Merkur 39C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur 39C

Messaggio da ischiapp »

nano ha scritto:E' un ottimo secondo rasoio.
A patto che con il primo non ti ci tagli da almeno un trimestre!!! :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Merkur 39C

Messaggio da nagual »

Io invece mi sentirei di dire di sì! A parte un piccolo bakelite è l'unico che ho e lo uso con grande soddisfazione..dolce e facile perfetto anche per l'uso quotidiano.
Sicuramente un minimo di manualità ci vuole per un uso soddisfacente :)
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Merkur 39C

Messaggio da Natale »

lametta:rasoio=gomma:auto Davvero trovo paragonabile una lametta ai pneumatici di un'auto..............appoggi in curva diversi al cambio dei pneumatici di altra casa costruttrice così come le lamette condizionano in meglio od in peggio un rasoio
la Personna stravince sull'Astra verde sul 39C..........proverò le Rapira ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Merkur 39C

Messaggio da nano »

Concordo. Le Astra sul 39C non convincono proprio. Le Personna le trovo molto confortevoli, passano e nemmeno si sentono.
Le Rapira si sentono di più, ma, come già scritto da altri, tendono a migliorare con l'uso.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Merkur 39C

Messaggio da barbadura »

Sempre soggettivo.....
Per me le Astra sono l'accoppiata perfetta insieme alle Merkur....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Merkur 39C

Messaggio da jonnydark »

Dopo 18 anni di sbarbate con tutti i multilama in commercio e rasoio elettrico ho incrociato per caso il mio primo DE. Cercavo una ciotola per fare la saponata e ho trovato un'offerta on line che includeva un WILKINSON CLASSIC. Dopo un paio di mesi di utilizzo lo trovo inadatto alla mia barba. Essendo molto dura é wilkinson Classic repellente! Se lo lascio scorrere sul viso galleggia sopra ai peli e se premo un pó mi gratta la pelle lasciando comunque dietro di se una rasatura imperfetta. Ho provato a cambiare lame dalle Sword nere alle gillette, ma il risultato é lo stesso se non peggiorato. A questo punto credo sia l'ora di passare ad un rasoio vero. Ho letto i vostri post nel forum e sono indeciso su 3 alternative:
- Merkur 34c hd
- Merkur 39c
- Farmi fare la barba da un fabbro

I consigli sono ben accetti. Grazie
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Merkur 39C

Messaggio da AlfredoT »

Io non posso dire che, se usato con calma e dignità, il 39C può essere usato anche da chi non ha anni di esperienza, se no mi trattano male! :evil:

In effetti, Il Wilkinson non è l'attrezzo migliore per una rasatura decorosa: l'ho provato, ovviamente, ma mi sono stufato prima di te.

Rasoi dolci (e.g. come il Weishi) con una lametta più aggressiva, mi hanno dato risultati ottimi.
Il Rubie con le Personna Viking Sword, pur dolcissimo, mi ha dato rasature ottime.

Il 39C mi ha fatto innamorare!
Basta ricordarsi che non è un piccone e che la nostra faccia non è il Muro di Berlino...

Io credo di sentire la rigidità della lama in torsione e l'assenza di qualsiasi vibrazione.
Ma forse è solo suggestione.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Merkur 39C

Messaggio da AlfredoT »

Oggi usato in accoppiata con le Feather.
Quasi quasi mi ha tolto la soddisfazione!
Non si sentiva niente!
Scorreva come un ferro da stiro sul ghiaccio!
Il puntino di sangue è irrilevante perchè dovuto solo alla mai distrazione.
Anche il contropelo: eccezionale ed indolore.

Sento che l'accoppiata con Personna Blu è ritenuta da Nano la migliore. Ed io la proverò.
Non credo che per una barba come la mia sia possibile radersi tutti i giorni con questo rasoio, in quanto la barba non cresce abbastanza; forse... radendomi una mattina e la sera dopo.
Forse.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Merkur 39C

Messaggio da jonnydark »

L'ho acquistato a 48,33 € spese di spedizione comprese. Spero di farmi la prima barba martedì mattina
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur 39C

Messaggio da ischiapp »

Avresti potuto prenderlo nel GDA di Soloestetica. ;) :idea: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Merkur 39C

Messaggio da AlfredoT »

jonnydark ha scritto:L'ho acquistato a 48,33 € spese di spedizione comprese. Spero di farmi la prima barba martedì mattina
Taglia bene, eh, Jonny?
Anche il portafoglio! ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Merkur 39C

Messaggio da Petrvs »

ischiapp ha scritto:Avresti potuto prenderlo nel GDA di Soloestetica. ;) :idea: :lol:
Eh si, lo aspettiamo tutti con ansia :D
Rock Hard, Ride Free
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Merkur 39C

Messaggio da jonnydark »

Me lo sono regalato vendendo su ebay delle cose che avevo in cantina :D rasoio a costo zero eheh seguiranno le mie impressione sperando non sia un bollettino medico :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur 39C

Messaggio da ischiapp »

Il mancato guadagno è un passivo. ;)
Pedro, il primo ad aspettarlo sono io, il "mio" è di passaggio per scambio amichevole. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Merkur 39C

Messaggio da AlfredoT »

Se non usavi quello che avevi in cantina è un conto: ma i piccioli che hai preso, non li hai più! ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Merkur 39C

Messaggio da jonnydark »

Perché non l'ho comprato prima?!?!?!

