Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da nano »

Compagnia creata nel 1988 da Neil Jagger, famosa per i suoi rasoi (ma ha anche una sua linea di pennelli, saponi e accessori).
I rasoi prodotti da questa azienda sono dei closed comb con una testina disegnata assieme alla Muhle (che ha prodotto la sua serie R89).
Ottimi rasoi, ottime finiture, considerati mediamente aggressivi con un gap tra testa e lama tra i più ampi nella categoria dei closed comb. La differenza nei rasoi è principalmente nei manici (e di conseguenza nel prezzo!).
Personalmente possiedo il DE89L, cromato con manico zighirinato. Ottimo rasoio, che uso costantemente e che da sempre delle rasature ottime e confortevoli.
Adatto anche ai principianti.
Maggiori info qui. Tutta la linea è invece disponibile qui.
Ultima modifica di ares56 il 19/07/2014, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unione argomenti e aggiornamento titolo
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Febus
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/05/2013, 17:38
Località: Cerenova - Genova

Re: Rasoi Edwin Jagger

Messaggio da Febus »

Mi piacciono ... ho il DE89L e quello col manico in finto avorio (stupendo). Di solito uso le Derby , a volte le Astra platinum che trovo un po' più aggressive. Rasature dolci, senza problemi, buona presa, buon bilanciamento, la cromatura è eccellente. Li ho presi su amazon uk, niente spese di spedizione, circa 25 euro. Arrivano con un confezione di derby, per me lamette ideali, posso spingere un po' di più in certi punti senza sfregiarmi e avere un bel faccino pulito. A occhio direi che la testa è la stessa del muhle R89 ma pare che siano comunque fatte in maniera indipendente. Di questa casa niente male i pennelli in best badger .... ma questa è un'altra storia.
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Rasoi Edwin Jagger

Messaggio da bel_riose »

Quello con il manico avorio è il DE87.
Il DE89 ha il manico cromato liscio, il DE89L il manico cromato con linee longitudinali, il DE89BA11 il manico cromato zigrinato (barley - 11 sta per 2011), DE89BL sta per "ball end", DE898BL sta per "ball end, manico ottagonale". Poi c'è la versione dorata.

Io lo trovo ottimo, soprattutto con finiture superlative. Ho scelto l'Edwin Jagger invece del Muhle perché EJ fa il manico avorio, mentre Muhle fa il manico bianco freddo (R107).
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
bimbo
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/05/2013, 13:52
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger

Messaggio da bimbo »

Io ho il Barley e posso proprio dire che è un bellissimo rasoio ottimamente costruito e che regala grandi sbarbate.
Mi rado di rado ma quando mi rado mi rado :-)
Orsomucca
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/06/2013, 23:04
Località:

Edwin Jagger DE89L

Messaggio da Orsomucca »

Ciao a tutti

Sono da poco entrato nel magico mondo dei DE grazie ai vostri consigli...

Infastidito per una fastidiosa follicolite sul collo (porto 4 giorni a settimana la cravatta) ho cercato per anni di risolvere il problema con varie schiume da barba, creme pre-barba ecc (ma con risultati spesso modesti) quando per natale mi regalano un tubetto di crema da barba Musgo Real. Non sapendo come usarla me la spalmo in faccia con le mani e..wow! gran barba. Peccato che il tubetto da 100g mi duri poche settimane...giro Milano e per cercarla e...scarissimi risultati! allora entro in un negozio di coltelli e chiedo al commesso consigli e...mi mette in mano una vaschetta di TOBS e un pennello di tasso di media qualitò (marca ignota). torno a casa tutto contento e da quel giorno...wow! un'altra vita. Inizio allora a cercare in internet e scopro questo forum e il mondo dei DE...da circa una settimana uso un Wilkinson Classic con cui mi taglio poco niente, ma haimè la rasatura è poco profonda. Iniziato con lamette feather e la situazione è migliorata anche se vorrei un rasoio un po' piu bellino e, seppur adatto a un novizio, che garantisca una rasatura piu profonda.

Ho letto bene dell' Edwin Jagger ED89L, che ne dite? differenze dagli altri modelli della serie 8? E rispetto al classico Merkur 34C?


Grazie a tutti
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Novizio Edwin Jagger DE89L?

