Rasoi e Lame d'Italia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Darioski
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2014, 19:02
Località: Milano

Re: Rasoi e Lame d'Italia

Messaggio da Darioski »

Bertone ha scritto:Salve a tutti, il sig. Riccardo di Focus mi ha confermato che a dicembre/gennaio uscirà un double edge.
Dovrebbero essere i rasoi Focus R51/R52. Si tratterà di rasoi interamente in alluminio. Su AGT Shaving ci sono gà delle foto dei prototipi.
Darioski
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2014, 19:02
Località: Milano

Re: Rasoi e Lame d'Italia

Messaggio da Darioski »

Mi sembrano peraltro dei rasoi piuttosto innovativi, interessanti.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Rasoi e Lame d'Italia

Messaggio da Bertone »

Eh si...hai ragione
Eccoli https://thesuperiorshave.com/product/fo ... dge-razor/" onclick="window.open(this.href);return false;
Darioski
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2014, 19:02
Località: Milano

Re: Rasoi e Lame d'Italia

Messaggio da Darioski »

Superior Shave ha comunicato che il prezzo di vendita negli USA sarà di 62 $
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Rasoi e Lame d'Italia

Messaggio da Bertone »

Ecco il nuovo double edge focus in prova https://youtu.be/6YWYFaJSab0" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
TheUmberto
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/03/2023, 10:08
Località:

Rasoio Superinox Bolzano - Informazioni

Messaggio da TheUmberto »

Ciao a tutti,
ho ereditato questo rasoio:
Immagine
Posso immaginare che per identificare questo rasoio si parli di "rasoio Superinox Bolzano".
Dalle ricerche che ho effettuato mi pare di capire che il rasoio non può essere antecedente al 1937 - anno di fondazione delle acciaierie Bolzano della famiglia Falck – né, verosimilmente, successivo al 1989 - data in cui la produzione di lame e rasoi passò al tedesco Holznecht (che dopo la caduta del muro trasferì la produzione in Turingia, nell’ex Ddr. Produzione) e, men che meno, successivamente al 2014, quando la produzione passò ancora di mano questa volta alla Harry’s di Andy Katz-Mayfield e Jeff Raider).
Vorrei avere, se possibile, maggiori informazioni ed, in particolare, restringere il campo al fine di individuare quantomeno il decennio di produzione.
Passatista
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/08/2018, 13:56
Località:

Re: Rasoi e Lame d'Italia

Messaggio da Passatista »

Buonasera Gentilissimi.
Per favore, posso chiedere la differenza tra Gillette Super Speed e Giromatic?
Grazie mille. Saluti
Doomsday991
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Rasoi e Lame d'Italia

Messaggio da Doomsday991 »

Salve volevo avere qualche informazione in più sui rasoii lama Italia ne ho preso uno con la confezione originale in bachelite e è diverso da tutti quelli pubblicati ora , volevo capire che modello fosse , magari non ho cercato bene ma ci sono informazioni dove poter attingere? Grazie
Doomsday991
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Rasoio Superinox Bolzano - Informazioni

Messaggio da Doomsday991 »

TheUmberto ha scritto: 04/03/2023, 14:57 Ciao a tutti,
ho ereditato questo rasoio:
Immagine
Posso immaginare che per identificare questo rasoio si parli di "rasoio Superinox Bolzano".
Dalle ricerche che ho effettuato mi pare di capire che il rasoio non può essere antecedente al 1937 - anno di fondazione delle acciaierie Bolzano della famiglia Falck – né, verosimilmente, successivo al 1989 - data in cui la produzione di lame e rasoi passò al tedesco Holznecht (che dopo la caduta del muro trasferì la produzione in Turingia, nell’ex Ddr. Produzione) e, men che meno, successivamente al 2014, quando la produzione passò ancora di mano questa volta alla Harry’s di Andy Katz-Mayfield e Jeff Raider).
Vorrei avere, se possibile, maggiori informazioni ed, in particolare, restringere il campo al fine di individuare quantomeno il decennio di produzione.


Questo è stupendo è marchiato proprio Bolzano ?
Doomsday991
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Rasoi e Lame d'Italia

Messaggio da Doomsday991 »

Ho inserito la foto del felican nella galleria se qualcuno può aiutarmi a metterla qua volevo segnalarlo perché manca nella lista rasoii italiani e volevo avere più informazioni in merito su questo grazie

Immagine

EDIT Moderatore: fatto!!
Doomsday991
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Rasoi e Lame d'Italia

Messaggio da Doomsday991 »

Ragazzi nessuno conosce il Felican? Non riesco a trovare nulla in merito
salva9424
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: Rasoi e Lame d'Italia

Messaggio da salva9424 »

Buona sera non so se c’è una sezione adatta ai rasoi a farfalla, dovrei acquistarne uno perché mi manca nella collezione ma non conosco nulla di loro, vorrei sapere quale prendere quale marca e vorrei il migliore perché ne ho visti qualcuno di poche decine di euro ma non si possono neanche guardare.
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Rasoi e Lame d'Italia

Messaggio da Animalunga »

Puoi vedere qui,
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=398121#p398121
(dove probabilmente verrai re indirizzato dagli Admin) o meglio, su ogni pagina del sito, in alto a destra, c'è una stringa con a fianco una lente di ingrandimento: digitandoci ad esempio "rasoio a farfalla" e cliccando sulla lente di ingrandimento, ti compaiono 356 risultati che potrai scorrere o affinare con la ricerca avanzata (la ruota dentata a fianco)..
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Doomsday991
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Rasoi e Lame d'Italia

Messaggio da Doomsday991 »

Sembra abbandonata questa sezione peccato perché era un progetto molto bello se non essenziale potendo preservare e avere un enciclopedia da cui attingere
iannella
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/01/2016, 9:56
Località: Milano

Re: Rasoi e Lame d'Italia

Messaggio da iannella »

Vero Doomsday, purtroppo la partecipazione al Thread è molto calata negli ultimi anni... peccato perché, come sottolineavi giustamente tu, si tratta di una sezione veramente utilissima.
iannella
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/01/2016, 9:56
Località: Milano

Re: Rasoi e Lame d'Italia

Messaggio da iannella »

Tra l'altro mi è caduto l'occhio sulle date dei post dell''ultima pagina, 01/03/2020 ad oggi. Praticamente 15 interventi in 4 anni
Doomsday991
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Rasoi e Lame d'Italia

Messaggio da Doomsday991 »

Bhe' per un forum italiano che tratta di rasatura il non aggiornare questo topic è grave
Rispondi

Torna a “Generale - DE”