Weishi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: Adjustable Twist To Open Safety Razor

Messaggio da dansan80 »

Da ciò che si dice nell'altro post sembra ottimo. Poi a 40 dollari (offerta attuale) sembra fattibile...
Sapete le spese di spedizione per l'Italia da classicshaving.com ?
Ultima modifica di dansan80 il 05/01/2020, 13:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: Adjustable Twist To Open Safety Razor

Messaggio da dansan80 »

Mi rispondo da solo: 13.30 $.
roblap
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/11/2017, 20:34
Località:

Re: Adjustable Twist To Open Safety Razor

Messaggio da roblap »

Occhio!
https://it.aliexpress.com/item/32962159 ... 7449qrq3FX" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Weishi

Messaggio da kyron72 »

Buongiorno,
avevo intenzione di comprare questo rasoio su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B08136SFR9/ref ... MEbFVFP6C6" onclick="window.open(this.href);return false;
perché mi piace innanzitutto, ma poi perché il venditore è Weishi, ma non capisco se il rasoio è della weishi. La weishi non fa solo rasoi con apertura a farfalla?
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Weishi

Messaggio da ares56 »

Questo set lo trovi proposto da diversi venditori come SamRoca, Howard ed altri ... Se non hai fretta cerca sugli storie AliExpress, lo trovi a cifre decisamente inferiori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Weishi

Messaggio da Sbarbaz »

Questo weishi che tanto assomiglia ai vecchi gilette Rocket mi sta ingolosendo....lo tengo d'occhio da un bel po'su AliExpress. Prezzo molto abbordabile e sembra buona la qualità
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Weishi

Messaggio da kyron72 »

Alla fine ho comprato su Amazon il rasoio venduto WEISHI SHAVING di cui avevo chiesto consiglio più sopra (viewtopic.php?f=10&t=2138&p=353089#p353076" onclick="window.open(this.href);return false;), perché quello preso su Aliexpress è stato rimandato indietro al venditore causa emergenza Covid.
Il rasoio è veramente bello.
Una volta avuto tra le mani ho capito che la testina la possiedo già, solo di colorazione diversa, comprata sempre su AliExpress (https://www.aliexpress.com/item/3298459 ... 4c4dmBp5Y4" onclick="window.open(this.href);return false;). Il manico è molto simile (stesse dimensioni) ad un altro che ho comprato sempre su Amazon, questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07XRD ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;.
Nell'insieme però questo nuovo rasoio è più sbilanciato verso la testina, cosa che agevola non poco la rasatura.
Il rasoio infatti è molto efficace. La testina ha un certo gap e si sente. Stamattina ho armato il rasoio con una Derby Extra per evitare sorprese, e sentivo la lametta, al punto che mi sembrava all'inizio di avere una Kai. Con una passata nel senso del pelo e una in obliquo ho ottenuto una rasatura profonda.
Due nei. Il primo è la base: è svitabile, ed era stata assemblata storta, per cui il rasoio si inseriva obliquo. L'ho quindi dovuta svitare e rimontare più volte prima di riuscire a far stare dritto il rasoio. Il secondo è la testina, che costringe a diversi tentativi per riuscire ad allineare perfettamente al centro la lametta.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Weishi

Messaggio da kyron72 »

Da un paio di settimane ho ricominciato ad utilizzare il mio Weishi 9306C Gunmetal. Non mi sono rimasti altri TTO perché non li amo molto, ed anche questo dopo un primo utilizzo l'avevo rimesso nell'armadio e non utilizzato per alcuni anni.
Armato con un'Astra Verde invece mi sta regalando delle sbarbate meravigliose. Mi risulta molto più efficace degli altri CC in mio possesso.
Io però ho un problema con i TTO in generale: non so utilizzarli in contropelo, e non capisco perché.
Qualcuno sa dirmi se occorre un angolo diverso o se addirittura sono proprio sconsigliati in contropelo i TTO?
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Weishi

Messaggio da ares56 »

Il TTO è solo un sistema per montare la lametta...non esistono motivi per sconsigliarlo in contropelo. Che possa servire un angolo diverso dipende dalle geometrie della testina, indipendentemente se 2, 3 pezzi o TTO.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Weishi

Messaggio da kyron72 »

Stamattina mi sono accorto che il mio Weishi 9306C Gunmetal ha perso la vernice sulla testina, proprio dove espone la lama. Adesso c'è una piccola area in cui il colore è quello del metallo. Devo fare qualcosa o posso continuare ad utilizzarlo senza problemi?
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Weishi

Messaggio da Animalunga »

Puoi continuare tranquillamente a usarlo: la finitura non influisce sulla rasatura. Ti stupiresti nel vedere le condizioni dei rasoi con cui si radevano i nostri nonni... Diverso è il discorso estetico: a me dava tremendamente fastidio la finitura nera spellata di un altro rasoio che ho ancora, al punto che, con il Dremel, feltrini, pasta abrasiva e lana d'acciaio l'ho rimossa complettamente. La differenza è che il mio rasoio è un 3 pezzi; dubito che riuscirei a fare lo stesso lavoro su un TTO, a causa della più elevata complessità meccanica e quantità di componenti.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Weida Co. LTD: Weishi 9306 Long Serie

Messaggio da ischiapp »

Negli ultimi anni ci sono state novità.
http://www.wd.com.cn/en/chanpin/tixudiao/shuangmian/
Immagine
Rispondi

Torna a “Generale - DE”