Messaggio da nano »

Possiedo il DE89L ed è un gran rasoio. Ottimo sotto tutti i punti di vista: aggressivo quanto basta, ottime rifiniture, economico, solido e funziona che è una meraviglia.
La differenza con gli altri modelli è solo nel manico: liscio, zighirinato, ottagonale, bombato, di metallo o di resina... Ma la testa è la stessa. Personalmente non cambierei il manico del mio DE89L, ma mi rendo conto che è solo questione di gusti.
Non so dirti rispetto al 34C: a leggere in giro sembra un ottimo rasoio anche questo. Della Merkur ho il 39C ed è un ottimo rasoio, ma forse la rifinitura è di livello leggermente inferiore rispetto al DE89L.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger

Messaggio da ares56 »

Una volta l'amico Sergioiava ha scritto:
sergioiava ha scritto:E quando hai in mano qualcosa di bello, io mi rado meglio.
Opinione che condivido e vi sottopongo un Edwin Jagger che potrebbe a breve entrare nella mia collezione:

Immagine
(Immagine da theenglishshavingcompany.com)

A me sembra bellissimo, c'è anche con il manico in avorio, ma il contrasto nero-oro è spettacolare. La testina dovrebbe essere la stessa della serie DE8X e mi sa che prima o poi... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger

Messaggio da il Barbiere AiA »

Rasoi fantastici.
Ho il Barley e il Georgian, e mi trovo benissimo. Il Georgian é uno dei miei DE preferiti. Avevo anche il DE89 con il manico cromato liscio, ma quello per me aveva troppo poco grip.
Anche se si dice che le testine del Mühle e del EJ sono le stesse, trovo che si comportano un pochino diversamente.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Edwin Jagger

Messaggio da ischiapp »

Sfruttando la segnalazione di Nano (che ringrazio nuovamente :D ) sull'offerta in scadenza relativa alla spedizione gratuita, ho comprato da The English Shaving Company solo la testa del Edwin Jagger DE89 (EJDEHbl5) da associare al mio manico UFO Goliath 85mm in acciaio per dare un cuginetto con cui giocare allo scontroso UFO41 (con testa Muhle R41 2011) ;)
Ora la domanda mi sorge spontanea: perché si legge in giro che sono differenti queste teste, forse visto il costo ben diverso relativo alle finiture?

Qui si chiarisce con un intervista del 2012 alla proprietà EJ che l'origine del progetto della testa di entrambi è la medesima
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ost5148240
Qui di ha una dettagliata disamina delle differenze strutturali (dei manici) della serie EJ DE89x
http://shavenook.com/thread-edwin-jagge ... 2#pid15092

Che ne pensate?
C'è qualcuno che ha entrambi e può dare dettagli?
Utente BANNATO
Avatar utente
sappilo
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2013, 18:40
Località: Lecce

Re: Rasoi Edwin Jagger

Messaggio da sappilo »

Anch'io sfruttando l'offerta ho preso un DE89BA11, arrivato con un pacchetto di Derby ed un campioncino di crema da barba Edwin Jagger al mentolo. In trepidante attesa di provare il tutto!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Edwin Jagger

Messaggio da ischiapp »

Beato te ... qui ancora niente!! :oops:
Utente BANNATO
Avatar utente
sappilo
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2013, 18:40
Località: Lecce

Re: Rasoi Edwin Jagger

Messaggio da sappilo »

ischiapp ha scritto:Beato te ... qui ancora niente!! :oops:
Ci ha messo una settimana ad arrivare
Avatar utente
sappilo
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2013, 18:40
Località: Lecce

Re: Rasoi Edwin Jagger

Messaggio da sappilo »

Oggi, prima sbarbata con l'Edwin Jagger DE89 + Derby Extra + Proraso verde. Fino ad adesso avevo provato solo lo Gillette Super slim twist. Che dire, la differenza si sente tutta, sia per comodità (bilanciamento, larghezza e lunghezza manico) sia per capacità di taglio a parità di lametta.
Mi ritengo davvero soddisfatto dell'acquisto. :D
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Novizio Edwin Jagger DE89L?

Messaggio da AlfredoT »

nano ha scritto:Della Merkur ho il 39C ed è un ottimo rasoio, ma forse la rifinitura è di livello leggermente inferiore rispetto al DE89L.
Io ho usato il 37C: gran bel rasoio per quanto riguarda la funzionalità, ma, per quanto concerne la finitura lo metto sul piano del Maggard. Anche questo ottime prestazioni, ma finiture non certo perfette.
L'89 è un altro mondo in quanto ad accuratezza e rifiniture!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: Edwin Jagger DE89L

Messaggio da bel_riose »

Secondo me le finiture dell'EJ/Muhle sono migliori di quelle Merkur.
Io ho entrambi (in realtà EJ87 e Merkur 42, ma le testine sono quelle) e sono molto simili ed entrambi ottimi. La cromatura EJ però è mille volte superiore.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Edwin Jagger DE89L

Messaggio da Super Mario »

Ho un Muehle R89, ma l'ho preferito al DE89L solo perchè il mio è maggiormente sbilanciato verso la testa, avendo un manico più leggero di (esattamente) 20gr.
Per il resto ottimi rasoi entrambe (R89 e DE89L), qualunque sia la scelta non sbaglierai.

