Gillette Super Slim Twist

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Mino

Scusa, ma non lo avevo visto come un OT, ma solo come un paragone :oops:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da ischiapp »

Intendo dire che i vari rasoi hanno la stessa testa.
Il mio Super Slim Twist è sicuramente diverso dallo Slim Twist e dal G1000 nella forma. Ed anche nelle dimensioni e distribuzione dei pesi.
Da ciò leggere differenze nella qualità di rasatura.
Esattamente come accade quando cambio manico ad una testa di un 3-pezzi: ottengo un rasoio simile, non identico.
Ma nella sostanza sono quasi cloni. Dalle mie parti s'usa il concetto di " frat-cuggìn' " 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Ischiapp :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da bond76 »

Quel che è certo è che i rasoi in questione si comportano all'atto pratico in in modo differente.
Certamente la conformazione differente del manico e i materiali impiegati vanno a modificare la geometria del rasoio e conseguentemente la distribuzione dei pesi e, già questo, detterebbe una differenza di comportamento maa...potrebbe non essere solo questa la differenza.
Quel che voglio dire è che le teste pur sembrando uguali potrebbero non esserlo. Sfido chiunque per esempio a valutare ad occhio una differenza di qualche centesimo di millimetro nel blade gap (questo è l'ordine di misura in gioco).
Non sono comunque in possesso di dati che confermino smentiscano questa tesi ;)
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Sopranoto
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/10/2013, 21:07
Località: Sicilia

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da Sopranoto »

Finalmente sono riuscito a recuperare una lametta (derby) ed ho provato per la prima volta un rasoio di sicurezza, avevo visto qualche video e pensavo fosse più difficile, ma devo dire che personalmente non ho trovato nessun problema, sono solo stato attento a non fare forza sul rasoio, ho fatto solo due passate, la prima è andata benissimo, la seconda (contropelo) ho avuto solo qualche problema sotto il mento e sono passato un paio di volte e quindi si è irritata la pelle... sono riuscito anche a rifinirmi le basette come dico io. Insomma questo rasoio di sicurezza è una figata!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da ischiapp »

Il Super Slim Twist è sicuramente un rasoio degno di nota.
Per chi cerca un buon compromesso tra aggressività (un filo maggiore) e sicurezza/semplicità d'uso.
Io l'ho usato ancora poche volte, nella mia rotazione, ma è stato amore al primo incontro. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da walter56 »

ischiapp ha scritto:Il Super Slim Twist è sicuramente un rasoio degno di nota.
Per chi cerca un buon compromesso tra aggressività (un filo maggiore) e sicurezza/semplicità d'uso.
Io l'ho usato ancora poche volte, nella mia rotazione, ma è stato amore al primo incontro. :D
Riprovalo non te ne pentirai, riesce essere aggressivo il giusto con una facilità d'uso estrema. ;)
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
Rez
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/10/2013, 15:53
Località: Milano

Gillette dubbio modello ?

Messaggio da Rez »

Un amico mi ha mandato queste foto, di che modello si tratta ?

Immagine

Immagine

Immagine
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Gillette dubbio modello ?

Messaggio da uba »

Avatar utente
Rez
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/10/2013, 15:53
Località: Milano

Re: Gillette dubbio modello ?

Messaggio da Rez »

Grazie
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da Gunnari »

Ho appena adottato un Super Slim Twist abbandonato sopra un telo al mercato delle pulci. Non aveva un bell'aspetto, ma una volta pulito é tornato praticamente nuovo, le macchie di ruggine presenti segnavano il passaggio di una lametta dimenticata tra le ali della farfalla. Ho notato che la testa, ben pesante, non sembra fatta in ottone cromato come nei Rocket ma in ferro cromato. Se le mie impressioni corrispondessero a realtà, la testa mostrerebbe una minore longevità rispetto ai predecessori TTO. Il rasoio é solido ed é sbilanciato verso la testa, il manico ha un ottimo grip, a breve seguirà una prova di rasatura.
Ecco il mio esemplare, marchiato T4 Ultimo trimestre del 1973

10096
Ultima modifica di Gunnari il 26/01/2014, 17:08, modificato 1 volta in totale.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da walter56 »

Gunnari ha scritto:Ho appena adottato un Super Slim Twist abbandonato sopra in telo al mercato delle pulci. Non aveva un bell'aspetto, ma una volta pulito é tornato praticamente nuovo, le macchie di ruggine presenti segnavano il passaggio di una lametta dimenticata tra le ali della farfalla. Ho notato che la testa, ben pesante, non sembra fatta in ottone cromato come nei Rocket ma in ferro cromato. Se le mie impressioni corrispondessero a realtà, la testa mostrerebbe una minore longevità rispetto ai predecessori TTO. Il rasoio é solido ed é sbilanciato verso la testa, il manico ha un ottimo grip, a breve seguirà una prova di rasatura.
Ecco il mio esemplare, marchiato T4 Ultimo trimestre del 1973
Va tranquillo non c'è niente di ferro in quel rasoio, come tutti gli altri la testa è in ottone cromato, è sbilanciato sulla testa perchè il manico in plastica è molto leggero.
Usalo è un buon rasoio :)
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da Gunnari »

