Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da LucaP »

Adesso che ho preso una bella mano a dispetto di quanto ci si potrebbe aspettare trovo più delicato R41 che EJ. Con Muhle due o tre passate e tutto il pelo è eliminato con EJ insisto e insito e alla fine mi irrito di più !
Dico una eresia ?
Ciao Luca
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Handre84 »

Secondo me si :lol:
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Bob65 »

LucaP ha scritto: trovo più delicato R41 che EJ. Con Muhle due o tre passate e tutto il pelo è eliminato con EJ insisto e insito e alla fine mi irrito di più !
La mia opinione.
Indubbiamente non si puo' dire che un R41 sia piu' delicato di un EJ89.
Che sia piu' efficace con meno passaggi questo si.
Con meno passate si ottiene il medesimo risultato.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

LucaP ha scritto:... trovo più delicato R41 che EJ. Con Muhle due o tre passate e tutto il pelo è eliminato con EJ insisto e insito e alla fine mi irrito di più !
Dico una eresia ?....
No, se si considerano i risultati che ottieni...nì (o sì) se si parla in assoluto della delicatezza. Una volta imparata la giusta tecnica anche un R41 può essere gestito in modo da ottenere facilmente e con minori passate il risultato desiderato...questo non significa che sia più "delicato" di un EJ ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Geronimo »

LucaP ha scritto: Dico una eresia ?
Dipende.
Se lo trovi più delicato è perchè "ti sembra "più delicato non perchè "è" più delicato.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da LucaP »

Grazie a tutti per i commenti. Forse ho usato un aggettivo improprio, tuttavia con R41 ottengo risultati migliori con meno passate e la mia pelle apprezza.
EJ prevale solo su barba di 1 gg. Con barbe più lunghe non c’è partita.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da HellcatOne »

Guarda io lo uso anche su barbe di 5gg senza problemi. Anzi.
Su barbe di 1gg faccio fatica. EJ parlo.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
cicastol
Messaggi: 46
Iscritto il: 30/09/2019, 18:33
Località: Abbiategrasso Mi

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da cicastol »

LucaP ha scritto: con R41 ottengo risultati migliori con meno passate e la mia pelle apprezza.
EJ prevale solo su barba di 1 gg. Con barbe più lunghe non c’è partita.
Pure io uguale! 8-)
Jeff
Messaggi: 280
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Jeff »

LucaP ha scritto:Adesso che ho preso una bella mano a dispetto di quanto ci si potrebbe aspettare trovo più delicato R41 che EJ. Con Muhle due o tre passate e tutto il pelo è eliminato con EJ insisto e insito e alla fine mi irrito di più !
Dico una eresia ?
Ciao Luca
Forse perché hai preso la mano con r41 e adesso lo padroneggi con sicurezza? Trovo che rasoi delicati o spietati cambiano completamente il loro carattere con mani inesperte o sapienti. Usare sempre lo stesso rasoio porta a conoscerlo bene.
AndreaN87
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/10/2019, 15:04
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da AndreaN87 »

Per Natale mi sono regalato un EJ corto col manico "zigrinato". Premetto che arrivo da due mesi di utilizzo con ML (prima utilizzavo gli usa e getta :? ). Beh che dire, con lamette Feather comfort assoluto, zero irritazioni o tagli, e bbs raggiunto con facilità disarmante. Premetto che la barba non era per niente corta (diciamo che era un barba di 4-5 giorni). Ipersoddisfatto. Da adesso penso mi sbarberò ogni 3 giorni, e il ML lo utilizzerò ogni tanto "per diletto". Buone rasature e buone feste.
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Skorpio58 »

AndreaN87 ha scritto:PBeh che dire, con lamette Feather comfort assoluto, zero irritazioni o tagli, e bbs raggiunto con facilità disarmante.
E' qui il segreto infatti..... con un rasoio poco "aggressivo", l'accoppiata con una lama molto efficace diventa vincente. ;)
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Sbarbaz »

Devo ammetterlo... sono un po' testardo e questo rasoio sto cercando di farmelo piacere in tutte le maniere. Ci provo e ci riprovo ma non mi trovo bene come con il fatip gentile. Perché con quest'ultimo impiego molte meno passate e non mi irrito. Sembra un'assurdità ma quando non si padroneggia bene la tecnica, personalmente, un rasoio meno efficace come il de89 può risultare peggiore dei rasoi più aggressivi.
Come al solito studiare la tecnica più adatta alla propria pelle è determinante.
Buone feste
Max
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Accutron »

È una cosa abbastanza normale all'inizio.
Prova a metterci lamette più affilate..
Oltre alle Feather le
PermaSharp, le Bic Chrome, le Kai, Astra Blu..
Poi non è detto che devi sempre ottenere il BBS
quello se arriva arriva, il comfort è la parola d'ordine, per me. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Sbarbaz »

