Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da twistdh »

Ma quindi il MIM viene usato anche per pezzi molto sollecitati come quelli usati nell’aeronautica? Boh in quei casi opterei per la stampa 3d che mi da più fiducia, ma magari invece non è così.

Magari con i trattamenti termici la struttura migliora, ma non penso che facciano questi trattamenti per dei rasoi…chissà :)
Damjan67
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/02/2022, 14:51
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Damjan67 »

Dopo settimane di plasticone Wilkinson prima e King C Gillette poi, approfittando di un'offerta online, ho acquistato un Jagger de86 (quello col manico finto ebano nero) e un pacco da 100 di Astra verdi, lamette mai usate prima.
Dopo abbondante insaponata, anche questa con pennello nuovo, con mano appena titubante, ho cominciato la sbarbata di due giorni con i nuovi strumenti.
Che dire? Il rasoio sembrava all'inizio addirittura meno aggressivo del King Gillette, ma dopo tre passate ho ottenuto un bbs mai visto prima.
Ho avuto giusto un' irritazione sotto il mento e un punto rosso, forse dovuti al fatto che vista la differenza di peso col King, ho dovuto premere un po'di più; per il resto tutto ok, con grande soddisfazione.
Non ho ancora capito quanto abbiano inciso le Astra, per questo proverò presto le Derby incluse nel rasoio, e se vi farà piacere, vi farò sapere. Stay tuned.
Fiascone
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/10/2020, 15:08
Località: Pisa

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Fiascone »

Secondo me sulla sensazione di minor efficacia hanno influito le Astra. Su di me sono migliori delle Derby, le senti scorrere più vellutate. Le Derby nonostante siano, sulla carta, super rivestite spesso le avverto più "fastidiose" nel tagliare. Meno affilate?

Il rasoio, EJ vs KCG, alcuni dicono sia leggermente più efficace altri meno.
boelcke
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Rasoi Edwin Jagger

Messaggio da boelcke »

ares56 ha scritto: 05/06/2013, 9:50 Una volta l'amico Sergioiava ha scritto:
sergioiava ha scritto:E quando hai in mano qualcosa di bello, io mi rado meglio.
Opinione che condivido e vi sottopongo un Edwin Jagger che potrebbe a breve entrare nella mia collezione:

Immagine
(Immagine da theenglishshavingcompany.com)

A me sembra bellissimo, c'è anche con il manico in avorio, ma il contrasto nero-oro è spettacolare. La testina dovrebbe essere la stessa della serie DE8X e mi sa che prima o poi... ;)
buongiorno , lo so che sono passati nove anni , ma curiosando ho visto la foto che hai messo e trovo il rasoio davvero bellissimo , vorrei chiederti come ti sei trovato usandolo ( nel senso se e' simile come rasatuta ai canonici edwin jagger ) e se ce l'hai ancora .
grazie e un saluto
Boelcke
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger

Messaggio da ares56 »

boelcke ha scritto: 19/07/2022, 10:07
ares56 ha scritto: 05/06/2013, 9:50 Immagine
(Immagine da theenglishshavingcompany.com)
...vorrei chiederti come ti sei trovato usandolo ( nel senso se e' simile come rasatuta ai canonici edwin jagger ) e se ce l'hai ancora .
Sì, ce l'ho ancora ed è veramente bellissimo. La testina è assolutamente identica per tutti gli Edwin Jagger e il manico in resina ottagonale si impugna benissimo senza scivolare anche se bagnato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
boelcke
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da boelcke »

grazie della risposta e complimenti per la scelta , l'ho cercato sul sito di edwin jagger ma pare che non lo facciano piu' , peccato , quell aria vintage e' deliziosa
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

boelcke ha scritto: 19/07/2022, 17:36 ...ma pare che non lo facciano piu' ...
In Russia c'è ancora: https://britvasolingen.ru/catalog/edwin ... iy-zoloto/ ... a poco più di 100€ !!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
boelcke
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/10/2020, 14:19
Località: milano

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da boelcke »

grazie della dritta , provero' a vedere
Tizgol
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/09/2019, 16:12
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Tizgol »

Secondo me ottimo rasoio. Al Di Lernia sarà caduto dal terzo piano
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da classicshave »