Meglio cosí :-) i miei sospetti derivavano da un g2000 che presenta bolle e ruggine sotto la cromatura (sembra una vecchia Fiat 124) e dal fatto che la testa super slim twist ha componenti con sezioni più sottili rispetto ai Rocket in mio possesso.
Edit
Ho appena provato questo rasoio: impressioni più che positive! Sono state sufficienti due passate e ritocchi per ottenere una buona rasatura (non sono um amante del BBS), nessuna irritazione nessuna difficoltà nell'uso, all'inizio bisogna un poco abituarsi al manico lungo. Dopo la rasatura il passaggio con l'allume di rocca è stato indolore, ed in seguito non ho avvertito nemmeno il bruciore della lozione proraso. Che dire? Promosso a pieni voti! Ora dovrò riservargli uno spazietto nella rotazione...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da DiodoroSiculo »

Il mio primo rasoio (regalato dallo zio) e quello che uso tutt'ora. Uno spettacolo! Bisogna far leva solo sulla testa, afferrando il manico dolcemente alla base, e agisce da solo. La testa, col suo peso, farà in modo che abbiate una rasatura dolce e confortevole; è proprio il caso di dire "fai lavorare la testa!" :lol: :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da PIPPO »

129011289912898

Ci sono cose che non si possiedono mai fino infondo si possono solo godere,conservare e tramandare. Grazie Papà !
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da Gunnari »

@Pippo,
quanto scrivi ti fa onore, anche mio padre usava uno slim twist, e l'aqua velva!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da claudio1959 »

...E mio nonno un Parat
Mi son dovuto vendere pure il suo orologio, poco tempo fa
Ma non il "suo" Parat
...E un amico ;) me ne sta procurando un altro...
Per la mia vita da vagabondo :D
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da Gunnari »

Oggi ho riprovato questo rasoio con una lametta personna al primo utilizzo. Tre passate, pelo-obliquo-conteopeloobliquo e ritocchi: ottima rasatura e molto confortevole, la lozione proraso alcolica si è sentita appena. La profondità di rasatura è buona ma non raggiunge i livelli del Merkur 37c.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
gabrielecori
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/02/2014, 17:56
Località: ACUTO/ROMA-FIRENZE

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da gabrielecori »

ciao a tutti!!! sono entrato in possesso di un rasoio di questo tipo ereditato da un mio prozio è da una settimana che lo sto usando e mi sta dando veramente belle sbarbate con le lame astra e quando passo l'allume dopo la barba non lo sento per niente adesso lo vorrei provare con le fether
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Gillette: Super Slim Twist

Messaggio da DiodoroSiculo »

Complimenti Gabriele! ;) Vedrai: andrà sempre meglio. È un piccolo gioiello di precisione :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gabrielecori
Messaggi: 38
Iscritto il: 25/02/2014, 17:56
Località: ACUTO/ROMA-FIRENZE

Re: Gillette Super Slim Twist

Messaggio da gabrielecori »

una curiosità il mio non riporta le incisioni della data di fabbricazione come faccio a sapere in che anno è stato fatto?
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Gillette Super Slim Twist

Messaggio da radonauta »

Dopo una febbre da acquisto compulsivo ero a quota due Slim Twist; oggi il mio papi mi ha dato il terzo, il suo, date code S2 con la sua scatola originale. Terrò sicuramente quest'ultimo, che ho già fatto tornare al suo antico splendore e che domani proverò per l'emozione di radermi con uno strumento che è appartenuto a papà.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
barbapapà
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/09/2014, 18:16
Località: Roma

Re: Gillette Super Slim Twist

Messaggio da barbapapà »

Il mio primo vintage....ottimo rasoio. Abbinato alle Astra verdi mi regala rasature perfette (nonostante la barba dura...) :-D
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Gillette T4

Messaggio da clabg81 »

Ciao a tutti... ho scovato a casa un vecchio rasoio di mio padre che praticamente non ha mai usato...

è in una scatolina Gillette, sulla base del rasoio ci sono solo le scritte Gillette e T4... apertura a farfalla

Sapreste dirmi di più per cortesia? ad esempio se è un rasoio delicato oppure bello aggressivo?

http://www.shm.dk/shave/de_razor/04_sli ... st%201.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;


grazie mille
Avatar utente
barbapapà
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/09/2014, 18:16
Località: Roma

Re: Gillette T4

Messaggio da barbapapà »

viewtopic.php?f=92&t=2098" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui trovi la scheda ciao
Rispondi

Torna a “Generale - DE”