Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Queenie2014
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/05/2019, 7:36
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Queenie2014 »

Grazie del "vecchio amico" (?) . Mi permetto una domanda: Mi stan venendo rasature quasi perfette con accoppiata EJ/Bic l'unica parte rognosa per me e' la "piegatura" tra collo e guance, la "jawline" per dirla come piace tanto agli inglesi, insomma "dove fa il giro". Non riesco mai a eliminare tutto come col multilama. Ovvio che e' qualcosa che sbaglio io ma non so come e soprattutto, come correggere senza sezionarmi in 2.
Queenie2014
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/05/2019, 7:36
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Queenie2014 »

Post scriptum: (a scanso di equivoci...) Queenie che e' un nome femminile inglese ("reginetta") e' il nome di ina delle mie micie, queenie e' una certosina appunto del 2014, le altre due una e' nera sempre del 2014 l'altra e' calico tricolore dell'anno scorso.
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Danbrown »

E' off topic, comunque attacca con l'angolo giusto, tira la pelle e muovi testa/collo in senso contrario.
Queenie2014
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/05/2019, 7:36
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Queenie2014 »

Accutron ha scritto:Paolino58
Beato te che in quattro anni hai usato sempre lo stesso rasoio! :D
Probabilmente è giunta l'ora di cambiarlo.. ;)
Che ne dici del nuovo Edwin Jagger 3one6?
ma cambiare la testa no?
Queenie2014
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/05/2019, 7:36
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Queenie2014 »

*semi-OT* (semi perche' sempre di EJ si parla).
Premessa. sono un p.trainer da 25 anni e una volta a settimana mi depilo altrimenti sarei un continuo barba/peli/capelli tipo Yeti. Ho sempre usato i multilama (per quello , dico la verita' li ho usati da sempre anche sul viso per non avere la noia di usare 3000 rasoi diversi). Da quando ho iniziato ad esplorare i DE shaving ho voluto fare la prova di usare il DE89 anche per la depilazione corporea e..sorpresa. Tutti mi consigliavano "ma sei matto , col DE che non ha la testina pivotante sulle curve del corpo ti sfregi tipo sweeney todd". E invece... NO!! tutto ' andato liscio e ci ho messo solo 2 minuti in piu'. Altra leggenda metropolitana eliminata, almeno nella mia esperienza: i double edge SI POSSONO usare eccome anche sul corpo.
xanderbs
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/02/2019, 16:13
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da xanderbs »

fidati che appena ci fai la mano non hai neppure il problema dei 2 minuti in più sul corpo...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Lino »

Il nuovo 3one6 in acciaio è apparso sul sito di EJ al prezzo di 75 sterline, ossia circa 85 euro, meno delle previsioni.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Accutron »

Bene..!
chi lo lo prende per primo? :mrgreen:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Lino »

Non guardare dalla mia parte, Accutron ! :lol:

L'unico DE che mi attirerebbe, se puta caso dovesse davvero, prima o poi, venire ad esistere, è lo slant Fatip ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
luca85

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da luca85 »

Queenie2014 ha scritto:*semi-OT* (semi perche' sempre di EJ si parla).
Premessa. sono un p.trainer da 25 anni e una volta a settimana mi depilo altrimenti sarei un continuo barba/peli/capelli tipo Yeti. Ho sempre usato i multilama (per quello , dico la verita' li ho usati da sempre anche sul viso per non avere la noia di usare 3000 rasoi diversi). Da quando ho iniziato ad esplorare i DE shaving ho voluto fare la prova di usare il DE89 anche per la depilazione corporea e..sorpresa. Tutti mi consigliavano "ma sei matto , col DE che non ha la testina pivotante sulle curve del corpo ti sfregi tipo sweeney todd". E invece... NO!! tutto ' andato liscio e ci ho messo solo 2 minuti in piu'. Altra leggenda metropolitana eliminata, almeno nella mia esperienza: i double edge SI POSSONO usare eccome anche sul corpo.
Anche io uso i DE per il corpo. Tutto liscio e perfetto oltretutto zero irritazioni. Io spesso uso anche il B1 slant sul corpo. Risultato eccellente
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:Il nuovo 3one6 in acciaio è apparso sul sito di EJ al prezzo di 75 sterline, ossia circa 85 euro, meno delle previsioni.
E sembra più bello ...
https://www.theenglishshavingcompany.co ... azors.html
Utente BANNATO
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Francy31 »

Sono 93 euro più spedizione economica senza tracking a circa 2 euro, non mi sembra tanto conveniente quando a poco di più puoi prendere un iKon.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da HxH »

Recensione un po' più approfondita di Geofatboy.
https://youtu.be/_rj6qnpmDpY" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Lino »

Francy31 ha scritto:Sono 93 euro più spedizione economica senza tracking a circa 2 euro, non mi sembra tanto conveniente quando a poco di più puoi prendere un iKon.
Assolutamente d'accordo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Francy31 »

Per cui questo non lo prenderò nemmeno in considerazione. A questo punto non capisco quale possa essere il pubblico per questo rasoio.
Speriamo in una recensione di qualche utilizzatore che ci illumini sulle motivazione che hanno spinto all'acquisto.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ktulukai »

Se è costruito come si deve con buone finiture e se rade bene perché si dovrebbe preferire un iKon?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Lino »

Io scelgo un rasoio anche per la sua linea, mi deve colpire, o perlomeno piacere, anche da un punto di vista estetico, oltre alle considerazioni sull'efficienza, la costruzione, ecc.

