trattato nella specifica discussione: viewtopic.php?f=10&t=2452
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da topo »

Ti ringrazio per la segnalazione, non avevo notato ci fosse una discussione dedicata al Super Click :)
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da capitan pulcino »

ho appena scoperto per caso che montando mezza lametta DE sulla variante Sterling riesco a radermi 4 volte con una singola lametta.
salva9424
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da salva9424 »

Salve mi spieghereste gentilmente la differenza fra i colori dei rasoi gillett 7 o clock? Ho visto i neri, verdi arancioni ecc.. ma sono rasoi di sicurezza giusto?
salva9424
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da salva9424 »

Non conosco la storia di questi rasoi, sarebbero tipo quelli più economici della gillett? Tipo come il Wilkinson Classic della Wilkinson?
salva9424
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: [SCHEDA] - Gillette 7 O'Clock(Sterling/Super Platinum)

Messaggio da salva9424 »

Finalmente ho trovato qualcosa riguardo perché non sapevo nulla di questi rasoi (EDIT Moderatore: scheda di Mino viewtopic.php?f=92&t=2408), io ho ordinato lo sterling quindi perché ha lo scatolo blu. Mi spiegherebbe la differenza tra i colori? Cioè quelli modelli che anche lei ha citato sopra? Grazie
Rispondi

Torna a “Generale - DE”