1° giorno: la mia barba, ma soprattutto la mia pelle, hanno fatto conoscenza con questo magnifico ferro. Ho immediatamente imparato che comanda lui.
Ho usato una gillette blu acquistata al supermercato e il risultato è stato 3 graffietti e un taglio.... Per il resto barba rasata in profondità come volevo da tempo!!

2° giorni (oggi): 2 passate (pelo e contro pelo) + ritocchi con taglio obliquo sul mento. Zero tagli e un piccolo graffietto, ma una rasatura da barbiere!!!

Un ringraziamento a voi che mi avete fatto conoscere questo rasoio. Attendo di provarlo con le astra
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Merkur 39C

Messaggio da AlfredoT »

[color=#BF0000]jonnydark[/color] ha scritto:Perché non l'ho comprato prima?!?!?!
Vero? :D
I taglietti, secondo me, ce li procuriamo per disattenzione.
Io sono appena appena distratto e...
Però, quando penso a quello che sto facendo, è liscio come il velluto!
E, praticamente, con qualsiasi lametta: ovvio che c'è una differenza, ma, personalmente, l'avverto meno che sugli altri ferri!
E pensare che mi spaventava! :roll:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur 39C

Messaggio da ischiapp »

Prendi un sample, possibilmente con quelle segnalate da Nano ... il Messia del Martello!! :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Merkur 39C

Messaggio da Petrvs »

Bene, dopo tre sbarbate di fila con lo Sledgehammer, posso dire che la sua fama è ben meritata: a questa profondità di rasatura, tra i miei DE, ci arriva solo lo Squalo.
Qualche irritazione me l'ha anche lasciata, ma questo mi sa che è dovuto al fatto che mi devo ancora abituare al peso, visto che da un paio di mesi non stavo usando altro che DE tipo aluminium Tech, quindi davvero molto leggeri.
In definitiva felicissimo dell'acquisto....ancor di più per averlo preso con l'offerta di soloestetica! ;) :D
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Merkur 39C

Messaggio da ischiapp »

Petrvs ha scritto:...ancor di più per averlo preso con l'offerta di soloestetica! ;) :D
Ed ancora di più. ;) 8-) :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Merkur 39C

Messaggio da Natale »

Rimango stupito dall'efficienza del M39C.........devo dire peraltro che, da un punto di vista sonoro, sembra davvero di passare una lama nel burro e che, quindi, per chi ama il suono della lametta.................
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Merkur 39C

Messaggio da Lufo »

Stamattina ho usato per la prima volta il Merkur 39C che ho comprato da Preattoni. Lo ho provato con una delle lamette mie preferite, le Supermax Platinum. E di seguito riporto la mia prima esperienza.

La prima passata, la faccio nel verso del pelo e sulle zone facili non sento la lama, allora pensando (erroneamente) che non stesse tagliando, premo leggermente di più e sul collo... Zac... Mi taglio. A quel punto ho realizzato la vera natura del rasoio. Taglia tantissimo e non si sente la lama. Pertanto bisogna stare attenti perchè taglia tutto quello che trova.

Come esperienza a caldo, posso dire che bisogna prestare attenzione perchè ci si può tagliare senza accorgersene, a differenza di altri rasoi molto aggressivi che comunque ti 'avvisano' quando ti stai per tagliare.

In altre parole, i classici rasoi aggressivi, sono aggressivi anche nella sensazione al taglio. Il Merkur 39C, invece, taglia veramente tanto, ma senza accorgersene.

Come gusto personale, alla prima rasatura, ho preferito il Muhle R41 o il mitico Fatip perchè a me piace la sensazione del rasoio aggressivo sulla pelle.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Merkur 39C

Messaggio da AlfredoT »

Lufo ha scritto:A quel punto ho realizzato la vera natura del rasoio. Taglia tantissimo e non si sente la lama. Pertanto bisogna stare attenti perchè taglia tutto quello che trova.
Concordo: è dolcissimo. Anche se inesorabile.
Il segreto è lasciare la barba e nascondere la faccia :geek:
Come gusto personale, alla prima rasatura, ho preferito il Muhle R41 o il mitico Fatip perchè a me piace la sensazione del rasoio aggressivo sulla pelle.
Dissento come gusti perchè a me non piace sentirmi aggredito.
Però concordo che questo rasoio, specie con certe lamette possa portare a verificare se si sia davvero montata la lama!

La diatriba che era nata se fosse o no un rasoio da novellini credo sia risolta da quanto dici: facilità di rasatura da novellini e pericolosità da esperti! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Merkur 39C

Messaggio da Scimitarra »

Sono alla seconda rasatura con il Merkur 39C di Soloestetica/ischiapp.
Ancora non so dire se taglia più o meno del Gillette Slim Adjustable che utilizzo sempre regolato sul 7, ma senza dubbio mi sembra più dolce.
Io sono senz'altro un novellino con pelle delicata, ma non incontro problemi... Ne sono proprio entusiasta!
......
OT: sono arrivato al forum perché mi interessavo al ml e inizialmente snobbavo i de, ma ora mi acchiappano proprio.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Merkur 39C

Messaggio da claudio1959 »

...curiosità ed umiltà fanno grande l' anima...
Rispondi

Torna a “Generale - DE”