Weishi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
sai2015
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/05/2016, 14:46
Località:

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da sai2015 »

Scusate mi sapete dire se tra le varie serie, 9306,2003,2004,2008,la lamette ha sempre la stessa esposizione,o tra le varie serie è solo differenza di colori e finiture :?:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da ares56 »

Bella domanda a cui personalmente non so rispondere non avendo mai avuto per le mani le altre versioni. Mi verrebbe da dire che le dimensioni siano le stesse per le varie versioni ma i differenti materiali possono facilmente determinare variazioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sai2015
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/05/2016, 14:46
Località:

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da sai2015 »

Grazie Ares,si sempre presente e ti stimo tantissimo come tonsore,sto partecipando ad un'asta su ebay x il 9306 c,mi voglio aggiungere questo rasoio, poi vi farò sapere come va il test.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Weishi by Weida Industrial Co., Ltd

Messaggio da ischiapp »

La Weida produce varie tipologie dello stesso rasoio.
Immagine
• 9306A (K Kim - Gold)
• 9306B (Shakin - Gold Mat)
• 9306C (Mithril - Gunsmoke)
• 9306D (Chromium / Alluvional Gold)
• 9306E (Sand Chromium)
• 9306F (Chromium)
• 9306G (Chomium Polish)

Immagine
• 2003 Space Silver
• 2003 Rose
• 2003 Modern Gold
• 2003 Sapphire
• 2003 Symphony A (Sapphire / Gold)
• 2003 Symphony B (Gold / Chromium)

Immagine
• 2004 Pure
• 2004 V Typer (in box)

Immagine
• 2008 Street Grey
• 2008 Blue Navy
• 2008 Pearl Black
• 2008 Space Silver
• 2008 Modern Gold
• 2008 Caledon Green
• 2008 Symphony A (Black / Gold)
• 2008 Symphony B (Silver / Gold)
• 2008 Symphony C (Gold / Silver)
• 2008 Symphony D (Blue / Silver)
• 2008 Symphony E (Blue / Silver)
• 2008 S.T.U. (in box)
Quindi, tolto peso e bilanciamento, le caratteristiche di fondo del modello sono le stesse.
Purtroppo, oltre i modelli che non sono sul sito del produttore (cfr 3d), è molto difficile reperire le manifatture più esotiche.
Già alcune livree della serie 9306 sono poco disponibili: il mio 9306D è stato un colpo di fortuna trovarlo a poco prezzo.
Personalmente mi sono sempre piaciuti un paio di modelli della serie 2003 in Alluminio, ma non li ho mai visti in giro:
[img]http://www.wd.com.cn/upload/20090914205602945.jpg/source[/img]|[img]http://www.wd.com.cn/upload/20090914205622783.jpg/source[/img]
Utente BANNATO
fabio_ff
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/08/2016, 15:02
Località: Torino

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da fabio_ff »

Cercando un'alternativa al Gillette Fusion e ritenendo di provare con un rasoio DE, ho ordinato questo weishi 15 giorni fa, arrivato proprio ora, versione manico corto.
Mi sono procurato lamette astra platinum verde e personna, domani mattina vediamo il risultato alla prima rasatura.
suxuinni
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/07/2016, 22:21
Località:

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da suxuinni »

prima di frequentare il forum avevo acquistato un rasoio baili, che ha tutta l'aria di essere un clone del weishi, anche in base alle caratteristiche evidenziate (dolcezza, praticità, scarsa aggressività). con questo post però è partita la scimmia che spero si calmi presto. la serie 2003 postata da ischiapp è fenomenale http://www.wd.com.cn/en/main.asp?alias=Carbonaterazor
sto smanettando alla grande ma sembrano introvabili, anche all'ingrosso! nel caso si fa un gruppo d'acquisto? se qualcuno sa come e dove acquistarli può condividere la sua fortuna con gli altri utenti? intanto lustriamoci gli occhi
suxuinni
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/07/2016, 22:21
Località:

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da suxuinni »

ho inviato una mail al produttore, vediamo che cosa mi rispondono
fabio_ff
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/08/2016, 15:02
Località: Torino

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da fabio_ff »

fabio_ff ha scritto:Cercando un'alternativa al Gillette Fusion e ritenendo di provare con un rasoio DE, ho ordinato questo weishi 15 giorni fa, arrivato proprio ora, versione manico corto.
Mi sono procurato lamette astra platinum verde e personna, domani mattina vediamo il risultato alla prima rasatura.
Carico una astra, prima passata di pelo e sembra che nemmeno tagli. Ulteriore passata di pelo, ma il risultato è ben lontano dall'accettabile.
Vado allora di contropelo, ma mi scotenno la faccia.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da Tormes »

E' un rasoio con cui ho un rapporto di odio/amore.
Probabilmente sono io che faccio fatica a capirlo, ma alterno sbarbate piacevoli ad altre davvero complicate.
Quest'estate per comprenderlo per bene ho deciso di portarlo con me in vacanza: niente da fare!
A seconda dei giorni ottenevo rasature gradevolissime oppure finivo con lo scotennarmi malamente, ma sempre senza capire che cosa avesse portato a cambiamenti tanto marcati.

Di sicuro è un rasoio che porta a "premere" con tutto ciò che ne consegue, ma nessuno dei miei rasoi (che incominciano a diventare davvero tanti) mi ha mai dato tanti problemi.
Poi, quando sono sul punto di abbandonarlo in fondo al più buio dei mie cassetti, mi regala un rasatura meravigliosa che lo riporta di diritto nella rotazione.