Ragazzi sto cercando un sito su cui acquistare il de86 a buon prezzo ma non riesco a trovarlo. Amazon non lo ha più disponibile a circa 20 euro e non indica se e quando lo sarà. Conoscete siti per evitare di pagarlo troppo? O il prezzo è aumentato ed è impossibile trovarlo a quello con cui lo proponeva amazon?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ares56 »

classicshave ha scritto: 08/09/2022, 20:11 O il prezzo è aumentato ed è impossibile trovarlo a quello con cui lo proponeva amazon?
Il prezzo di Amazon non lo trovi da nessuna parte perchè era (e magari tornerà ad essere) una fornitura specifica...se non hai fretta puoi aspettare il Black Friday a novembre.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da classicshave »

Ok grazie delle informazioni.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ezio79 »

che poi era un prezzo particolarmente interessante in passato, ma oggi che gillette propone il suo KCG che è sostanzialmente sovrapponibile a EJ r Muhle 89 al di sotto dei 15€ in quasi tutti i supermercati (prezzo dettato non da una minor qualità, ma da scelte di mercato - gillette spesso vende i rasoi a prezzo di costo o qualcosa sotto - per puntare fortemente ai ricavi sui consumabili - e dai grandissimi numeri che il marchio di P&G fa)
non avrei dubbi sulla scelta
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da guiduccio »

Buongiorno a tutti e buon a domenica.Ho intenzione di regalarmi il 3one6,ma per quanto bellissimi tutti,sarei indeciso su due modelli:manico in acciaio zigrinato o liscio alluminio.Che mi dite?
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da wakaouji »

acciaio, senza dubbio alcuno!
Avatar utente
darionew
Messaggi: 273
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da darionew »

@guiduccio
Ottima scelta! Personalmente, trovo EJ 3ONE6 uno dei migliori rasoi che abbia mai provato.
Sulla questione del manico, se vuoi, prova a riflettere su alcuni fattori:
a) estetica. Non c'è dubbio che quello in acciaio da una parte e quelli (molto più numerosi) in alluminio anodizzato siano parecchio differenti tra di loro anzitutto come aspetto. Personalmente, sotto questo profilo io prediligo nettamente quelli in alluminio (io possiedo quello blu, ma anche gli altri colori a me piacciono molto). Ma al di là del colore, è proprio il design complessivo che mi fa preferire quelli in alluminio, con quelle scanalature verticali che gli conferiscono l'aspetto da colonna greca che io trovo molto elegante e originale. Invece il manico in acciaio, pur bello, a me sembra più somigliante a tanti altri in commercio e quindi più "anonimo".
b) il peso. Questa è una differenza più sostanziale, dal momento che il rasoio con manico in acciaio pesa 75 gr, quello in alluminio 59 gr. Pertanto, se ti trovi meglio con rasoi piuttosto pesanti, forse è meglio che ti orienti su quello in acciaio inossidabile. Però, in base alla mia esperienza, anche se alla fine quello con manico in alluminio è più leggero, ha lo stesso un buon bilanciamento e, pur avendo rasoi nettamente più pesanti di questo, io non mi sono mai trovato male con questo, anzi. Per fare un paragone, un rasoio tutto in alluminio come il Goodfellas Styletto pesa 36 gr.
c) Il "grip". Qui non posso fare un confronto diretto con l'altro manico, ma posso garantirti che, anche con le mani umide la presa sul manico in alluminio rimane eccellente.
d) la robustezza/durata. Questo, a mio avviso, è un falso problema. Anzitutto, ritengo sia alquanto difficile stabilire per un oggetto che non fa sforzi titanici (non stiamo parlando di un pilone che regge un ponte, soggetto a forti sollecitazioni, ma di un rasoio...) se la presenza dell'alluminio possa indicare una vita più o meno lunga del rasoio rispetto ad uno tutto in acciaio inossidabile. Fra l'altro, va anche sottolineato che la parte in alluminio è solo il corpo centrale del manico, mentre la parte che si innesta sulla testa del rasoio e la base sono comunque in acciaio. Se poi uno vuole confrontare la durata di un rasoio realizzato in acciaio ricavato dal pieno rispetto ad uno con stampaggio (MIM), come è appunto Edwin Jagger, forse potrebbe desiderare qualcosa di più "eterno" (ma chi di noi lo è?).
Insomma, per concludere, il mio invito è quello di dare libero sfogo alla tua scimmia (che di certo sta già scalpitando) e di acquistare senza troppi problemi questo splendido rasoio.
La cosa importante è che possa garantirti belle sbarbate e di questo sono certo, quale che possa essere la tua scelta specifica sul manico, dal momento che è un rasoio per me fatto davvero benissimo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ischiapp »