Certo..ieri ho provato con le Astra verdi. Nei prossimi giorni seguirò il tuo consiglio e proverò con le kai o le feather.
Grazie Accutron.
Ps ho ordinato il Fatip black tie open. Ed il pennello yaqi come da tuo consiglio. Sono più infervorato di un bambino alla vigilia del Natale :lol:
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ramoverde »

Babbo Natale mi ha portato il 3ONE6.
Il confezionamento è davvero stupendo. Il rasoio sprigiona alta qualità solo a guardarlo. Finiture mai viste prima. Impressionante.
Tenendolo in mano si percepisce un senso di "ben fatto".
Alla prova della barba.....devo approfondire meglio, avendolo usato una sola volta. Tuttavia la prima impressione è stata molto piacevole.
I miei termini di paragone sono il Mule R41 ed il Mule R89, per cui che dire....più delicato del R41, non c'è dubbio, soprattutto in contropelo la differenza si nota, nel senso che la lametta la si sente ma non cosi brutalmente. Rispetto alR89 il paragone è più interessante. Hanno in comune una certa "gentilezza" però...però....però.....direi che R89 è più user-friendly, un po' più ignorante, invece il 3ONE6 è un pochino più beffardo.
La caratteristica che mi ha colpito di più in rasatura è l'agilità. Un po' il manico sottile, un po' il peso ridotto, un po' la testina con una forma particolare....a mio parere una caratteristica che lo contraddistingue è l'agilità. Ottimo negli ancoli difficili, tipo zona baffi e mento (dove invece il mule R89 mostra un po' di limiti data le sue forme più tozze )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Sbarbaz »

Probabilmente sarà il mio prossimo acquisto
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi ho seguito il consiglio di @accutron ed ho armato il "buon" de 89bl con una kai per la barba di una settimana.
Il resto del setup è stato:
Pre barba: olio dell'erbolario all'assenzio e acqua calda
Pennello omega sinth 46206
Sapone da barba vitos patchouli

Il de89bl con una kai è diventato una katana. Zero irritazioni e con pelo normale e pelo obliquo ho tagliato via tutto. Complice anche un facemapping seguito in maniera scrupolosa.
Unica nota leggermente dolente è che la kai taglia talmente bene che non perdona la mano poco pratica ed io che mi sono cimentato in un J hook sotto il labbro mi sono un po' affettato. Ma tutto risolto con un pò di disinfettante e dell'allume di potassio.
Che Grande soddisfazione.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ramoverde »

Con questo 3one6 armato di lame Permasharp sto facendo delle sbarbate epiche. Ho finalmente trovato il piacere della rasatura. Il risultato che ottengo è estremamente soddisfacente, è confortevole, è bello da usare, e il contropelo è gratificante, si sente la lama trillare ad ogni cespo di barba che incontra, irrigidita dalla curvatura che questo rasoio gli costringe ad assumere, una tensione vibrante, spettacolare, canterina, iconica. Poi una sciacquata ed un bello splash di dopobarba alcolico ti rimettono in pace col mondo. Poi passi la mano, e ti senti liscio come un bebè. Fantastico. Sono entusiasmato.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Sbarbaz »

Che figata :D
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ktulukai »

@ramoverde col 3one6 ti radi quotidianamente?
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ramoverde »

No, non quotidianamente. A ma piace radermi due,massimo tre volte a settimana.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da mark1976 »

Stamattina ho ripreso il mio EJ89 dopo diverso tempo,armato con una Perma Sharp super al secondo utilizzo...barba di 2 giorni,pre Proraso rosso,sapone Acqua di Parma:3 passate senza un vero BBS ma nessuna irritazione,tanto che non ho sentito per nulla l'as (lozione Proraso rossa)...so' contento!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Sbarbaz »

Se penso che all'inizio avevo criticato il de89....
Ora potrei fare a meno di tutti gli altri rasoi... Si comporta divinamente con quasi tutte le lamette ( su barbe di 2-3 GG massimo però) e con le feather o le kai anche su barbe di una settimana
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da HellcatOne »

Io lo snobbai parecchio l ej89, scegliendo i fatip come primi rasoi, finché il buon Caramon non mi donò il suo.
Ora uso solo quello, anche su barbe di 5+ giorni. E la mia pelle ringrazia.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Geronimo »

L' EJ DE89 è un pò come quella compagna di classe che ti aiuta a fare i compiti ma a cui , oltre a quello , dai poca importanza.....e che dopo varie esperienze, capisci che era la donna della tua vita!! :D
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Rispondi

Torna a “Generale - DE”