Wilkinson Classic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da klopp »

Quanto pesa e quanto è lungo?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da lucariello »

poco più di 11 cm di lunghezza e pesa 115 gr., se la mia bilancia funziona
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Caramon77 »

@marenko: ahhh, ecco perché non mi ci trovavo!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
antonz84
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/01/2015, 5:33
Località:

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da antonz84 »

Ottimo rapporto qualitá prezzo e con la lametta giusta da anche le sue soddisfazioni ( per me con le persona).
Certo dopo un mese che lo si utilizza la tentazione é quello di cercare di più da un rasoio DE in metallo.. Ci sta.. Ma penso che il " plasticone" deve avere un posto in ogni collezione pogonotonomica. :lol:
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Brother75 »

Ero in negozio / magazzino di Cinesi per acquisto no-rasatura, ma passando davanti allo scaffale di rasoi, lamette e saponi l'ho visto.
Il "plasticone" in confezione con pacchettino da 5 lamette Wilkinson Sword (scatolina nera).
Prezzo: € 3,29
Praticamente mi ha detto "prendimi !"

:o ;)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Davide84 »

Costa di meno l'accoppiata rasoio-lamette che le lamette da sole :lol:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
davrig
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2013, 15:56
Località:

Wilkinson Classic Double Edge

Messaggio da davrig »

Oggi pomeriggio spesa pre-pasquale all'EsseLunga. Solita occhiata con poche aspettative al reparto rasatura.
Sorpresa!

Immagine

Se ne avevate già parlato nel Forum, mi scuso, mi è sfuggito
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Brother75 »

Provato il "plasticone", armato con una Wilkinson Sword di quelle in dotazione (scatolina nera).
Peso e grip del rasoio sono oltre le aspettative.
Per quanto riguarda la rasatura, direi nel complesso non male (pre-barba Proraso verde. Sapone Proraso verde duro in ciotola. Pennello Omega 10081)
Molto molto dolce come rasoio, o quantomeno come binomio rasoio-lama.
Le mie esperienze con DE sono Feather Popular e Muhle R89, entrambi utilizzati principalmente con lamette Feather.
Diciamo che per ottenere un bel risultato finale con questo Wilkinson Classic ho dovuto fare tre passate piene e parecchi ritocchi.
Alla fine però zero irritazioni e ovviamente zero tagli. Dico "ovviamente zero tagli", perché per tagliarsi con questo rasoio, armato con questa lama, si deve praticamente volerlo fare di proposito.
Preferisco di gran lunga R89 + Feather, ma devo dire che per 3 euro e spicci va anche troppo bene.
Proverò a montarci una lama diversa per vedere come va.
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Brother75 »

Il Wilkinson di cui parlo io, comprato per € 3,29 è questo

Immagine

:)
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Questo rasoio io l'ho sempre usato in abbinamento con lame tipo astra verdi,blu o le elios, ho sempre evitato di usarlo con lame quali Fether o Kai perchè le vedevo sprecate e che uso frequentemente con rasoi più performanti .
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da John »

Feather perfetta con EJ, wilkinson classic ottimo con astra verdi, si ottengono risultati soddisfacenti
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Maestro di Provincia »

John ha scritto:wilkinson classic ottimo con astra verdi, si ottengono risultati soddisfacenti
Chiedo scusa: ottimo o soddisfacente?

Tornando al rasoio, con un poco di pratica ottenevo risultati molto buoni anche utilizzando lamette scorbutiche come le Bic Chrome Platinum.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
ELVIS
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2013, 0:01
Località: TUPELO

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da ELVIS »

per chi fosse interessato new wilkinson classic presente alla cassa numero uno all interno del superstore esselunga di rozzano.
stamane 11 pezzi disponibili...
buone sbarbate...
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Caramon77 »

Cortesemente se vedete il Classic metallico in qualche Esselunga potete dire al direttore che Caramon77 non ha nessuna intenzione di recarsi in un qualche supermercato di questo marchio a Bologna per comprare tale oggetto? Così li mettono anche qui...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da TheBarberOfSeville »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: qui al Sud è praticamente introvabile, la cosa più triste e che cercando nei vari Iperstore e chiedendo informazioni al personale preposto non hanno lal più pallida idea di cosa stessi parlando.
Diegoferrari92
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/02/2019, 15:35
Località:

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Diegoferrari92 »

l'ho regalato a due miei amici, uno sono riuscito a convincerlo a passare alla rasatura classica, l'altro mio amico si rade così poco spesso e non mi da sufficienti riscontri. Da quello che ho capito è un rasoio "molto docile", per il resto io preferisco usare gli open comb.
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Skimer »