guiduccio ha scritto: 26/03/2023, 9:48Che mi dite?
Sono diversi, per materia.
Quindi anche peso e bilanciamento.
Dipende dalle preferenze:
• maggiore peso, bilanciato dietro, meno maneggevole ... in acciaio
• minore peso, bilanciato al centro, più maneggevole ... in alluminio
Utente BANNATO
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da guiduccio »

wakaouji ha scritto: 26/03/2023, 10:38 acciaio, senza dubbio alcuno!
Grazie mille per il consiglio 😊
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da guiduccio »

@darionew Sei stato gentilissimo per avermi dedicato una descrizione così accurata di entrambi i modelli...la rileggerò più volte e sono certo che mi sarà di grande aiuto sulla scelta!Ancora grazie
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da guiduccio »

@ischiapp Chiarissimo come ogni tua descrizione...ti ringrazio tanto per il tempo dedicato
ddd
Messaggi: 60
Iscritto il: 07/11/2014, 14:49
Località: Provincia di Torino - Canavese -

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da ddd »

guiduccio ha scritto: 26/03/2023, 9:48 manico in acciaio zigrinato o liscio alluminio.Che mi dite?
Io li ho tutti e 2, e non c'è una gran differenza da uno all'altro...
Prendi quello che esteticamente ti piace di più.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da guiduccio »

ddd ha scritto: 27/03/2023, 20:56 Prendi quello che esteticamente ti piace di più.
Ti ringrazio anche a te di cuore per il consiglio
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Edwin Jagger 3ONE6 vs Muhle Rocca R96

Messaggio da ischiapp »

Ho letto una ottima revisione su SCNHG.
Rende evidente i punti di vicinanza, ma soprattutto quelli di discordanza, tra i due cugini.
Immagine

Dove il tedesco ha un piano d'appoggio meno ampio e lineare, al contrario l'inglese segue la logica che poi è stata ripresa da Henson V1.
Una base ampia (+1,2mm / < esposizione), dove anche la guardia è disegnata per favorire l'appoggio e mantenere facilmente l'angolo.
Immagine

Quindi un comportamento diverso:
• più comodo Edwin Jagger 3ONE6
• più performante Muhle Rocca R96
Immagine
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da 2e20 »

Appena arrivata la newsletter di EJ, in cui viene introdotta una nuova variante del 3ONE6 con manico in una non meglio specificata resina
Alongside the existing handle designs of Stainless Steel Knurled and the Anodised Aluminium in multiple colours, we present a third option; the dense injection molded synthetic handle.

...

The Edwin Jagger 3ONE6 Stainless Steel Double Edge Safety Razor is the first ever commercially manufactured razor of its type to be made in Sheffield using components machined from genuine Sheffield-forged 316-grade stainless steel. – this is the second iteration, and it follows on from the anodised and 100% 316 Knurled stainless steel.

The balanced slimline form ensures a nimble shave with reliable, smooth and efficient results. This lightweight handle option, comprised of hardwearing dense injection molded synthetic material, was specifically selected for its excellent CNC machining and molding qualities and use over many years.

Available in multiple colours.
Sul sito EJ officiale la differenza di prezzo tra la nuova versione con manico in resina e quella precedente con manico in alluminio è di 20GBP (72 vs 92).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Edwin Jagger 3ONE6 - Nuovo Manico

Messaggio da ischiapp »

Non male la versione "economica".

Immagine
https://www.edwinjagger.co.uk/en_gb/razors/stainless-steel-razors.html


Io ancora spero l'opzione sola testa.
:lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Generale - DE”