L'Ikon è l'unico marchio di cui abbia tre diversi rasoi e non è per caso.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Francy31 »

La stessa cosa per me, dopo aver provato decine di rasoi, una volta arrivato ad ikon mi sono fermato ed ora ho tutto quello che mi serve per avere un appagamento sulla rasatura e sulla qualità.
L'estetica, qualità, precisione, tollerante, materiali ecc. ecc. in iKon sono fantastici, poi a livello aggressività/profondità rasatura non ci sono paragoni con gli altri.
Sicuramente ci saranno rasoi che radono bene ma qualitativamente appagano tutti i sensi
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Francy31 »

ktulukai ha scritto:Se è costruito come si deve con buone finiture e se rade bene perché si dovrebbe preferire un iKon?
Forse è meglio tacere altrimenti si entra in un vortice senza uscita.
Ognuno compera in base alle sue preferenze ed aspettative.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Danbrown »

Ma come facevate a sapere che l'Ikon era giusto per voi prima di comprarlo?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ktulukai »

Nessun vortice, magari questo nuovo EJ è un buon rasoio, esteticamente quelli con manico scuro non mi sembrano male.

Secondo me a livello di aggressività/profondità rasoi come Muhle R41, Merkur Futur, Fatip, Blackland tengono tranquillamente testa agli iKon.
Ovviamente sono rasoi in mio possesso che ho potuto testare nel tempo, tranne il Blackland Dart che devo ancora testare per bene.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Lino »

Danbrown ha scritto:Ma come facevate a sapere che l'Ikon era giusto per voi prima di comprarlo?
Amo il 'rischio' :D

Comunque, tutti e tre quelli che ho acquistato mi soddisfano in pieno, mi dispiace soltanto che l'unico SE che hanno proposto, il Jefe se ricordo bene, non mi ha convinto, infatti non l'ho preso e rapidamente è uscito, guarda caso, di produzione, ma sono un ottimista e spero che prima o poi propongano un bel SE ( ormai utilizzo solo questi meravigliosi rasoi che uso ormai da un mese ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Davide84 »

A mio parere, la linea è molto bella e anche i colori, per non parlare del packaging :mrgreen:
Aspetterò un pochino di tempo per leggere la varie opinioni e poi un bel pensierino lo farò di sicuro ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Francy31
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/05/2019, 8:28
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Francy31 »

ktulukai ha scritto:Nessun vortice, magari questo nuovo EJ è un buon rasoio, esteticamente quelli con manico scuro non mi sembrano male.

Secondo me a livello di aggressività/profondità rasoi come Muhle R41, Merkur Futur, Fatip, Blackland tengono tranquillamente testa agli iKon.
Ovviamente sono rasoi in mio possesso che ho potuto testare nel tempo, tranne il Blackland Dart che devo ancora testare per bene.

Ho tutti i rasoi da te citati, tranne il Blackland, l'R41 in particolare è ottimo ma non dona una rasatura all'insegna della rilasatezza, è molto ostico, rade bene ma non lo uso quasi mai.
Il Futur va molto bene ma è scomodo, gli altri vanno bene ma esteticamente e a livello materiali lasciano a desiderare.
Gli unici belli da vedere, costruiti in modo eccelso e con materiali superlativi sono gli iKon, ecco perchè dicevo che se uno deve spendere 100 euro dovrebbe valutare bene l'acquisto.
Tenendo conto che un iKon X3 costa 50 euro ed è superiore a tantissimi rasoi di pari costo ci si dovrebbe orientare verso acquisti oculati e non acquistare sempre e solo per la voglia di aumentare il numero.
Quando dico aumentare il numero non parlo di collezionismo, perchè il vero collezionista sa vita morte e miracoli dei prodotti che acquista, mentre quello che ha un numero sproporzionato di rasoi acquistati solo perchè pensa che uno rada meglio dell'altro, questo è risaputo che un DE89 rade benissimo e potrebbe essere utilizzato come rasoio unico per tutta la vita.
Adoro il Fusion ma non disdegno il Wilkinson
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ktulukai »

Permettimi di dirti che le tue osservazioni su alcuni rasoi che ho citato sono del tutto personali.
Quando mi rado con R41 sono molto rilassato, forse ostico lo era ai primi utilizzi.
Il Futur si ha la testa grande che ad alcuni può non piacere, ma non lo trovo scomodo nemmeno in zona baffi, basta farci la mano.
Il fatip esteticamente lo trovo bellissimo, sopratutto il grande in versione gold.

Gli ikon sono costruiti bene ma su alcuni modelli le tolleranze non sono perfette, sicuramente sulla stessa fascia di prezzo ci sono rasoi altrettanto belli da vedere ed in alcuni casi costruiti meglio, ti cito Blackland ed Above the Tie tanto per fare un esempio.

Scusate il fuori tema, almeno da parte mia chiudo l'OT.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”