L ho comprato anche io il wilkinson classic ... Esperienza negativa gia messo in cantina
Anche io come molti ho iniziato questo percorso con il plasticone e mi aspettavo meglio
Rasoio pessimo lemette wilkinson pessime....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da ares56 »

Skimer ha scritto:L ho comprato anche io il wilkinson classic ... Esperienza negativa ...
Rasoio pessimo ....
Puoi argomentare meglio la tua esperienza? Perchè pessimo?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Skimer »

Il rasoio per la mia opinione è pessimo come qualità ... il manico esageratamente
lungo ma soprattutto la testina non blocca bene ne consegue una brutta
Sensazione di vibrazione della lametta, aggiungo che è un rasoio poco efficace
Soprattutto con le lamette Wilkinson e ti porta a spingere più del dovuto e il taglietto e dietro l angolo
Questa è stata la mia esperienza purtroppo negativa ma questi sono stati
i miei “personalissimi” feedback.
Avatar utente
Thor28
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2019, 10:45
Località: Napoli - n'cop o Vomero!!!

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Thor28 »

Io l’ho comprato solo per qualche prova, se non avessi cambiato e provato altri DE, sicuramente la rasatura tradizionale avrebbe perso un buon cliente.
Cliente inteso come uno spendaccione per quanto riguarda articoli per la rasatura.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Barbablu58
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da gigetto »

Non condivido appieno. Fissaggio della lametta per me più che soddisfacente, uno dei migliori manici mai provati, buon grip peso e bilanciamento, concordo solo sul fatto che inviti a premere e ci si taglia facilmente (all'inizio).
Avatar utente
Thor28
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2019, 10:45
Località: Napoli - n'cop o Vomero!!!

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Thor28 »

A me sembra troppo giocattoloso, taglia poco e sei costretto a spingere con i risultati che molti lamentano, se lo provi con lamette decenti va benino ma niente a che vedere rispetto a rasoi che costano poco di più.
Con l'uscita del nuovo modello, che da noi costa dai 18 euro, praticamente come un Muhle R89 (Black 23 euro) o DE89 (19.90 euro) il vantaggio di questo modello è sceso ancora, prima almeno c'era quella piccola differenza di prezzo che qualcuno poteva anche apprezzare.
Purtroppo per ognuno di noi ci sono rasoi indigesti e lamette cattive...
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Barbablu58
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da gigetto »

Si ma il nuovo non è prodotto da barberia ma da GDO e molti lo prenderanno per provare il Wet Shaving, alcuni di noi con già rasoi ben più performanti magari lo acquisteranno vedendolo vicino alle casse...per curiosità.
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da Brother75 »

Il Wilkinson in plastica credo vada sempre valutato in rapporto al prezzo che ha.
Onestamente non ho riscontrato problematiche di bloccaggio lama.
Strinto a dovere, ma senza nemmeno forzare, rimane tutto stabile (ovvio che non so quanto si possa far affidamento nel tempo sul meccanismo di fissaggio tutto in plastica).
Per quanto riguarda il grip invece l'ho trovato ottimo, addirittura migliore del Mhule R89, che non è male ma per me risulta più "scivoloso".
Peso e bilanciamento, secondo me oltre le aspettative. L'impugnatura lunga è un qualcosa di parecchio soggettivo.
Abbinato alle lamette che si trovano in dotazione non è che sia il massimo ed è assolutamente vero che porta a premere per ottenere dei buoni risultati, però sinceramente trovo davvero difficile farsi dei tagli.
Quando mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale, avrei voluto inziare con questo, ma non avendolo trovato ripiegai su un Feather Popular.
Sinceramente è andata meglio così, ma se mi fossi approcciato col "Wilkinson Plastic" credo che sarebbe stato comunque un buon inizio.
Il mio principale timore da neofita era quello di uscire dalla prima rasatura con DE con una maschera di sangue e con questo rasoio credo sarebbe stato praticamente impossibile.
Diciamo che non è un rasoio da desiderare ardentemente, ma se uno lo becca a 3 euro e spiccioli come è capitato a me, può anche aggiungerlo agli altri rasoi.
Devo ancora provarlo con una lama diversa e più efficiente della Wilkinson.
Comunque le considerazioni sui rasoi e le relative esperienze di rasatura rimangono ovviamente del tutto soggettive
:)
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Wilkinson Classic

Messaggio da L.B. »

Il Classic, alias "Il Plasticoso", è un rasoio che come efficienza di taglio lascia un po' a desiderare (ma è molto migliorabile allorquando si va a spessorare), ma è costruito molto bene per quello che costa! Il manico, per lunghezza, bilanciamento e grip, per me è semplicemente fantastico. Io lo preferisco nettamente ai manici di molti rasoi più "nobili" come quelli di Muhle ed Edwin Jagger.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”