Ti suggerisco anche EJ DE89 Barley, molto molto bello:
Immagine
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Edwin Jagger DE89L

Messaggio da il-prof »

Salve. A proposito dell' EJ DE89L, qualcuno è in grado di darmi le misure di questo bellissimo rasoio? Mi sono sempre servito di rasoi con il manico piuttosto lungo e non vorrei cambiare le mie abitudini.
Grazie
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Edwin Jagger DE89L

Messaggio da ischiapp »

Shaving101: EJ89 vs M34C HD ha scritto:
  • Edwin Jagger DE89L
    Overall length: 95 mm
    Cutting head width: 42 mm
    Cutting head depth: 25 mm
    Handle diameter: 12.5 mm
    Knob diameter: 12.5 mm
    Weight: 2.2 oz (62g)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Edwin Jagger DE89L

Messaggio da ares56 »

il-prof ha scritto: A proposito dell' EJ DE89L, qualcuno è in grado di darmi le misure di questo bellissimo rasoio?
L'impugnatura 8.5 cm, l'intero rasoio 9.5 cm: https://www.theenglishshavingcompany.co ... n%20Jagger" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Edwin Jagger DE89L

Messaggio da il-prof »

Grazie mille! ;)
vantatius
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/12/2013, 14:11
Località: Palermo

Re: Edwin Jagger DE89L

Messaggio da vantatius »

Utilizzo questa discussione già aperta per postare le mie prime impressioni su questo rasoio. Per la prima sbarbata ho usato prebarba proraso bianco, sapone da barba in tubetto proraso verde, lamette Derby incluse nella confezione e dopobarba Floid.
Sono già due anni che grazie ai vostri consigli utilizzo pennello e sapone da barba per la rasatura e devo dire che la vera differenza l’ho sentita cestinando la bomboletta ma, ad ogni modo, non mi aspettavo questo risultato con il De. Inizio subito col dire che il De non è quella falciatrice che mi aspettavo. Ero convinto che al termine della rasatura avrei grondato sangue da tutto il viso ma così non è stato. Anzi vi dirò di più. La rasatura è stata estremamente piacevole e molto morbida al termine della quale mi sono ritrovato solo 2 piccoli taglietti ( che tra l‘altro si sono chiusi soli senza bisogno di applicare matita da barba). Ma la cosa che mi ha lasciato veramente di stucco è la totale assenza di irritazioni. Ogni volta che utilizzavo i multi lama la zona del basso collo e del contorno labbra era tutta arrossata l’esatto opposto di quella con il de. Come primo tentativo pensavo di fare solo un pelo + pelo ma visto che le cose filavano molto lisce mi sono azzardato un contropelo leggero. Risultato: zero irritazioni e rasatura più profonda di quella ottenuta con il multi lama. Ho addirittura azzardato i ritocchi,sia pelo che contropelo, senza schiuma ( viso bagnato ovviamente) ma anche qui nessun problema. Davvero un’esperienza positiva anche se qualche problema c’è stato. Per prima cosa ho avuto difficoltà a gestire l’angolo di rasatura. Più volte ho dovuto correggerlo ma questo penso dipenda dalla poca esperienza. La zona del basso collo non è venuta proprio perfetta ed ho avuto difficoltà a gestire le passate sul labbro superiore ( non sapevo come mettere la testina). Infine ho come avuto l’impressione che la lametta sporgesse di più da un lato forse perchè non sono stato bravissimo ad inserirla. In conclusione la miglior rasatura di sempre confrontandola sia con i multi lama che con i rasoi elettrici philips coolskin e braun serie 7 ( tra l’altro costatomi tantissimo). Consiglio chiunque non sia passato al De di farlo quanto prima non ve ne pentirete.
Fred
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/01/2014, 17:35
Località:

Re: Edwin Jagger DE89L

Messaggio da Fred »

Dopo essermi informato bene su quale rasoio di sicurezza serio acquistare la mia scelta è ricaduta sul Edwin Edge de89l ora l'unica cosa che mi frena è il dove comperarlo..nella mia zona (provincia di Livorno quasi vicino Grosseto) nessuno lo conosce e non sa dove potrei rivolgermi e su tutti i negozi online che lo vendono lo hanno finito o non lo hanno..avete dei consigli da darmi?

Vi ringrazio..
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Edwin Jagger DE89L

Messaggio da AlfredoT »

Ciao Fred!
L'hai googlato? ;)
http://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_noss/ ... gger+DE89L" onclick="window.open(this.href);return false;
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Edwin Jagger DE89L

Messaggio da ares56 »

Fred ha scritto:.... la mia scelta è ricaduta sul Edwin Edge de89l ora l'unica cosa che mi frena è il dove comperarlo.....avete dei consigli da darmi?
https://www.theenglishshavingcompany.co ... -5-blades/" onclick="window.open(this.href);return false;?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Edwin Jagger DE89L

Messaggio da bilbo72 »

ares56 ha scritto:
Fred ha scritto:.... la mia scelta è ricaduta sul Edwin Edge de89l ora l'unica cosa che mi frena è il dove comperarlo.....avete dei consigli da darmi?
https://www.theenglishshavingcompany.co ... -5-blades/" onclick="window.open(this.href);return false;?
Quoto.
I miei Edwin Jagger li ho presi tutti da loro.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Rispondi

Torna a “Generale - DE”