Weishi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Weishi

Messaggio da Sasulini »

Enrico sono molto curioso di sapere le tue impressioni dopo il primo utilizzo, ho il parthenon e vorrei capire se il nostalgic è stato ingentilito rispetto al cugino.
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Weishi

Messaggio da enrico.fasulo »

Oggi la notte non mi è stata amica e alle 5.00 ero già sveglio e alle prese con la prima moka. Ho deciso così di dedicarmi di buon ora alla rasatura. Questa la formazione che ho deciso di schierare: Prebarba - Crema proraso rossa, Sapone - Proraso rosso in ciotola, Lametta - Astra Verde già rodata (alla seconda barba), Rasoio - Weishi Nostalgic regolabile, Pennello - Yaqi Sagrada Familia Tuxedo, Scuttle - Crown King, After shave - Floid vecchia versione. Dopo aver lavato il viso con abbondante acqua calda ho provveduto a stendere la crema Proraso, nel frattempo lo Yaqi era in ammollo in acqua tiepida. Ho lasciato agire il prebarba il tempo di bere il caffè e ho cominciato a montare il sapone. Prima sorpresa ! Ma che pennelli fà Yaqi !!! Dopo pochi minuti avevo una schiuma densa e perfetta ! E via con la prima passata con settaggio a 5. Avendo 8 come regolazione massima non ho voluto eccedere . Il rasoio e andato liscio, dolce ma "cantava". Seconda insaponata e pelo traverso con regolazione 4. Ottima, considerando cho secondo il mio face mapping ho i peli che crescono almeno in 4 direzioni diverse. La terza e ultima passata in contropelo è stata eseguita sempre a 4. Risultato finale: BBS perfetto senza alcuna necessità di ritocchi. Passano gli anni e credo che anche la mia tecnica migliori sempre di più :P La prossima barba la farò con settaggi più spinti perchè credo che il rasoio lo permetta. Giudizio sul Weishi 8 su 10, vale ogni euro speso.
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Weishi

Messaggio da Sasulini »

quindi rispetto al Parthenon la ghiera di regolazione si ferma a 8, invece di 9. Per quanto riguarda la pulizia sia durante la rasatura che quella finale come si comporta il nostalgic?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Weishi

Messaggio da ischiapp »

Immagini e scheda (vedi due pagine dietro), riportano 7 regolazioni.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Weishi

Messaggio da Sasulini »

grazie ho riletto la scheda viewtopic.php?f=10&t=2138&start=100#p296945" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

quindi hanno ridotto i settaggi massimi, e forse anche migliorato la geometria della testina, perchè il parthenon ha un blade feeling accentuato, per i miei gusti troppo
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Weishi

Messaggio da ischiapp »

Sasulini ha scritto:quindi hanno ridotto i settaggi massimi ...
Direi il contrario.
Hanno ampliato la scala di settaggi, aggiungendo in basso e razionalizzando i livelli.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Weishi

Messaggio da Sasulini »

Il parthenon nei settaggi è costante e progressivo, perché dovrebbero aver creato dei “buchi” nel nostalgic ? Vediamo cosa dice Enrico che può dire per esperienza diretta.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Weishi

Messaggio da ischiapp »

Allargando il range e diminuendo i settaggi, ci poteva essere il rischio di buchi.
Ma hanno impostato in modo razionale, evitando il problema.
Quindi in alto abbastanza aggressivo, quasi quanto il QShave Parthenon.
Ma decisamente più comfortevole nei settaggi bassi.
Insomma più equilibrato.
Utente BANNATO
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Weishi

Messaggio da enrico.fasulo »

Buongiorno. Se ci fate caso la ghiera dopo il 7 riporta MAX che è un modo diverso per indicare 8. Nell'uso io non mi sono spinto oltre la regolazione 5 ma scendendo verso il basso ho notato che il rasoio si "addolcisce" senza sbalzi evidenti. Forse l'unico punto negativo è la pulizia durante la rasatura, il sapone fatica a venir via anche sotto un forte getto d'acqua.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Weishi

Messaggio da ischiapp »

enrico.fasulo ha scritto:Se ci fate caso la ghiera dopo il 7 riporta MAX
Nel senso di rotazione, MAX viene prima di 7. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Weishi

Messaggio da enrico.fasulo »

66273

La foto postata in precedenza sarà di un esemplare farlocco !!! Quella reale eccola !!! MAX viene dopo il 7 quindi è 8.
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Weishi

Messaggio da Sasulini »

Per completezza la foto che ho postato precedentemente é presa dal sito di un rivenditore e nella descrizione riportava quanto già scritto da ischiapp, 7 posizioni. Evidentemente avranno modificato qualcosa nel nuovo lotto di produzione, quanto meno la scritta sulla ghiera. Misteri cinesi :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Weishi

Messaggio da ischiapp »

@Enrico
Quindi c'è un'altra posizione intera dopo il 7 ?? :?