Fosse una donna l'avrei sposata... o l'avrei abbandonata su un isola deserta :D :D :D
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da ares56 »

Tormes ha scritto:A seconda dei giorni ottenevo rasature gradevolissime oppure finivo con lo scotennarmi malamente, ma sempre senza capire che cosa avesse portato a cambiamenti tanto marcati.
Le variabili sono tante: preparazione, corretto montaggio della schiuma, lametta, ma soprattutto lo stato della tua pelle per quel giorno e il tuo livello di attenzione nella rasatura.
Tormes ha scritto:Di sicuro è un rasoio che porta a "premere" con tutto ciò che ne consegue,...
Su questo aspetto dissento. Per quanto un rasoio possa essere delicato, cioè con una ridotta esposizione della lametta, è la lametta che taglia. E, a meno che la barra di sicurezza copra completamente il filo (e questo non succede con nessun rasoio), richiede solo una maggiore attenzione alla tecnica di rasatura e la scelta della lametta più adatta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da jabba »

ares56 ha scritto:Le variabili sono tante
ares56 ha scritto:Su questo aspetto dissento
Avrei scritto solo un +1 ma non lo prende :)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da Tormes »

Ovviamente concordo in tutto con Ares56!
le variabili sono tantissime e sicuramente tra questa ve ne è una che mi è sfuggita (più volte) portandomi a disastrose esperienze.
Il problema è che sinora non sono riuscito a capire quale sia!
Ho anche pensato ad un possibile difetto del rasoio stesso (nonostante lo abbia analizzato più volte senza riscontrare imprecisioni), ma in ogni caso il fatto che alcune rasature siano piacevolissime, rende questa ipotesi praticamente impossibile.
Discorso a parte sulla "pressione" durante l'utilizzo: ovviamente si tratta del peggiore degli errori, ma talvolta questi vecchi "orrori" appresi in anni ed anni di utilizzo dei multilama riaffiorano.
Ovviamente se ne pagano immediatamente le conseguenze :-(
Il Weishi ora si godrà un periodo di meritato riposo e poi verrà richiamato in servizio per ulteriori approfondimenti.
Grazie per i suggerimenti ;)
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
fabio_ff
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/08/2016, 15:02
Località: Torino

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da fabio_ff »

Stamattina finalmente una rasatura accettabile con Proraso ciotola bianca + Weishi caricato a Personna.
WTG + 2 XTG accettabile, se riuscissi a fare una passata in meno ed avere lo stesso risultato la pelle ringrazierebbe.
marco.mecchia
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/06/2016, 15:25
Località: Capua(CE)

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da marco.mecchia »

Il weishi 9306C è stato il mio secondo DE dopo il Wilkinson Classic. Confermo tutto quanto scritto in precedenza: è un rasoio veramente dolce, ma se non si ha una barba particolarmente dura garantisce degli ottimi risultati. ;)

Stamattina l'ho abbinato ad una Gillette Platinum e il rasoio volava letteralmente sul mio viso... Una rasatura di un comfort incredibile :D
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da Crononauta »

Provato oggi (prestato da CarmellaBing) con una lametta Bic Chrome.
Devo dire che è veramente delicato, ho letto che è considerato un clone del Rocket - fatto sulla base dello stesso brevetto ormai scaduto -, ma posso garantire che il "vero" Rocket è molto più aggressivo!
Tuttavia, pur nella sua gentilezza, ha fatto un buon lavoro.
Se non fosse che ho già "l'originale" (il Rocket, appunto) e volessi un TTO, lo comprerei al volo!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da HxH »

http://m.ebay.it/itm/WEISHI-PVD-BLACK-V ... 1833711164" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao Ragazzi cosa ne pensate di questo modello?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da ares56 »

Come già segnalato da Ischiapp (viewtopic.php?p=194635#p194635" onclick="window.open(this.href);return false;) è un modello apparso per ora solo su eBay d'oltre oceano e visti i costi di spedizione, anche se con una finitura molto accattivante, non credo che sia molto diffuso dalle nostre parti...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da HxH »

Grazie Ares56 per ciò è identico al modello 9306, solo che cambia la finitura in nero opaco giusto?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da ares56 »

Non è solo il colore che cambia ma la tipologia del rivestimento, non una cromatura ma l'utilizzo del PVD: http://www.rivestimentiinpvd.it/index.p ... icle&id=49" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da HxH »

Ok grazie mille Ares
sai2015
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/05/2016, 14:46
Località:

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da sai2015 »

ho partecipato ad un'asta per questo rasoio che successivamente non ho acquistato per l'aumento del prezzo finale ma :roll: ,decido di prendere il weishi 9306F,arrivato nella filiale sda per la consegna risulta smarrito insieme al resto della merce,amazon mi ha rimborsato senza problemi,continuo la mia ricerca su amazon con una consegna in tempi più brevi :lol: trovando il weishi 9306C Dark Silver New arrivato oggi,domani vedremo come si comporta con una bic chrome platinium e una barba di due giorni :lol:
41982419804197941981
sai2015
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/05/2016, 14:46
Località:

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da sai2015 »

Provato stamane e tutto sommato se le cavata discretamente, forse oggi non era il giorno più adatto visto che avevo la barba tipo fil di ferro,più una barba da Fatip, non mia ha lasciato il viso liscio, taglio poco profondo e un po' la Bic tende a saltare. Vedremo in seguito con altre lamette. Una cosa è certa niente a che vedere con Gillette Roket.
Assur
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2016, 13:27
Località: Vicenza

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da Assur »

Proprio oggi mi è stato recapitato un bel weishi 9306-c, ordinato il 12 settembre su alibaba a poco più di 9$.
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da karlitobrigante »

Mi piacerebbe averlo e provarlo dove posso comprarlo? Ho guardato su internet ma non sempre è chiaro che si tratti del 9306. Se avete link o suggerimenti postateli. Grazie.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da ares56 »

Per esempio: https://francis.it.aliexpress.com/store ... 0.0.v5sZod" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”