Nel caso sono errati anche i siti di vendita che scrivono chiaramente "Stepless adjustable settings (1 thru 7)".
Utente BANNATO
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Weishi

Messaggio da enrico.fasulo »

A voler spaccare il capello, MAX è un 7 1/2 o 7 3/4 !!!
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Weishi

Messaggio da Sasulini »

Enrico ho letto che per armare il rasoio la lametta va inserita con il settaggio al massimo per avere una corretta calibrazione del nostalgic. É vero?
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Weishi

Messaggio da enrico.fasulo »

Nel folder di istruzioni a corredo del rasoio non c'è alcun accenno a come settare il rasoio per ottenere la migliore calibrazione. C'è anche da dire che il foglietto non fà alcun riferimento alla regolazione del rasoio. E' un foglietto generale di istruzioni per i rasoi a farfalla Weishi.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Weishi

Messaggio da HxH »

Ciao Ragazzi il prezzo del nostalgic?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

YINTAL 9306D (clone Weishi)

Messaggio da ischiapp »

ischiapp il 04 Settembre 2016 ha scritto:Purtroppo, oltre i modelli che non sono sul sito del produttore (cfr 3d), è molto difficile reperire le manifatture più esotiche.
Già alcune livree della serie 9306 sono poco disponibili: il mio 9306D è stato un colpo di fortuna trovarlo a poco prezzo.
Sembra che il modello cromo / oro sia piaciuto, dato che ora Yintal 9306D (clone Weishi) è disponibile.
viewtopic.php?p=302693#p302693
Utente BANNATO
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Weishi

Messaggio da Master »

Una domanda per chi possiede il weishi tipo phartenon.
Ho letto le recensioni di alcuni acquirenti su aliexpress e taluni si lamentano di una qualità del rasoio mediocre. Inoltre, sembrerebbe soffrire di un difetto nell'apertura a farfalla che ne impedisce l'inserimento della lametta se il rasoio è settato su valori bassi. Questo ultimo problema si risolverebbe settando il rasoio su max e poi, dopo aver inserito la lametta, utilizzando il set preferito.
Pertanto, vi chiedo:
1. Giudizio sulla qualità del prodotto (presenta difetti di costruzione ad esempio).
2. Notizie sul meccanismo di apertura a farfalla.
3. Un link affidabile da cui effettuare l'eventuale acquisto.
Grazie mille per la disponibilità.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Weishi

Messaggio da ischiapp »

Le recensioni di grossi portali (Amazon, Aliexpress, eBay, ecc) sono spesso poco indicative.
Un rasoio è uno strumento di nicchia.
Pochi utenti hanno le competenze per una valutazione coerente.

I gruppi come questo Forum, sono la migliore fonte di informazioni.
C'è la discussione specifica.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=13618

@Master
Leggila dall'inizio. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Weishi

Messaggio da Master »

Caro Ischiapp,
già fatto.
Diversamente, non avrei chiesto qui in cerca di uleriori riscontri.
Quanto ai pareri dei portali e-commerce voglio verificare quei specifici aspetti.
Grazie comunque per il consiglio.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Weishi

Messaggio da ares56 »

Il Weishi Nostalgic non è esattamente lo stesso rasoio del QShave Parthenon e per questo è giusto parlarne in questa discussione.

L'unica cosa che ti posso dire, avendo il Parthenon (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=283694#p283694" onclick="window.open(this.href);return false;) tra l'altro usato proprio oggi, confermo che per questo rasoio al variare della regolazione varia l'apertura delle alette ma anche al minimo non c'è alcun problema di inserimento della lametta, mi sembrerebbe strano che succeda con la versione Weishi.
Per l'acquisto del Weishi Nostalgic puoi rivolgerti al sito FRANCIS su AliExpress: https://it.aliexpress.com/store/product ... 69675.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Weishi

Messaggio da HxH »

Ciao ragazzi buongiorno, per chi volesse un colore alternativo del nostalgic:
€ 27,61 10%di SCONTO | YINTAL Farfalla Regolabile Aperto Doppio Bordo Rasoio di Sicurezza 3 Colori In Ottone Manico Lungo Rasoi Progettato Da WEISHI
https://s.click.aliexpress.com/e/cTsPK7mh" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Adjustable Twist To Open Safety Razor

Messaggio da dansan80 »

https://www.classicshaving.com/products ... fety-razor" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Immagine
Immagine

Non so il nome esatto del rasoio, nè ho capito chi lo produce ma...è bellissimo!
Che ne pensate?
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Adjustable Twist To Open Safety Razor

Messaggio da Maestro di Provincia »

Dovrebbe trattarsi del Weishi nostalgic Adjustablr, che parte dal progetto, rivisto, del Parthenon
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Generale - DE”